Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia rsv4 rf

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Mah....credo che alla fine la differenza macroscopica sia nella maggior potenza,massima.
    Il tc gia lavorava in modo divino,quindi che vuoi migliorare?
    Ottimizzare,semmai.
    Mentre l.aw era senz altro perfettibile,anche a livello 1 tagliava troppo,talvolta.
    Bh? si pu? sempre migliorare...guai a pensarla diversamente.
    Ovvio che la differenza che salter? pi? all'occhio, sar? la potenza massima...ma il resto pu? avere sempre degli step di miglioramento: erogazione pi? piena; cavalli che "arrivano prima"; tc ancora pi? affinato; ecc.
    Io spero sempre nel miglioramento; nel momento in cui si ritiene d'aver raggiunto il massimo, lo sviluppo si ferma...tutto ? migliorabile, non bisogna mai fissarsi il limite mentale della "perfezione raggiunta". Opinione personale, ma credo condivisibile
    Z

Comment

• Font Size
      Originally posted by arale View Post
      Ci son cascato!
      Mi sono informato (sul web) e sembrerebbe proprio che la mappa R sia la gestione con meno freno motore.
      Ma scusate, ora scherzi a parte, ma la mappa R della nuova, differisce solo per il freno motore pi? mite? Non cambia altro?
      Scusate, ma avevo capito fosse pi? "dolce" anche nell'erogazione, mi sbagliavo?
      Z
      Last edited by Vegeta_Z; 11-04-15, 13:45.

Comment

• Font Size
        Originally posted by akralungo View Post
        motoshop 2000 e il mio concessionario , e anche bmw kawa motoguzzi ducati , e' uno forte e vende davvero a prezzi introvabili, hanno due concessionarie una a caserta e una a napoli , le moto le compro solo da loro perch? sono gli unici di cui mi fido, li conosco da anni e le moto le spedisce in ogni parte d'italia, ho fatto prendere tempo fa una r1200r ad un amico di siena e gli e l'anno fatta arrivare fino a casa, devo andarci lunedi per ritirare una serratura per la mia s1000rr e se volete gli chiedo se quel prezzo e riferito alla moto in foto, cosi vi tolgo il dubbio, ma secondo me il loro prezzo e proprio quello
        mah, mi sembra difficile, 3000? in meno dal prezzo di listino!?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Kawazabbu View Post

Ragazzi questa moto ? semplicemente fantastica

Rispetto il modello rsv4 r 2010 originale vi dico alcune cose che ho notato

RF
          Il telaio scalda molto meno
          La moto gira con una temperatura dell'acqua pi? bassa di circa 10 gradi di media
          Innesto marce rapido e molto ravvicinate tra loro
          Erogazione del motore molto pi? pieno
          Ovviamente sono piccole considerazioni provate in 70 km con una velocit? di punta di 160 km.
          la moto risulta un pelo pi? alta e semi manubri pi? aperti e la posizione paradossalmente pi? comoda .
          La moto risulta molto pi? facile e meno aggresiva .

Questi paragoni li ho fatti smontando dalla mia vecchia e montando sulla nuova.
          Il rumore sembra pi? secco .

Adesso vi lascio.. Vado in moto !
          ✌️✌️✌️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

P.S.: intanto in SSTK miglior tempo e velocit? max pi? alta per Savadori

Comment

• Font Size
            Originally posted by Kawazabbu View Post

Ragazzi questa moto ? semplicemente fantastica

Rispetto il modello rsv4 r 2010 originale vi dico alcune cose che ho notato

RF
            Il telaio scalda molto meno
            La moto gira con una temperatura dell'acqua pi? bassa di circa 10 gradi di media
            Innesto marce rapido e molto ravvicinate tra loro
            Erogazione del motore molto pi? pieno
            Ovviamente sono piccole considerazioni provate in 70 km con una velocit? di punta di 160 km.
            la moto risulta un pelo pi? alta e semi manubri pi? aperti e la posizione paradossalmente pi? comoda .
            La moto risulta molto pi? facile e meno aggresiva .

Questi paragoni li ho fatti smontando dalla mia vecchia e montando sulla nuova.
            Il rumore sembra pi? secco .

Adesso vi lascio.. Vado in moto !
            ✌️✌️✌️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimentoni! stupenda...

e grande Savadori !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fedecriminal View Post
              Complimentoni! stupenda...

e grande Savadori !
              Non dimentichiamoci di Haslam
              Z

Comment

• Font Size
                rientrato ora da un giretto di 220km.
                dopo il ritiro, destinazione mugello via croci, nel pomeriggio fi-pt e poi destinazione s.marcello pistoiese e rientro tramite autostrada pt-fi.

