Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questioni legali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Questioni legali

dove posso trovare qualche cosa per quanto riguarda ricorsi verso verbali

• Font Size
    Questo ? un forum dove puoi trovare un p? di info, e se ti iscrivi, lasciando solo pochi dati, puoi porre gratuitamente anche i tuoi dubbi. Considera che nel sito scrivono molti agenti di polizia municipale e avvocati.

Comment

• Font Size
      il prefetto mi ha risposto ad un mio ricorso da me presentato con raccomandata con ricevuta di ritornato effettuata in data 04.06.2004 e ritornata in data 6.06.2004 e a lui pervenuto il 22.06.04

il giorno 09.04.2005 mi ha risposto....

E' trascorso il tempo necessario entro il quale lui mi doveva rispondere?

Posso fare ricorso avverso il giudice di pace prendendo in considerazione questo lasso di tempo di circa 10 mesi cio? circa 300 giorni?

Grazie.

Comment

• Font Size
        Guarda qui:
        LINK

Se non dovessi riuscire a leggerlo ecco il post:
        **************+
        D: Voi che siete cos? esperti, mi dite, gentilmente se il ricorso al Prefetto soggiace alla legge del silenzio-assenso o no? Oppure dopo quanto tempo senza avere nessuna risposta si intende accolto? Esiste una qualche prescrizione? Grazie e saluti.

R: Se non accoglie il ricorso la Prefettura ha tempo 120 giorni per emettere ordinanza-ingiunzione di pagamento e dalla data di emissione della stessa 150 giorni per la notifica. l'eventuale accoglimento con relativa archiviazione della "multa" si compie con emissione della ordinanza di archiviazione nello stesso termine, questa per? non va comunicata al ricorrente ma al comando che deve provvedere alla archiviazione che a sua volta deve darne notizia al ricorrente. Se la prefettura non ha emesso alcun provvedimento entro i termini ilo ricorso si intende accettato (silenzio assenso).
        ciao
        enzo bonvini
        ***********+

Per cui dovrebbero essere 270 giorni.

Comment

X
        Working...
        X