Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porte aperte Caponord rally 21-22

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Porte aperte Caponord rally 21-22

    Sabato e domenica ci sar? un bel porte aperte nei conce Aprilia con test drive, previa prenotazione, della fantastica caponord Rally



    qui in brianza ? prevista pioggia io quindi non ho prenotato purtroppo, credo andr? cmq a fare un giro per vedere se me la fanno provare un'altra volta con tempo migliore

  • Font Size
    #2
    leggo in altra discussione che qualcuno a ricevuto mail d'invito, posso sapere dove siete iscritti per averla ricevuta?? a me non m'ha invitato nessuno e sto qui a sbattermi!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me l'ha mandata direttamente il concessionario dove andai la prima volta a provare la tuono v4, Dieffe a Pianengo .

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me ne hanno mandata una sola di e-mail
        si perche' io non mi presenti
        hahahaha

        in compenso !!!! a tutti ipistaroli amandi del marchio direi che il 2/3 maggio a imoland
        e 8 giugno al mugello .................................................. ...................chi lo sa!
        Last edited by genesis; 20-03-15, 15:51.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          a me ne hanno mandata una sola di e-mail
          si perche' io non mi presenti
          hahahaha

          in compenso !!!! a tutti ipistaroli amandi del marchio direi che il 2/3 maggio a imoland
          e 8 giugno al mugello .................................................. ...................chi lo sa!
          Si ma tu parli di un'altra moto
          Io intanto voglio,provare la rally

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fortunatamente per il lazio hanno aggiunto due concessionari, quando ho guardato non ce n'era uno

            Comment


            • Font Size
              #7
              A Trento non c ? manco il concessionario

              Comment


              • Font Size
                #8
                Neppure da me

                Inviato dal mio HAL 9000

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Provata! Bella moto... Non avevo provato la versione con il 17 quindi non ho un confronto diretto, ma questa si guida molto bene. Bisogna farci amicizia nei primi metri perch? sembra un cancello, poi invece l'anteriore si fa capire quasi subito. Molto stabile, non molto reattiva ma curva e chiude che ? una bellezza... Non ho grande esperienza con i 19 ma mi ? piaciuta molto.

                  Belle selle, sia esteticamente che di materiali e anche come profilo, si tocca che ? un amore. Il cambio ? commovente! La perfezione per quanto mi riguarda, molto secco e avvertibile il cambio rapporto ma fluidissimo, veramente ottimo. Scalda un po' la gamba destra ma non chiedetemi perch?, ripara molto bene sia in posizione alta che bassa ma poi dipende molto dall'altezza del pilota e dal casco ovviamente. Poi che altro, ha un sound veramente coinvolgente, dei medi molto sfruttabili credo abbia un volano abbastanza leggero perch? all'inizio mi si ? spenta, poi ho capito che sotto i 3000 giri non parte (a differenza della mia Multipla che parte anche senza gas) e la sensazione si ? riconfermata quando ho visto che prende giri molto molto velocemente, non credo sia un fatto di rapporti perch? allunga bene ma ? solo un'idea.

