Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 rr da 200 cv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv4 rr da 200 cv

    Ragazzi chiedo a voi che siete molto pi? esperti di me....

    ma come hanno fatto a tirar fuori dallo stesso motore 20CV?? dato che a quanto pare l'alesaggio e la corsa della Nuova Belva ? uguale alla RSV4 FACTORY ABS da 184 CV e cio? 78x52,3 ??

    sar? stato un miracolo elettronico o meccanico ???

    grazie .........

    20CV sono tantissimiiii

  • Font Size
    #2
    Sar? il terzo thread in cui se ne parla... Cmq han industrializzato la stock del civ... Pi? o meno... L'alesaggio mi pare sia 79, cmq si non ? stato toccato... Han migliorato valvole teste geometria condotti attriti scarico di serie lubrificazione circuito olio... Insomma tanti piccoli miglioramenti che sommati han fatto quel risultato...

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oltre a nuovo airbox totalmente rivisto ( filtro verticale) e impianto di scarico maggiorato e compensato. Un'altra moto insomma 😜

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sta venendo voglia di chiedere se e a quanto vendono le stock 2014 pronto pista.
        magri col fatto che le facevano su ordinazione non ne hanno.
        Ma se le avessero ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...che poi volendo ben vedere la versione SBK veniva venduta a 24.900 + iva con 200 CV +/- 2%
          se erano all'albero non so se ne vale ancora la pena.
          fossero alla ruota magari sarebbe da pensarci e se a prezzo scontato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by saggio89 View Post
            Sar? il terzo thread in cui se ne parla... Cmq han industrializzato la stock del civ... Pi? o meno... L'alesaggio mi pare sia 79, cmq si non ? stato toccato... Han migliorato valvole teste geometria condotti attriti scarico di serie lubrificazione circuito olio... Insomma tanti piccoli miglioramenti che sommati han fatto quel risultato...

            Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
            io avevo letto che il motore 2015 dentro era praticamente tutto nuovo
            la stock non dovrebbe avere il motore di serie ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pakys82ds View Post
              Ragazzi chiedo a voi che siete molto pi? esperti di me....

              ma come hanno fatto a tirar fuori dallo stesso motore 20CV?? dato che a quanto pare l'alesaggio e la corsa della Nuova Belva ? uguale alla RSV4 FACTORY ABS da 184 CV e cio? 78x52,3 ??

              sar? stato un miracolo elettronico o meccanico ???

              grazie .........

              20CV sono tantissimiiii
              Aprilia RSV4 RR/RF 2015 - Il Motore


              Per questa nuova riedizione del suo bolide superbike, il V4 di Noale ? stato oggetto di una serie di interventi di miglioramento da parte del Reparto Corse Aprilia che lo hanno portato a sviluppare 16 CV in pi? e pesare 1,5 kg in meno rispetto alla precedente versione. Si ? lavorato sulla diminuzione degli attriti interni, sull?incremento del regime massimo di rotazione, sul miglioramento dell?efficienza della combustione e dell?efficienza fluidodinamica, tanto che la quasi totalit? degli elementi interni ed esterni ? stata riprogettata.

              Il V4 di 65? ha quindi un nuovo air box, con elemento filtrante perpendicolare al flusso dell?aria, nuovi iniettori superiori e cornetti di aspirazione ad assetto variabile ridisegnati. Come in precedenza, ogni bancata ha un servomotore dedicato che opera l?apertura delle farfalle - e conseguentemente la quantit? di carburante iniettato - in modo indipendente. Sono state ridisegnate anche le testate, i cui condotti di aspirazione e scarico hanno nuove geometrie, mentre le camere di combustione non sono pi? ottenute da un processo di fusione, ma da una pi? fine lavorazione meccanica a controllo numerico. Per migliorare l?affidabilit? ? stata incrementata l?altezza di piantaggio delle sedi valvole ed ? stata modificata la relativa vasca di lubrificazione.

              La distribuzione mista a catena e ingranaggi consente di avere teste estremamente compatte soprattutto nella zona di passaggio delle travi del telaio, in questo modo pi? rastremate che mai. Al fine di aumentare il regime massimo di rotazione, ? stato realizzato anche un alleggerimento: tutte e quattro le valvole sono ora in titanio (quelle di aspirazione hanno diametro maggiorato a 33 mm); le molle valvole sono completamente nuove, quelle delle valvole di aspirazione sono realizzate con filo a sezione ovale, mentre i relativi bicchierini e piattelli sono stati alleggeriti. Gli assi a camme hanno un profilo inedito e sono stati alleggeriti di ben 500 grammi. Scendendo pi? in basso, l?albero motore ha ora perni di biella ridotti a 36 mm di diametro, mentre le bielle Pankl sono nuove e pi? leggere di 400 grammi in totale.

