Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia 250 rs 1999 2 problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia 250 rs 1999 2 problemi

    Salve a tutti,
    vorrei acquistare una Apriila 250 rs anno 1999 , ma ha due problemi :
    1- Il piede forcella sinistro rotto sulle viti che tengono il perno ruota e ho letto che puo essere saldato ma non so chi nella mia zona pu? fare un lavoro sicuro , visto che la moto verr? usata su strada da mia moglie e ci tengo a non diventare vedovo , sapete a chi mi posso rivolgere per la riparazione o se qualcuno ? in possesso di questo pezzo e vuole venderlo , la forcella ? showa.
    2- Oggi ho scoperto che in Lombardia le moto 2T euro 0 non posso circolare pi? , questo cosa vuol dire che se dal Piemonte passo in Lombardia con questa moto c'? il sequestro ? , sapete come ? la situazione in Piemonte , sapete dirmi se la moto ? EURO 0 o altro , perch? ho letto le norme ma non ci ho capito nulla.

    Ciao a tutti
    Imer
    Last edited by Imer; 14-01-15, 17:59.

  • Font Size
    #2
    per il piedino bisogna vedere come ? messo, non saprei dove mandarti, forse scardino? o qualche sospensionista.
    eventualmente potresti cercare il piedino, tanto ? comune a molti modelli aprilia e non.


    per la seconda domanda, in piemonte non so, in emilia sembrano non rompere ancora, ma la moto ? assolutamente euro0.

    a suo tempo, visto che vendevano una versione con marmitte catalitiche, avevo chiesto se era possibile farla euro1 ma sembra proprio di no.


    una novit? che potrebbe interessarti ? che sembra sia possibile omologare il 120/70, ma sto aspettando che il ragazzo che me lo ha detto riceva il certificato da aprilia.
    Last edited by AndreaRS250; 14-01-15, 18:31.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per il piede se mi sai dire quale devo cercare mi fai un favore perch? con il codice Aprilia trovo solo piede + stelo e non riesco a trovare solo piede , inoltre lo danno fuori produzione.
      Adesso devo capire sta storia dell'EURO 0 .
      Ho provato a convincere la moglie a prendere una "bella " ninja 250 , la sua risposta ? stata :"con il landini (motocoltivatore) ci vai tu in giro , io voglio una moto!"
      Devo capire bene come stanno le cose con questa storia dell'EURO 0

      Grazie per la risposta

      Imer

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non conosco il 250 ma se ti serve una saldatura MarcellinoRacing che scrive qui nel forum conosce un suo amico che fa belle saldature(ha saldato se non ricordo un piedino forcella a Steve)

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se mi mandi lo stelo con il piedino e non intendo anche il fodero posso fartelo saldare senza problemi.Ho gi? fatto questo lavoro ad altri ragazzi,tutti rimasti soddisfatti.
          Peccato che nn mi sia ancora arrivata la saldatrice,perch? altrimenti te lo potevo saldare direttamente io.

          Comment


          • Font Size
            #6
            tua moglie non si fa fregare dalla sigla hehehe

            abbasso le motozappe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie per la disponibilit? alla saldatura , per smontare la forcella non ci sono problemi.

              Il problema principale adesso ? il discorso euro 0 io abito a cavallo tra Lombardia e Piemonte e se mi ritrovo a non poter circolare non posso comprarla , per mia moglie diventa il suo mezzo di spostamento giornaliero.

              Vediamo se riesco a chiarire questa storia delle normative anti-inquinamento perch? sono molto a digiuno di questa storia.

              prima che ci nascesse il figlio girava con una yamaha TDR 250 e io con un K100LT per i passi svizzeri morivo per inseguirla , vagli a spiegare ora che queste cilindrate sono diventate dei motocoltivatori e non sono pi?' moto come quelle........bei tempi

              Ciao a tutti

              Comment


              • Font Size
                #8
                teoricamente non puoi circolare in nessuna zona regionale

                ma mettono questa eccezione

                Si applica su tutti i tratti stradali ricadenti all'interno delle Zone indicate, comprese le strade provinciali e statali ad esclusione delle:
                autostrade;
                strade di interesse regionale R1;
                tratti di collegamento tra le autostrade e le strade R1 e gli svincoli delle stesse e i tratti di collegamento ai parcheggi posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici o delle stazioni ferroviarie.

                e mi sembra il minimo...

                Comment

                X
                Working...
                X