Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parafango anteriore in carbonio... si pu? forare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    parafango anteriore in carbonio... si pu? forare?

    Ragazzi avrei bisogno di un aiutino. Ho comprato, dal buon genesiss, il kit completo in carbonio, originale aprilia, mi riferisco ai due parafanghi e ai fianchetti. Stamattina mi sono accorto che al parafango anteriore mancano due forellini che sul mio sono presenti; uno per fissare i tubi dei freni, posto in alto, l'altro sul lato dx per fissare un sensore... secondo voi ? possibile, senza far danno, forare il carbonio?

  • Font Size
    #2
    penso di si... mettendo anche un pochino di scotch sulla parte da forare.

    aspettiamo commento dai pi? esperti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sapevo che per forare vtr, carbonio e plexy era indicato fare prima uno svaso con una punta calda - tipo saldatore - e poi procedere con la punta.
      Questo per evitare che la punta faccia partire crepe incontrollate.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si puo .....

        e come la resina meglio usare o una punta del trapano DA MURO, oppure se abbiamo una punta a ferro far girare il trapano al contrario, oppure usare una punta che non taglia piu, tutto questo per evitare che quando sfonda ti "prenda" e da un foro ci viene una TANA .

        ps e comunque mettere sempre un po di nastro adesivo da ambe le parti
        Last edited by nokia; 15-01-15, 10:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se vuoi fare un lavoro perfetto senza sbavature l'unica soluzione ? utilizzare un dreamel.L'alta velocit? con cui gira questo attrezzo nn permette sbavature(sempre che si abbia la mano ferma).
          Io ? da tempo che lavoro il carbonio facendo piccole modifiche e usando il dreamel nn ho mai fatto danni.
          Se devi fare solo 2 fori,nel kit dreamel c'? una punta da 3.2mm e poi se hai bisogno puoi allargarlo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie ragazzi... prover?' o al max incollo i fili! Vediamo il meccanico cosa propone.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho capito la ABS ha un attacco innpiu per il filo dell TC
              Ma sulle aprc ce ma non serve quindi non e vitale !!!!

              Come detto sempre disponibile a prenderlo indietro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie Genesis... domani pom passo dal meccanico se mi garantisce che non si rovina lo tengo.. altrimenti vedremo il da farsi. Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? carbonio mica uranio, buca e via, come detto se hai un dremel meglio altrimenti un trapano ma senza spingere, fai lavorare la punta per consumare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fatto ragazzi... pensavo peggio, tutto ok! grazie

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X