              Il basamento ? sempre un monoblocco in alluminio con canne cilindro integrali, mentre il semibasamento superiore ora ? realizzato con una nuova fusione in conchiglia e prevede un sistema di ventilazione ottimizzato, per ridurre le perdite di potenza dovute alla pressione dell?aria all?interno dei carter motore.

              Anche il sistema di lubrificazione ? stato riprogettato con una inedita coppa dell?olio che assicura un pescaggio aumentato in qualsiasi posizione malgrado sia stato diminuito il livello dell?olio, al fine di diminuire gli attriti. Nuovo anche il condotto di aspirazione della pompa dell?olio, dotata di una nuova valvola di sovrapressione e di filtro a maglie pi? sottili. Sostituiti anche i getti olio di raffreddamento del pistone, mentre ? presente un circuito idraulico di lubrificazione diretta del cambio, ora regolato da una valvola. Quest?ultimo adotta anche degli ingranaggi della trasmissione primaria alleggeriti, con nuovi rapporti 'ottimizzati' per sfruttare appieno la potenza incrementata del motore.

              Infine, ? stato completamente ridisegnato ? anche l?intero sistema di scarico, con una gestione elettronica della valvola rivista e dotata ora di due sonde lambda, una per bancata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                rsv4

                raga....non scerziamo ma davvero sono "200" e per di piu in tutta affidabilita..sing sing .. aime.. allora devo chiamare fiore visto che la mia e' ancora da lui e dirli di aumentare la dose.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  io avevo letto che il motore 2015 dentro era praticamente tutto nuovo
                  la stock non dovrebbe avere il motore di serie ?

                  Esatto, una stk ? una moto di serie affinata

                  Ma tt quello che c? di nuovo sulla 15, sulla 14 stk nn c?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by POMPIERONE View Post
                    raga....non scerziamo ma davvero sono "200" e per di piu in tutta affidabilita..sing sing .. aime.. allora devo chiamare fiore visto che la mia e' ancora da lui e dirli di aumentare la dose.....
                    Aspettiamo le prove per vedere se ci sono davvero sti 200 cc........

                    E soprattutto se durano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      Aspettiamo le prove per vedere se ci sono davvero sti 200 cc........

                      E soprattutto se durano
                      e sti cazzi ? una moto di serie
                      ci mancherebbe che non durassero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        4/5000 km di uso intenso in pista dovrebbe farli
                        Last edited by arabykola; 27-11-14, 15:29.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          4/5000 km di uso intenso in pista dovrebbe farli
                          E' il "dovrebbe"!...................

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            be dipende sempre cosa e come le vedete le stock !!!! nel kit stock aprilia ci sono anche i pistoni eccecc!!

                            allora diciamo che ci sono cv a sufficenza per legnare le altre o passarle di misura!!!!! bmw hp4 compresa!!!!

                            visto di persona !! con tanti della sezione aprilia !!!
                            ma davanti cera la xxx moto guidata da un sessantacinquenne 2014 civ

                            poi diciamo che la stock mille no esiste piu' nel civ si chiama sbk che poi si auan stock con regolamento piu' libero!!!

                            la rr di serie andra forte no perch eme lo sogno ma perche le abbiamo viste tutto l'anno

                            poi a me e a tutti noi basta e avanza la 2011 !!!!! per fare 2:02 vero bakky!!!!
                            200 cv su un aprilia no servivano se no per venderla a chi si riempe la bocca al box di avere 200 cavallo !!!

                            e finiamola !!! ci sono non ci sono !!!! l'importante e' girare girare girare !!!!

                            e divertirsi !!!!!

                            e con le aprilia ti diverti sempre !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              be dipende sempre cosa e come le vedete le stock !!!! nel kit stock aprilia ci sono anche i pistoni eccecc!!

                              allora diciamo che ci sono cv a sufficenza per legnare le altre o passarle di misura!!!!! bmw hp4 compresa!!!!

                              visto di persona !! con tanti della sezione aprilia !!!
                              ma davanti cera la xxx moto guidata da un sessantacinquenne 2014 civ

                              poi diciamo che la stock mille no esiste piu' nel civ si chiama sbk che poi si auan stock con regolamento piu' libero!!!

                              la rr di serie andra forte no perch eme lo sogno ma perche le abbiamo viste tutto l'anno

                              poi a me e a tutti noi basta e avanza la 2011 !!!!! per fare 2:02 vero bakky!!!!
                              200 cv su un aprilia no servivano se no per venderla a chi si riempe la bocca al box di avere 200 cavallo !!!

                              e finiamola !!! ci sono non ci sono !!!! l'importante e' girare girare girare !!!!

                              e divertirsi !!!!!

                              e con le aprilia ti diverti sempre !!
                              ? x quello che tu hai preso quella col megamotore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X