Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto Aprilia tuono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto Aprilia tuono

    Ciao a tutti, apriliati e non...
    Visto che la mia gsxr ormai ? destinata a solo uso pista, sto valutando l'acquisto di una naked...

    A fronte del mio budget, dopo aver valutato le varie opzioni, propendo per una tuono 1000, la seconda versione (dal 2006). Ho visto che ci sono dei modelli in vendita gi? dai 3500?....

    Sapete darmi consigli, dritte su cosa controllare (eventuali difetti, richiami etc) e magari punti di vista sulla validit? del modello?

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nikola040776 View Post
    Ciao a tutti, apriliati e non...
    Visto che la mia gsxr ormai ? destinata a solo uso pista, sto valutando l'acquisto di una naked...

    A fronte del mio budget, dopo aver valutato le varie opzioni, propendo per una tuono 1000, la seconda versione (dal 2006). Ho visto che ci sono dei modelli in vendita gi? dai 3500?....

    Sapete darmi consigli, dritte su cosa controllare (eventuali difetti, richiami etc) e magari punti di vista sulla validit? del modello?

    Grazie in anticipo
    E' una signora naked con cui ti puoi togliere sfizi anche in pista senza cambiare una vite, ? una rsv1000 spogliata e mantiene la rigorosa ciclistica della sorella carenata.
    I freni sono ottimi, la forcella molto buona, luce a terra non manca mai e il motore ha una bella schiena e un allungo sconosciuto ad altri bicilindrici (panigale esclusa), il mono originale per? ? una chiavica e spesso viene sostituito con poca spesa con quello originale dell rsv1000 che ha tutte le regolazioni e non ? male.
    Unico problema risaputo ? la scarsa durata dello statore ma anche a questo ? stata trovata la soluzione......
    Altro problema ? che potrebbe creare dipendenza.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      E bravo Nico👍
      Io ti direi di optare sulla tuono old..una bella factory👍😏

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nikola040776 View Post
        Sapete darmi consigli, dritte su cosa controllare....

        Certo!!!

        La tua vista...da un buon oculista.

        :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho avuto anche quella,
          full ohlins e cerchi forgiati, erogazione meno lineare ma pi? cazzuta con qualche giro di allungo in meno, il che la rende un po meno efficace ma molto pi? divertente da domare e comunque ciclistica sanissima e trazione da paura...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sigaro View Post
            E' una signora naked con cui ti puoi togliere sfizi anche in pista senza cambiare una vite, ? una rsv1000 spogliata e mantiene la rigorosa ciclistica della sorella carenata.
            I freni sono ottimi, la forcella molto buona, luce a terra non manca mai e il motore ha una bella schiena e un allungo sconosciuto ad altri bicilindrici (panigale esclusa), il mono originale per? ? una chiavica e spesso viene sostituito con poca spesa con quello originale dell rsv1000 che ha tutte le regolazioni e non ? male.
            Unico problema risaputo ? la scarsa durata dello statore ma anche a questo ? stata trovata la soluzione......
            Altro problema ? che potrebbe creare dipendenza.....


            A livello ciclistico so che dice ancora la sua...e comunque l'utilizzo sarebbe sicuramente stradale...peccato le pinze non siano compatibili con il suzuki

            Discorso statore, mi confermi quello che sospettavo....quindi al momento dell'eventuale acquisto chieder? conferma dell'avvenuta modifica...

            Per la dipendenza...beh ormai sono irrimediabilmente tossicodipedente ....quindi "dose" in pi? o in meno ormai non guarir? pi?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by riky79 View Post
              E bravo Nico��
              Io ti direi di optare sulla tuono old..una bella factory����
              Ola Riky! Portato il telaio dal tuo"amico"....ti far? sapere.

              Se per old intendi la prima serie, non mi fa impazzire l'estetica....preferisco la seconda serie....adoro la v4, ma dovrei svenarmi...e a quel punto avrei una gsxr da pista ferma sui cavalletti
              Last edited by Nigel76; 15-02-15, 08:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                Certo!!!

                La tua vista...da un buon oculista.

