Ciao raga, oggi ho provato il mio nuovo gioiello in montagna, sulle strade dell'Etna. Premetto che venivo da una lunghissima serie di 4 cilindri da 90 a 150 cv ma 2 anni fa mi innamorai della Tuono ad un test ride Aprilia; oggi mi sono reso conto di cosa ? un bicilindrico e soprattutto cosa ? la Tuono. La moto l'ho acquistata usata, ? luglio 2003, 1700 km ed ? stata ferma un bel pezzo. Mi ero ripromesso di cambiargli le dunlop originali perch? non mi sembravano in ottimo stato, oltre a non avere fiducia in loro mi sembravano ormai durette. Ebbene, non ho resistito a spalancare il gas una volta sui tornanti e... pazzesco!!! Una tenuta di strada, una pulizia delle traiettorie, una maneggevolezza incredibile! Ginocchio a terra e un paio di jeans andati... La moto ispira fiducia anche con gomme che sulla mia "vecchia" R1 2002 erano orrende!!! La coppia ? da favola, ti ritrovi su una ruota senza che te ne accorgi, i freni sono modulabili ma danno, allo stesso, tempo la sensazione di inchiodarti a terra come e quando vuoi. Insomma, penso di aver fatto il miglior acquisto della mia vita. E' un piacere guidare.
N.B. forse mi prenderete per pazzo, ma ho provato anche a guidare in stile motard; busto dal lato opposto alla curva e gamba tesa. Funziona!!! Come la si guida, guida regala un sacco emozioni!
N.B. forse mi prenderete per pazzo, ma ho provato anche a guidare in stile motard; busto dal lato opposto alla curva e gamba tesa. Funziona!!! Come la si guida, guida regala un sacco emozioni!

Comment