Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dd 1200 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dd 1200 2012

Dopo due Aprilia Leonardo e uno Sportcity da pischello e una Pegaso Strada un'altra Aprilia in casa.
    Non ho particolari input su questa moto, mai provata ne avuto impressioni da amici possessori.

A giorni dovrebbe varcare le soglie del mio garage, qualcuno s? darmi consigli, pareri, cose a cui fare attenzione.

E' una 2012 con ATC+ABS quindi ultima versione con 22000 km

Grazie a tutti

• Font Size
    Oh mi state a f? na testa cos? di chiacchiere, uno alla volta per carit?.
    Grazie, speravo nel prevenire ? meglio che curare ma

Comment

• Font Size
      Purtroppo qui tra noi la 1200 mi sa che non ce l'ha nessuno mi pare

Comment

• Font Size
        un consiglio unico... anzi un grande consiglio.. lascia perdere...

...liberati di quel mezzo...

...mi si ? liberato un posto in garage... se nel frattempo la vuoi portare da me!!

su mezzo che dire io la trovo molto bella... non ? estrema come il ktm e ti permette anche di fare belle girate.
        ma se ci dai del gas cammina forte.

Comment

• Font Size
          Se non sbaglio Nitronori ce l'ha.
          Io ho la Factory 750...il 1200 non l'ho nemmeno mai visto dal vivo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Se non sbaglio Nitronori ce l'ha.
            Io ho la Factory 750...il 1200 non l'ho nemmeno mai visto dal vivo.
            a cazz ? vero, Nitro esci un po' di notizie

Comment

• Font Size
              Ecchimequ?!
              Che dirti?
              Io avevo la Tuono V4,ma anche problemi a collo e schiena...andai a provarla dal conce nel 2012 per 45 minuti su per le strade che portano alle cave di marmo di Carrara;tornato dal conce gli chiesi quanto mi dava della V4 prendendo la DD!
              Certo la Tuono ? un altro pianeta,ma per le mie esigenze la DD era perfetta!
              Gran tiro ai bassi (metti per? una corona da 42 denti),abbastanza comoda,non maneggevole come Hypermotard o SMR990,ma con una ruota anteriore che viaggia sui binari.
              Sei sicuro che sia la 2012?
              Tanti concessionari fanno i furbi e spacciano le 2011 immatricolate l'anno seguente come modello nuovo...la 2012 ? bicolore nero-rosso o bianco-nero!
              La differenza maggiore sono i cerchi alleggeriti della Tuono,ma se trovi degli OZ montaceli!
              Nota dolente il consumo,ma con l'ultima mappatura 2014 il chilometraggio ? aumentato e sono spariti pure i piccoli "nei" (scoppiettii e puzza di scarico sui vestiti;per i modelli pi? vecchi anche mancate accensioni).
              Prima di prenderla provai pure la nuova Hypermotard (sia base che S) e la Rivale,ma la minore abitabilit? (non parliamo poi col passeggero) e la sensazione di esser seduto sulla ruota anteriore mi tolsero ogni dubbio!
              Che altro dirti?
              Difetti,con l'ultimo aggiornamento di centralina,non ne ha pi?!
              Volendo puoi "aprire" l'airbox levando quel tappo ridicolo che c'? (basta svitare 4 viti): il 1200 ha bisogno di aria,che in configurazione "omologazione" ? veramente poca!
              Puoi anche ritagliare la cornice sul filtro aria,che tanto l'originale costa 5 euro...
              Per dettagli pi? "tecnici" puoi chiedere a Fiore: ce l'ha anche lui e me ne consigli? l'acquisto!

Comment

• Font Size
                Ah dimenticavo: io la ritirai dal conce con direttamente i terminali Arrow-Aprilia sopra,pesano meno e hanno un catalizzatore pi? "aperto"...per? c'? chi ha montato altre marche di scarichi (ad esempio i Roads Italia che costano poco e rendono tanto,ma NON sono catalizzati) senza problemi: c'? la mappa Arrow (che il concessionario pu? scaricarti anche in presenza di altre marche),ma non ? pi? stata aggiornata da non so quanti anni,quindi meglio l'ultima mappatura "base" 2014!
                Poi c'? chi ha ulteriormente alleggerito sostituendo la batteria,togliendo le pedane passeggero,il portatarga con uno in alluminio,ecc. ma,secondo me,la spesa non vale il guadagno in kg.
                Diciamo che la 1200 ? una via di mezzo tra una DD750 e una Caponord: se vuoi agilit? sulle strade di montagna meglio la 750;se vuoi fare lunghi viaggi meglio la CN;se vuoi la giusta via di mezzo allora vai di DD1200!

