Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Caponord 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia Caponord 1200

    Ciao a tutti,
    ? la prima volta che scrivo e volevo sapere se qualcuno di voi ha informazioni sulla Aprilia Caponord 1200 con sospensioni ADD, ma anche senza.
    Sono seriamente interessato a quella moto,
    ma ho qualche dubbio.
    1) Sono della provincia di Ravenna e di moto sugli appennini ce ne sono sempre parecchie e mi chiedo perch? non ne ho mai vista una per strada fino a ora?
    2) Quel poco di usato che c'? in giro hanno addirittura massimo un anno di vita per ogni proprietario. Una moto del genere la devi sfruttare almeno due o tre anni, ma qui son punti di vista.
    3) A parte le notizie oppinabili delle riviste di settore spesso un p? sbilanciati verso chi paga pi? pagine di pubblicit? nella propria rivista, dovrebbe essere una gran moto, ma non ne leggo nulla in giro.
    Se qualcuno avesse delle info sul tipo di guida, consumi, confort, difetti e noie, qualsiasi info, sarei contentissimo.

  • Font Size
    #2
    anche a me piace, soprattutto nella nuova versione Rally.
    Grandi informazioni non le ho, per? posso dirti che l'ho provata (una versione 2014) e mi ? piaciuta parecchio, soprattutto le sospensioni ADD che funzionano veramente bene. Inizialmente sono un po' strane perch? ti trovi su una moto morbidissima che per? nelle varie fasi di guida risponde come una moto rigida, per? appena ci fai la mano capisci che ? ottima, un passo avanti rispetto alle sospensioni tradizionali.
    Il motore poi spinge bene a tutti i regimi, ma non ? perfettamente a punto come erogazione...in pratica se spalanchi a basso regime e la fai salire fino al massimo senti che ha qualche scalino, non ? perfettamente lineare. Per? non va certo male eh...diciamo che potrebbe essere ancora meglio. E 'a sensazione' va pure forte.
    Ci? che non mi piace ? il fatto che abbia le ruote stradali da 17", io preferisco di gran lunga l'accoppiata 19-17 su una endurona come questa. Ma per il resto mi ? sembrata una gran bella moto, secondo me molto migliore come ciclistica rispetto alla Multistrada.

    Sul fatto che non se ne vedono in giro credo che molto dipenda dalla rete di vendita aprilia, praticamente inesistente in molte zone.
    Last edited by rsvsteve; 06-02-15, 16:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la rally la provo tra 2 settimane... Comunque la Caponord ? davvero un'orrima moto, con una ciclistica di quelle che sa fare Aprilia... unico difetto.. ? Aprilia, fosse BMW o Ducati avrebbe stravenduto, a prescindere dal fatto che il motore non abbia i 150 cv di Multistrada

      Comment


      • Font Size
        #4
        dove la fanno la presentazione della Rally?
        Posso venire anche io?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rsvsteve View Post
          dove la fanno la presentazione della Rally?
          Posso venire anche io?
          Anch'io!!!

          Non vedo l'ora di sentire come va sta rally

          Comment


          • Font Size
            #6
            sardegna, dalle parti di Cagliari... Spero ci sia un meteo meno infame di due anni fa..

            Comment


            • Font Size
              #7
              facciamo cos?: se il meteo ? cos? infame mi sacrifico io al posto tuo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fateci sapere il responso della test in sardegna.
                Sta moto ? pi? sconosciuta di quel che pensavo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fastfreddy73 View Post
                  Fateci sapere il responso della test in sardegna.
                  Sta moto ? pi? sconosciuta di quel che pensavo!
                  Il test in Sardegna sar? sulla nuova versione Rally, se vuoi info sulla Caponord normale qui caschi male, c'? un solo utente che la possiede mi pare

                  C'? un forum apposito da qualche parte di Caponordisti e basta, ogni tanto lo leggo, prova a cercare su Google....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Su moto.it hanno fatto due prove complete, una anche pochi mesi fa. Cerca l?, intanto ti fai un'idea.
                    Secondo me ? una bella moto, ma non all'altezza di KTM e ducati, opinione personale da esterno (non l'ho provata), rispetto alle quali per? costa un po meno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      qui la mia rece del 2013... Prova Aprilia Caponord 1200 - Come tu la vuoi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by !dade! View Post
                        sardegna, dalle parti di Cagliari... Spero ci sia un meteo meno infame di due anni fa..





                        dade ho impressione che il tempo non era dei migliori

                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiore View Post
                          dade ho impressione che il tempo non era dei migliori

                          Ciao Fiore
                          mi sa anche a me , sta caponord sempre bagnata resta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E invece stavolta abbiamo avuto culo! Unica giornata in tutta la presentazione di ua settimana... Vi dico solo che su questo itinerario ( http://goo.gl/maps/Cpvdj ) ho quasi finito i piolini delle pedane guidando tanro veloce che non si pu? scrivere qua ma senza fare un grammo di fatica, anche se si percepisce nettamente come la ruota anteriore da 19 e la rimodulazione delle quote ciclistiche abbia ridotto la maneggevolezza nei cambi di direzione serrati (destra-sinistra-destra). Il TC non sono riuscito nemmeno a farlo entrare anche spalancando con le pedane a terra, ma qui penso che il marito sia da distribuire equamente tra asfalto sardo, motore piatto di erogazione (complimento) e gomme sempre notevoli (tourance next).
                            Estatica promossissima, davvero bella cos?, con ruote a raggi da 19" all'avantreno e soprattutto senza parafango basso e diverso portatarga, la vista laterale ? davvero migliorata. Confort ottimo accresciuto dalla flessibilit? delle ruote a raggi freni giusti e abbondanti per l'uso normale anche sportivo, usandoli senza sosta guidandola come fosse una naked sportiva la leva si ? ammorbidita ma poi assestata. ABS ottimo entra ogni tanto solo al posteriore. Sella a 84 cm quindi bassa che anche io tocco i piedi.
                            Insomma la versione Aprilia della BMW GS, davvero interessante e meritevole di acquisto. La versione rally costa sui 17.000 quindi comunque non a buon mercato ma in ogni caso allineata alla concorrenza per contenuti e prestazioni

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X