che dire...una MOTO da corsa.
                il motore sotto i 3/4k ti supplica di dare gas perch? lo senti che strattona, da l? inizia a diventare fluido fino ai 7k poi purtroppo non ho potuto spingermi causa rodaggio ma la spinta c'e'....il suono... questo motore non canta, RUGGISCE, pelle d'oca ad ogni apertura.
                il cambio e' spettacolare, unico problema ( mio ) essendo abituato al rovesciato dovevo pensare a cosa fare ad ogni cambiata. devo trovare il modo di rovesciarlo.
                la frizione secondo me e' un po duretta da azionare e devo regolare l'inclinazione della leva perch? troppo alta e iniziavo a sentire male al polso.
                i freni frenano benino anche con un solo dito, vediamo se dopo un altro po di km attaccano pi? decisi casomai provo con le z04.( sul bmw ero abituato bene con pinzeP4 dischi e radiale )
                la sensazione di leggerezza e' incredibile, tra le curve, si muove da un lato all'altro solo pensandolo.
                per quanto riguarda l'estetica, come la panigale, e' bellissima. stamattina al mugello parcheggiata e dopo 3 min uno sciame di persone a fare le foto...
                per quanto riguarda i controlli non posso dire nulla perch? a queste andature e' come non averli.
                la posizione in sella e' molto alta e se mi posiziono avanzato con le p@lle quasi al serbatoio sento che la sella mi "sega" le chiappe, se arretro bene invece si sta da ***...ti costringe a metterti in posizione corretta.
                adesso l'importante ? finire presto il rodaggio e poi una sgambata al mugello

Comment

• Font Size
                  domani altri 200km allora.. complimentoni anche a te!

Comment

• Font Size
                    Ah dimenticavo... Ma dove minchia li tenete i documenti della moto???
                    Non esiste il sottosella...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stokky View Post
                      rientrato ora da un giretto di 220km.
                      dopo il ritiro, destinazione mugello via croci, nel pomeriggio fi-pt e poi destinazione s.marcello pistoiese e rientro tramite autostrada pt-fi.

che dire...una MOTO da corsa.
                      il motore sotto i 3/4k ti supplica di dare gas perch? lo senti che strattona, da l? inizia a diventare fluido fino ai 7k poi purtroppo non ho potuto spingermi causa rodaggio ma la spinta c'e'....il suono... questo motore non canta, RUGGISCE, pelle d'oca ad ogni apertura.
                      il cambio e' spettacolare, unico problema ( mio ) essendo abituato al rovesciato dovevo pensare a cosa fare ad ogni cambiata. devo trovare il modo di rovesciarlo.
                      la frizione secondo me e' un po duretta da azionare e devo regolare l'inclinazione della leva perch? troppo alta e iniziavo a sentire male al polso.
                      i freni frenano benino anche con un solo dito, vediamo se dopo un altro po di km attaccano pi? decisi casomai provo con le z04.( sul bmw ero abituato bene con pinzeP4 dischi e radiale )
                      la sensazione di leggerezza e' incredibile, tra le curve, si muove da un lato all'altro solo pensandolo.
                      per quanto riguarda l'estetica, come la panigale, e' bellissima. stamattina al mugello parcheggiata e dopo 3 min uno sciame di persone a fare le foto...
                      per quanto riguarda i controlli non posso dire nulla perch? a queste andature e' come non averli.
                      la posizione in sella e' molto alta e se mi posiziono avanzato con le p@lle quasi al serbatoio sento che la sella mi "sega" le chiappe, se arretro bene invece si sta da ***...ti costringe a metterti in posizione corretta.
                      adesso l'importante ? finire presto il rodaggio e poi una sgambata al mugello
                      La pelle d'oca m'? venuta a leggere, figuriamoci a sentirlo ruggire fra le gambe...
                      Bene stokky, poter avere il confronto con la "vecchia" BMW, ? intrigante...ovviamente una volta finito il rodaggio, riuscirete a farvi un'idea migliore.
                      Rinnovo gli auguri per la bimba!
                      Z

Comment

• Font Size
                        Sotto le ascelle, ottimo anche come metodo per assorbire il sudore, durante gli ingarellamenti :P
                        Z

Comment

• Font Size
                          Nella tasca interna della giacca... where else ?

Sulla Rsv4 lo spazio, per tutto, ? davvero risicato, ti toccher? farci l'abitudine.

L'avantreno come lo senti ? D? ancora quella fiducia totale del modello precedente ?

Leggendo il tuo post precedente mi pare di capire che l'agilit? ? rimasta intatta; come se la cava a prendere la corda e stringere le curve ?

Ha mantenuto la capacit? di percorrere linee pi? strette, rispetto alla concorrenza, nel tuo caso rispetto alla S1000 RR ?

Comment

• Font Size
                            Per il cambio rovescio basta sostituire la leva👍

Comment

• Font Size
                              Scusate altra domanda.
                              Tutte le volte che l'accendo mi chiede di inserire un codice.
                              Ho letto il manuale ma non capisco a cosa serva questo codice.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Vegeta_Z View Post
                                Uhm...capisco, ma la Factory (quella in foto) costa, a listino, ben ?3.000 in pi?...non voglio mettere in dubbio le tue parole, ma per una moto appena uscita, mi sembra veramente strano. Gi? sarebbe pi? realistico, se riferito al modello menzionato nel titolo dell'annuncio, la RR (che a listino, costa ?1.000 in pi?).
                                Comunque, penso che faresti una cortesia, non da poco, per gli altri utenti. Per me, ? troppo tardi, ormai la frittata ? fatta
                                Z
                                No figurati, sinceramente non conosco bene il mondo Aprilia e neanche i prezzi di listino , stavo valutando la tuono per sost. La fz1 ma ormai con un figlio in arrivo scoperto ieri , per quest'anno non posso, ma luned? vi faro sapere qualcosa in piu , quindi se ho capito bene il prezzo Dell annuncio e scritto per la factory , mentre voi pensate sia il prezzo per il modello base? Luned? parlo con il titolare e vi faro sapere

Comment

X
                                Working...
                                X