                :gaen:

                Monikaf spiegati meglio....non ho capito cosa intendi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Monikaf spiegati meglio....non ho capito cosa intendi
                  Non ascoltarlo, ? uno dei tanti che non capisce la tuono

                  Io ho avuto la Old, fantastica e adesso, dopo aver avuto una rsv4 che ho dovuto vendere per problemi "esterni" ho preso una bella tuono Factory del 2006 che non ho ancora avuto il piacere di usare........anche se ai tempi avevo provato quella di un amico quindi so cosa mi aspetta
                  Quindi approvo in pieno il tuo progetto, con i soldi che hai stanziato io ho addirittura preso la factory, anche se era un po grattata causa scivolata..
                  Controlla che sia stato sostituito il maledetto statore e sei a posto!
                  Last edited by Dy27; 15-02-15, 00:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    confermo, una bella cara vecchia tuono factory 1000, ancora oggi dice la sua,
                    [U][U]

                    io tra questa e la Corsaro Veloce, credo di avere due pezzi di metallo spettacolari, e poi sulla tuono non ci devi fare nulla, e ottima cosi come ?, sull altra sistemata un po di ciclistica ed una mappata e un Diavolo..

                    Vai di Tuono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Monikaf spiegati meglio....non ho capito cosa intendi
                      E' semplice ironia.
                      Per me la Tuono ? una delle pi? brutte moto mai viste e costruite.
                      Che poi sia valida non lo discuto...ma quando apro il garage (e soprattutto il portafoglio) quello che mi deve colpire ? la bellezza esteriore....devo guardare la moto ed i miei occhi devono essere felici.
                      Tutto qua.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        Non ascoltarlo, ? uno dei tanti che non capisce la tuono

                        Io ho avuto la Old, fantastica e adesso, dopo aver avuto una rsv4 che ho dovuto vendere per problemi "esterni" ho preso una bella tuono Factory del 2006 che non ho ancora avuto il piacere di usare........anche se ai tempi avevo provato quella di un amico quindi so cosa mi aspetta
                        Quindi approvo in pieno il tuo progetto, con i soldi che hai stanziato io ho addirittura preso la factory, anche se era un po grattata causa scivolata..
                        Controlla che sia stato sostituito il maledetto statore e sei a posto!
                        Factory non ne ho trovate su quelle cifre

                        Mi va bene anche quella normale, purch? non abbia kilometraggi esagerati...
                        Ho notato molti annunci in cui ? stao cambiato il pignone(-1).... Trovo abbastanza strana la cosa, cos'? solo per riuscire ad alzarla di sesta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by migi2 View Post
                          confermo, una bella cara vecchia tuono factory 1000, ancora oggi dice la sua,
                          [U][U]

                          io tra questa e la Corsaro Veloce, credo di avere due pezzi di metallo spettacolari, e poi sulla tuono non ci devi fare nulla, e ottima cosi come ?, sull altra sistemata un po di ciclistica ed una mappata e un Diavolo..

                          Vai di Tuono

                          Averli due pezzo di ferro cos?!
                          Ho avuto il piacere di provare il corsaro, tanta roba.....dispiace che il progetto morini non abbia avuto molto seguito....
                          curioso il fatto che con la tuono avrei la cilistica superiore rispetto alla gsxr che uso in pista....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by monikaf View Post
                            E' semplice ironia.
                            Per me la Tuono ? una delle pi? brutte moto mai viste e costruite.
                            Che poi sia valida non lo discuto...ma quando apro il garage (e soprattutto il portafoglio) quello che mi deve colpire ? la bellezza esteriore....devo guardare la moto ed i miei occhi devono essere felici.
                            Tutto qua.

                            Ma dicci quale moto hai avuto che ti hanno.cosi scaldato il.cuore e la vista

                            Sei da anni a sparare merda su Aprilia e sulle.tuono
                            10 per la costanza
                            Ma no. So se non hai capito a noi piacciono le tuono
                            E dire che qualche visita dall oculista l'ho fatta io

                            Comico mode on:
                            Tu prova a fare altre visite magari capisci che la sezione Aprilia non fa per te

                            Semplice domanda
                            Non ti piace la tuono ?
                            Se non Ti piace a te che te frega se a uno gli piace ???
                            E questo che non co.prendo di te
                            Sono mesi anni che non dai valore aggiunto ne a te ne al.forum

                            Sinch? stanno per aprire un forum nuovo
                            E cercano moderatori
                            Www.nonmistabenequellochepensanoglialtri.no
                            Hahahahahahah

                            Li secondo e faresti strage!

                            Poi scusa hai una dd750 factory
                            A parte aprire il box
                            Per molti c'?
                            Il motore
                            L'accelerazione
                            La frizione e antisaltellamento
                            Cose sconosciute alla dd750
                            Last edited by genesis; 15-02-15, 08:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              Factory non ne ho trovate su quelle cifre

                              Mi va bene anche quella normale, purch? non abbia kilometraggi esagerati...
                              Ho notato molti annunci in cui ? stao cambiato il pignone(-1).... Trovo abbastanza strana la cosa, cos'? solo per riuscire ad alzarla di sesta?
                              15/40 col 16 e iperlunga
                              Poi mappa cornice

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X