Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

filtro olio !!!! v4 !!! info!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    filtro olio !!!! v4 !!! info!!!!

    ragazzi occhio!!!!!!!
    usate solo filtri olio originali
    suala baya e dai vostri conce pensano che il filtro olio rsv4 tuono v4 sia uguale a quello del gsxr !!!!!!!!!!

    no no no


    usate solo quello originale !!! aprilia
    quello del suzzu apre a una sovrapressione che la rsv4!!!! ha quasi di normale esercizio!!!!!


    quindi l'utilizzo di filtro olio non specifico per rsv4 aprilia puo' creare danni in quanto non filtra!!!!!!!!!! rimanendo aperto !!!!!

    vi lascio immaginare bronzine e albero motore come si conciano !!!!!!!

    otto ha dovuto cambiare albero per questo problema !!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Uhm...mi pare di ricordare (se non mi confondo con l'altro forum a cui sono iscritto) che ci fosse un topic dove si denunciava proprio questo, con varie foto delle schifezze che potevano infilarsi dentro, usando un filtro diverso da quello originale...bene ricordarlo, che non si sa mai
    Z

    Comment


    • Font Size
      #3
      porca trota, ho appena preso il k&n e vedo che va bene anche per il gsxr

      Comment


      • Font Size
        #4
        questa cosa la trovo almeno strana per non dire che sa di cazzata
        non penso che kn--hiflo-mann mette sul mercato un prodotto senza un minimo di studio, basta che la filettatura e la stessa

        Comment


        • Font Size
          #5
          chi mi ha rifatto il motore (a me come a decine se non centinaia di altri.. tutti rsv4 intendo ) mi ha
          messo su il filtro del suzzu .. e se mi ha detto di farlo , visto chi ?, mi fido 😁


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mac_ro View Post
            questa cosa la trovo almeno strana per non dire che sa di cazzata
            non penso che kn--hiflo-mann mette sul mercato un prodotto senza un minimo di studio, basta che la filettatura e la stessa
            e tutt'altro che una caxxata. un meccanico super esperto mi ha spiegato come funziona:

            il gixxer a una pompa olio singola che sviluppa x bar

            il filtro della gixxer come tutti gli altri al suo interno ha una valvola di troppo intasato che apre a una pressione che per l'aprilia dotata di pompa doppia e quasi quella di esercizio, di conseguenza come dice genesis non filtra.

            anche io ho comprato il filtro kn.. che ho regalato ha un amico che ha il gixxer.. bisognerebbe chiedere alla kn a quale pressione apre il loro filtro. se non ricordo male l'aprilia dovrebbe avere 2.5 bar

            io per non rischiare ho preso l'originale..

            se ho scritto qualche tranvata correggetemi..

            by.

            Comment


            • Font Size
              #7
              facile , mandiamo una mail a K&N
              se arriva la risposta vi faccio sapere
              ma prima di tutto ditemi i dati di quello originale
              io ho mandato una mail in usa, vediamo se rispondono
              Last edited by Mac_ro; 28-02-15, 19:58.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Orca miseria ... io ho montato stamattina il filtro HF138RC della HIFLO! Mi serve pi? che altro per legarlo ed essere a norma FMI.

                Ad essere sincero comunque ho fatto tutto il 2014 sempre con il filtro della Hiflo (quello normale senza dado forato per legarlo) e non ho avuto nessun problema...

                Addirittura su un altro forum ho letto un post in cui si riportava una circolare ufficiale Aprilia a riguardo...

                Certo che se fosse cos?...che leggerezza da parte dei fornitori! Lo vendono tutti come ricambio RSV4!

                Che si fa quindi??? Ufficiale Aprilia per non rischiare???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prima di fare alarmismo io cercherei dati concreti
                  non cose del tipo ho sentito, c'e una circolare aprilia ..
                  non dico che nn puo essere cosi, ma servono le PROVE , altro ce sentito dire
                  pubblicate la circolare aprilia e domani ordino gia il filtro buono originale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Costa 5 euro in pi? .. non ha senso rischiare , si prende l'originale e via. Ed ? effettivamente diverso anche visivamente , l'originale ha parecchio pi? materiale filtrante e dei fori di diverso diametro, oltre alla questione della valvola

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mac_ro View Post
                      prima di fare alarmismo io cercherei dati concreti
                      non cose del tipo ho sentito, c'e una circolare aprilia ..
                      non dico che nn puo essere cosi, ma servono le PROVE , altro ce sentito dire
                      pubblicate la circolare aprilia e domani ordino gia il filtro buono originale
                      Nessun allarmismo ?.cos? stop!!!
                      Poi fate quello che volete !!!

                      Se cambiate olio og i uscita in pista potete anche mettere quello del GSX!!!!!! Ma per utilizzo stradale io lo sconsigli?

                      Non ? allarmismo ma .informazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        informazione ufficiale? dove sta scritto? chiedo solo la prova di tutto cio
                        sn entrato su Af1 racing ..dove il filtro HF138 viene raccomandato al posto di quello originale
                        genesis ..posta quella cosa ufficiale aprilia, non penso che sia un segreto di stato no?

                        i filtri originali costano meno di quelli aftermarket ..quindi non e questione di soldi , ma di trovarli facilmente ovunque, qui in romania mi attacco al caxx

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          filtro

                          io posso dirvi che quando due mesi fa' ho portato la moto da fiore per fare il motore si e' accorto subito che non avevo il filtro originale,lascio immaginare a voi il caziatone..........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by POMPIERONE View Post
                            io posso dirvi che quando due mesi fa' ho portato la moto da fiore per fare il motore si e' accorto subito che non avevo il filtro originale,lascio immaginare a voi il caziatone..........
                            Te ne do anche due..................

                            Stando sul tecnico,quindi puramente tecnico qualcuno mi spiega che problemi da il filtro originale o che migliorie mi da un'altro filtro???(Considerato che la casa madre si fa fare i filtri in base alle esigenze.....,esempio filtri con valvola dentro ce ne sono che aprono a 0.6 bar e certi a 2.3bar.. quindi anche se fuori sono uguali la valvola dentro pu? avere anzi ha in base alla molla diverse tarature)

                            Ciao Fiore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sempre usato l'originale, ma dalle mie parti l'ho pagato la modica somma di 24€...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X