                  Un po' strana sulle prime la ruota anteriore, mi ha ricordato molto il Gs 2013 che provai l'anno scorso, scende e rimane piegata, se dai gas non si rialza quasi per niente infatti chiude molto bene anche a gas chiuso e quando apri rimane indirizzata dove la punti, tenendo molto bene la traiettoria. Credo che in montagna sarebbe molto efficace ma ? un comportamento che non mi ? familiare. Paradossalmente non sono riuscito a dare un voto alle sospensioni, anche se ho tenuto la moto parecchio tempo...
                  Last edited by Neo9686; 21-03-15, 17:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Marshall View Post
                    A Trento non c ? manco il concessionario
                    Vabbe Verona non ? lontana.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      provata anche io oggi: esco dal cortile del concessionario, percorro un tratto in mezzo al traffico di circa 1km. poi arrivo ad una rotonda molto ampia dove devo svoltare a dx, inserisco la moto alla stessa velocit? alla quale inserirei la mia che guido tutti i giorni, piegone con pedane quasi a terra e la rotonda era gi? alle spalle...l? x me il giudizio sulla ciclistica era gi? chiaro: confidenza esagerata, precisa, bilanciatissima e maneggevole. Le sospensioni attive tengono sempre il posteriore 'alto' nelle varie fasi della guida, quindi la moto chiude naturalmente qualsiasi tipo di curva senza nemmeno bisogno di forzare troppo la piega. Se ci si trova un attimo larghi basta aprire il gas e grazie al posteriore che rimane alto la moto ti tira dentro la traiettoria. In questa capacit? di curvare col gas ricorda un po' la Tuono V4, con la differenza che qui appena finita la curva le sospensioni diventano morbidissime e lo sconnesso viene digerito benissimo (mentre sulla Tuono digerisci te a forza di picchiare sulle buche).
                      Unico piccolo neo l'ho trovato nelle curve molto lente: io sono abituato ad usare l'affondamento della forcella per girare stretto, mentre questa affonda fino ad un certo punto e poi tende ad irrigidire, quindi perdevo un attimo di confidenza nei 'rampini'...un effetto simile al telelever bmw, quindi immagino sia solo questione di farci l'abitudine.

                      Il motore rispetto alla Caponord Travel Pack che avevo provato 1 anno fa ? migliorato un bel po': ora ? regolarissimo a qualsiasi regime, spinge fortissimo ai medi e allunga molto bene anche in alto. Potenza in alto c'era anche prima, ma ha guadagnato un sacco di schiena e regolarit?, ora a mia sensazione ? superiore al Multistrada (tipo vecchio, il nuovo DVT non so).

                      Poi il traction control funziona molto bene, non ? al livello dell'aprc del V4 ma comunque ottimo.

                      Come difetti critico un po' la protezione aerodinamica (vorrei un parabrezza pi? alto e largo), i telaietti delle borse posteriori che sono inguardabili quando le borse sono smontate, la strumentazione piccola e con troppi numeri tutti uguali che non ci si capisce niente. E qualche dettaglio di finitura non adeguato al prezzo.
                      Per? come dinamica di guida credo davvero sia difficile trovare di 'molto' meglio.
                      Last edited by rsvsteve; 21-03-15, 21:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ti confermo la spinta maggiore ai medi rispetto a Multistrada 2010 che ho, in alto invece perde ma questo ? l'ovvio -25. Ho capito la sensazione che dici nelle curve lente, ? quell'effetto "cancello" che ho spiegato in maniera magistrale , effettivamente ha un comportamento strano in quel frangente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io guido spesso la Multi 2013 di un amico: confermi che l'aprilia chiude molto meglio le curve, dondola meno (cio? NON dondola x niente) e il motore ? parecchio piu regolare ai bassi?

                          P.S. dimenticavo altro difetto: i fari anteriori NON sono a led (mentre sul Multi si)
                          Last edited by rsvsteve; 21-03-15, 21:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ho mai provato la Multi con semiattive quindi non posso confermare, mentre la mia ha le ohlins ma ha molle cambiate, neanche lineari quindi il dondolio ? si minore ma in quel senso preferisco il leggero trasferimento della mia. Sar? abitudine magari, anzi probabile. Stessa cosa sul chiudere le curve, la mia ora le chiude molto bene ma ? tutta un'altra cosa... La direzionalit? della caponord (inteso come piega-mira-spalanca) mi ha davvero stupito! Confermo che la Multi 2010 originale chiude molto meno, il mono si schiaccia un sacco mentre sulla caponord rimane sempre molto molto sostenuto ed in generale la multi non ha quel feeling con l'anteriore se non in alcuni specifici frangenti.
                            Last edited by Neo9686; 21-03-15, 22:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bene bene, son contento che almeno voi l'abbiate provata, io alla fine l'ho presa nel culo perch? nn avevo prenotato temendo la pioggia che poi nn ? arrivata, son comunque passato a vederla dal conce, confermo le vostre impressioni "statiche" e per quelle dinamiche se non piove anch'io domani mi faccio un giretto con sta rally
                              Last edited by Dy27; 21-03-15, 22:38.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X