Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia nella SSTK1000 USA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia nella SSTK1000 USA

    Aprilia sbarca oltreoceano, per gareggiare nel campionato SuperStock 1000 nella neonata serie MotoAmerica, di cui ? presidente una vecchia gloria del mondo delle competizioni, Wayne Rainey, tre volte campione mondiale con la Yamaha 500.

    La principale accusa che i detrattori di Aprilia hanno sempre mosso alla RSV4 riguarda il suo presunto essere una sorta di prototipo prestato alla Superbike e, tra le motivazioni che avvalorerebbero la tesi, il fatto che la supersportiva veneta non ha mai ottenuto successi importanti nella classe minore, la SuperStock 1000.

    Dalla prossima stagione per?, le cose cambierranno, dal momento che la casa di Noale ha annunciato che parteciper?, con la sua RSV4 Factory, al neonato campionato MotoAmerica (ex-AMA) proprio nella classe SS1000.

    Due le moto schierate dal team HSBK che ha base a Houston, in Texas, e colloquier? con la casa madre per mezzo del Piaggio Group Americas il quale, per voce del direttore marketing e comunicazioni del brand, ha affermato come questo sia solo il primo step di un programma a lungo termine.

    La struttura offrir? anche supporto a quei piloti privati che decideranno di affrontare la stagione con con la quattro cilindri italiana, protagonista delle ultime edizini del mondiale Superbike, sia nel campionato piloti e che in quello costruttori.

    In parte a sorpresa la decisione di non utilizzare la nuova RSV4 RR/RF, annunciata in occasione di EICMA e che consente di colmare, il gap di potenza massima che la hypersport di Noale paga ad alcune concorrenti, scelta forse anche dettata dalla necessit? di disporre dell'omologazione FIM per questo specifico modello.

    Occhi puntati dunque al week-end del 11 e 12 Aprile, quando la serie che vede come presidente il tre volte campione del mondo della classe 500 Wayne Rayney, prender? il via dal Circuit of the Americas di Austin, Texas, come competizione di contorno alla gara delle MotoGP.


    da motoblog

  • Font Size
    #2
    Speriamo in una bella figura. Forse 1 pilota sara Dominguez..molto veloce.
    Ho spedito oggi i radiatori a HSBK 😀 e ne devo fare altri 4
    Last edited by Mac_ro; 03-02-15, 15:46.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bene, bravo Mikiff

      Opziono Livrea SS USA sulla mia prossima moto. Gi? deciso anche senza vederla.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La cosa strana ? che usano la 2014...

        Comment


        • Font Size
          #5
          la 2015 in us arrivera tardi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mac_ro View Post
            la 2015 in us arrivera tardi
            Si vabb? ma 2 2015 le potevano tirar fuori un po' prima no? Cmq dai almeno ci facciam vedere anche l?

            Dominguez un e l'altro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi sono sbagliato, Bobby mi dice che hanno gia il 2015 li e ci stanno lavorando sopra

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mac_ro View Post
                mi sono sbagliato, Bobby mi dice che hanno gia il 2015 li e ci stanno lavorando sopra
                a ecco, adesso si che si ragiona

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah non corrono con la tuono ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Ah non corrono con la tuono ?
                    Non gli piace vincere facile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mac_ro View Post
                      mi sono sbagliato, Bobby mi dice che hanno gia il 2015 li e ci stanno lavorando sopra
                      Allora chiama Bobby e d? che correggano, nel comunicato hanno scritto factory invece di RR o RF e motoblog c'? cascata con tutte le scarpe

                      Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
                      Last edited by saggio89; 05-02-15, 07:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tanto gli ammeregani come prima cosa ci cacciano il ruotone posteriore da 240 ed il forcellone da un metro e mezzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bella storia!

                          Che voi sappiate, il mercato americano ? importante per mamma Aprilia?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rufus84 View Post
                            Bella storia!

                            Che voi sappiate, il mercato americano ? importante per mamma Aprilia?
                            io non so ma spero di si perch? se vende anche la 4 moto all'anno come qua stiamo freschi
                            Last edited by Dy27; 06-02-15, 11:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hanno gia bancato la moto stock, 180cv

                              con la preparazione light che il regolamento permette, sperano di arrivare 190-192 cv

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X