Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento mappa d23 rsv4 r aprc 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aggiornamento mappa d23 rsv4 r aprc 2011

    Salve.Si deve fare un aggiornamento per la centralina in questione con d23 caricata?Lo effettuano tutti i concessionari o anche i preparatori tipo Fiorenzo Agostini?
    E' possibile configurare la centralina originale come quella kit centralina Marelli di Aprilia Racing - COE13021 mettendola in configurazione RF1301-xx (moto RSV4 factory aprc)?
    Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Guarda non mi vorrei sbagliare, ma la d23 ? per le factory, per le r si dovrebbe chiamare G23, poi come detto non sono sicuro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sulla mia ecu ? caricata la d23 e tra l'altro ora st? mettendo i cornetti variabili.E' una moto fatta su telaio factory.Vorrei sapere se ? possibile caricare su queste ecu originali anche un altro tipo di configurazione,non credo quella apx perch? cambia tutto e troppo,ma quella che ho specificato inizialmente.I concessionari qui da me si limitano al minimo indispensabile,da manuale.Sulle giapponesi,ho visto su bmw ed altri si possono fare queste modifiche,ma su aprilia proprio non conosco nessuno a parte F. Agostini(da voi qui sul forum),ma giustamente,con tutta la gente che lo scoccia con richieste e modifiche varie,rimane in disparte e manda avanti il lavoro della sua officina.Ho visto che lui ? il migliore a cui ci si pu? rivolgere per Aprilia.Se poi ? possibile fare il tutto e lui pu? farlo,ci vado diretto e sicuro.
      Grazie per ora.
      Last edited by nana; 13-03-15, 10:44.

      Comment


      • Font Size
        #4
        strano che vi sia caricata la d23 senza avere ancora i cornetti ad altezza variabile...con questa mappa e senza cornetti del factory dovrebbe darti errore perch? non trova il cablaggio attivo...
        comunque per la R la mappa ? la g23 come gi? detto...

        credo sia fattibile caricare tutto il software della centralina race (civ) anche se non credo troverai chi ti far? il lavoro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Acc....ho toppato!ho su la G23..non la d23!ma un normale concessionario pu? metterci su la D? oppure occorrono parametri diversi o codici o che altro?

          Comment


          • Font Size
            #6
            un normale meccanico che abbia l'attrezzatura hardware giusta ....quindi solo in concessionaria aprilia io ho speso 40,00 x farmela caricare e rifare tutte le operazioni del relative al rbw,corpi farfallati, abs, qs....in 20/30min fanno tutto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Solo come info ,se su una R viene caricata la mappa della factory.........a livello di funzionamento non crea nessuna anomalia solo che in centralina(ma non nel cruscotto) rimane attivo errore dei cornetti in quanto non li trova.

              Quindi se uno ha caricato la mappa della factory su una R secondo me pu? girare tranquillo,caso mai alla prima occasione che va dal mecca la aggiorna(tutti i mecca autorizzati hanno lo strumento per aggiornare........ quindi anche qui nessuna problematica)


              Ciao Fiore
              Last edited by Fiore; 13-03-15, 18:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao ragazzi, volevo chiedere se dal guzzidiag si riesce a capire quale mappa mi hanno caricato, dalle info leggo questo ma non capisco niente:

                IAW 7SM
                CM228216
                IAW7SMHW100
                13A9AE23
                7SMB3
                80JN5SV8J
                BB2876

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mappa caricata che hai dovresti avere dovrebbe essere 13A9AE23!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                    La mappa caricata che hai dovresti avere dovrebbe essere 13A9AE23!!!
                    Ok grazie mille, sarebbe E23 quindi non ? l'ultima?
                    sapresti dirmi qual'? la mappa che risolve il problema dell' avviamento a caldo, se non sbaglio aggiornai per questo motivo..
                    conviene aggiornarla o ci sono migliorie solo su APRC?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 999Nocturne View Post
                      Ok grazie mille, sarebbe E23 quindi non ? l'ultima?
                      sapresti dirmi qual'? la mappa che risolve il problema dell' avviamento a caldo, se non sbaglio aggiornai per questo motivo..
                      conviene aggiornarla o ci sono migliorie solo su APRC?
                      Sicuro???? Di che colore ? il tuo motorino di avviamento???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rikroket View Post
                        Sicuro???? Di che colore ? il tuo motorino di avviamento???
                        Nero, comunque non capisco se sia la batteria o il motorino, dopo 3 mesi ho caricato la batteria, che stranamente in un minuto si ? caricata, l'ho messa in moto la prima volta ed ? partita, dopo un giro di 5 minuti mi fermo e non si ? pi? avviata, quando provavo ad accenderla il motorino di avviamento girava a stento e non riusciva a metterla in moto il quadro strumentazione si spegneva ma il motorino continuava a girare lentamente, appena rilasciavo l'accensione si accendeva il quadro strumentazione.
                        Quando ho caricato codesta mappa il problema dell'avviarsi con fatica a caldo non lo ha pi? fatto, si sentiva che un pochino a caldo sforzava ma girava molto meglio rispetto alla mappa che avevo prima, anche se preciso che anche se girava a stento con la vecchia mappa non mi ha mai lasciato a piedi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La D23 per le factory e la G23 per le r, dovrebbero essere le ultime e le migliori sulle rsv4!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cambia la batteria ormai ha perso in ampere quindi non ha pi? lo spunto per avviarti questo bellissimo motore ed unico direi v4 che abbiamo sotto le nostre rsv4 e tuono.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                              La D23 per le factory e la G23 per le r, dovrebbero essere le ultime e le migliori sulle rsv4!!!
                              Ok grazie ancora, appena riesco aggiorno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X