Comment

• Font Size
                  Purtroppo la moto ha 48.000km e devo ancora finire il rodaggio(Il capoofficina mi ha detto che fino a 50.000 non devo superare i 5000 giri ) quindi non so come di comporta agli alti giri

Con la nuova mappa e versione rodaggio con 14 litri supero i 200km di autonomia,come dato sui consumi e ho arrow con catalizzatore su

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Purtroppo la moto ha 48.000km e devo ancora finire il rodaggio(Il capoofficina mi ha detto che fino a 50.000 non devo superare i 5000 giri ) quindi non so come di comporta agli alti giri

Con la nuova mappa e versione rodaggio con 14 litri supero i 200km di autonomia,come dato sui consumi e ho arrow con catalizzatore su

Ciao Fiore
                    cambia officina.... mi sembra troppo bacchettone questo capomeccanico!!

Comment

• Font Size
                      Grazie mille, dovrei ritirarla in settimana. Sono sicuro sia una 2012, ha cerchi a tre razze sdoppiati e grafica bicolore. Per i cerchi se non riesco a vendere i marchesini vedo se la differenza alla bilancia vale la pena e li metto.io ho dei dubbi sulla impostazione di guida. Si guida piedino fuori stile motard/vandalo oppure stradale. Inoltre come faccio a verificare che ci sia su la mappa 2014? Officjna autorizzata Aprilia?
                      Aprire la scatola air box mi incuriosisce, ma suppongo che un adeguamento al co quindi centralina tipo dynojet sia obbligatorio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                        Grazie mille, dovrei ritirarla in settimana. Sono sicuro sia una 2012, ha cerchi a tre razze sdoppiati e grafica bicolore. Per i cerchi se non riesco a vendere i marchesini vedo se la differenza alla bilancia vale la pena e li metto.io ho dei dubbi sulla impostazione di guida. Si guida piedino fuori stile motard/vandalo oppure stradale. Inoltre come faccio a verificare che ci sia su la mappa 2014? Officjna autorizzata Aprilia?
                        Aprire la scatola air box mi incuriosisce, ma suppongo che un adeguamento al co quindi centralina tipo dynojet sia obbligatorio.
                        Si guida come una naked,senza piedino fuori (se la moto ti cade all'interno della curva i 220 kg te la spezzano!): dovrai abituarti all'escursione della forcella,magari tarandola sul tuo peso...stesso discorso per il mono,al quale sicuramente dovrai dare un giro di precarico (io l'ho dato anche alle forche)...
                        Per la mappa devi rivolgerti ad un'officina Aprilia,sia per verificare quale sia che per (eventualmente) caricare la nuova: ci vuole una ventina di minuti e costa da 0 (se fai anche il tagliando) a 20-50 euro a seconda dell'esosit? del meccanico...
                        Ma li riprendi in benzina risparmiata!
                        Ultima domanda: lo apri di poco,ed essendo gi? grassa di suo,non c'? bisogno di centraline aggiuntive...magari se scatalizzi e apri l'airbox un bel CO ci sta sempre bene!
                        O dico male Fiore?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fiore View Post

Ciao Fiore
                          E ammetti pure che ti porta alla grande e con signora dal brucche!

Comment

• Font Size
                            Oh nitronori, ma l'anno prossimo una sparata verso il Cerreto ci si fa ?
                            Non mi dire Cisa o Bracco perche' con il KTM meglio evitare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Oh nitronori, ma l'anno prossimo una sparata verso il Cerreto ci si fa ?
                              Non mi dire Cisa o Bracco perche' con il KTM meglio evitare
                              Troppo traffico verso il Cerreto...comunque dai un'uscita la si deve fare!

Comment

X
                              Working...
                              X