Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasmissione 520?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trasmissione 520?

    Salve ragazzi, la mia bimba ? in garage ma sto provvedendo a fare acquisti invernali per poi ritrovarmeli appena si ricomincia! La moto ? del 2013 con 11000 km all'attivo di sola strada montana. Oltre alle pasticche (riprender? le originali) volevo comprare un buon kit di trasmissione, avreste qualche consiglio?
    Mi piacerebbe passare al passo 520 con rapporto 16/44 ma non vorrei optare per un kit totalmente racing poich? in pista non ci vado mai! Secondo voi ha senso cambiare ora la trasmissione? come vedete la scelta del passo e dei rapporti? Grazie mille!

  • Font Size
    #2
    anche io sono passato al 520 e devo dirti che ? una buona modifica da fare anche se non vai in pista,per la durata ovviamente dipende da quanto olii la catena,alla sua tensione,se fai tanti km su strade sporche ecc...i fattori sono molteplici ma se gli stai dietro non avrei problemi di sorta,forse durer? qualcosa meno di una originale ma non a livello di cambiare tutto ogni 1000km per capirsi.anche accorciare i rapporti porta vantaggi se usi la moto in montagna ma in generale un po ovunque.magari aumenta di due denti la corona ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie infatti volevo passare da 42 a 44 denti di corona. Come marche? PBR o DID? Ergal o acciaio?
      Fiore tu hai qualcosa da propormi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se la usi solo in strada lascerei il 525 con un dente in meno di pignone.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by *Profeta* View Post
          Se la usi solo in strada lascerei il 525 con un dente in meno di pignone.
          Penso sia una buona soluzione , oppure cambiare corona ma qui ognuno si mette il rapporto che crede......fra pignone con un dente in meno e corona + 2 per strada +/- ? lo stesso rapporto e non ci sono grosse differenze

          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma rapporti a parte, il passaggio al 520 non porta vantaggi tangibili? Anche se strada ovv...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by new77 View Post
              Ma rapporti a parte, il passaggio al 520 non porta vantaggi tangibili? Anche se strada ovv...
              Forse ti da' 1 cv in pi? che non sentiresti mai.

              Comment

              X
              Working...
              X