Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Moto ?RSV4 2015 o R1 2015?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio Moto ?RSV4 2015 o R1 2015?

Ciao, sono un felice possessore di RSV4 Factory del 2009, ho deciso di cambiare moto, anche per avere i nuovi controlli elettrici, e le moto che mi fanno battere forte il cuore sono due, la yamaha r1 nuova e la RSV4 nuova, mi farebbe un mondo di piacere che gli acquirenti della nuova RSV4 dessero un feedback su come ? la moto e come gira paragonando con le vecchie esperienze, in particolare il motore e l'elettronica.

Grazie per i consigli raga!!

Ciao

Enrico

• Font Size
    io direi di provare entrambe
    la nuova rsv4 a livello di motore sembra un altro pianeta paragonato con la tua , mettici in piu i controlli aprc ..direi un gran mezzo
    bisogna vedere l'affidabilita, ma questo punto e valido per entrambe r1 e rsv4

Comment

• Font Size
      Le prime impressioni sulla RSV4 2015, le stanno gi? dando Kawazabbu (che viene dalla 2010, quindi dovrebbe avere un feedback che a te pu? interessare) e stokky (che prima di questa, aveva la BMW S1000RR) nel topic dedicato "Aprilia rsv4 rf"...dacci uno sguardo, potresti trovare le risposte che cerchi...e in caso, domandare quello che vuoi sapere
      Z
      Last edited by Vegeta_Z; 13-04-15, 12:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vegeta_Z View Post
        Le prime impressioni sulla RSV4 2015, le stanno gi? dando Kawazabbu (che viene dalla 2010, quindi dovrebbe avere un feedback che a te pu? interessare) e stokky (che prima di questa, aveva la BMW S1000RR) nel topic dedicato "Aprilia rsv4 rf"...dacci uno sguardo, potresti trovare le risposte che cerchi...e in caso, domandare quello che vuoi sapere
        Z
        Ho letto pi? o meno tutto il topic della RSV4 RF, ma non anno ancora rodato e dunque non hanno ancora dato dei feed precisi, speravo con questo di trovare pi? riscontri da pi? possessori, la guida della RSV4 factory io la trovo splendida, la migliore mai provata, anche il motore 2009 mi piace, ho solo paura per l'affidabilit?, io non ho avuto problemi, ma la mia ? una delle prime consegnate nei giorni dell GP di Monza, dunque di quelle da cui poi hanno tirato fuori quelle per max, dopo hanno avuto problemi con le bielle bronzine etc etc, inoltre si parlava di altre con problemi, la mia stessa piccola a volte gocciola il motore, penso delle fascette che non stringono bene...
        Le mangia riso che ho avuto non mi hanno mai dato problemi di questo tipo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Griff
          Ho letto pi? o meno tutto il topic della RSV4 RF, ma non anno ancora rodato e dunque non hanno ancora dato dei feed precisi, speravo con questo di trovare pi? riscontri da pi? possessori, la guida della RSV4 factory io la trovo splendida, la migliore mai provata, anche il motore 2009 mi piace, ho solo paura per l'affidabilit?, io non ho avuto problemi, ma la mia ? una delle prime consegnate nei giorni dell GP di Monza, dunque di quelle da cui poi hanno tirato fuori quelle per max, dopo hanno avuto problemi con le bielle bronzine etc etc, inoltre si parlava di altre con problemi, la mia stessa piccola a volte gocciola il motore, penso delle fascette che non stringono bene...
          Le mangia riso che ho avuto non mi hanno mai dato problemi di questo tipo.
          Eh...allora, mi sa che ti tocca aspettare finiscano i vari rodaggi, per avere feedback pi? approfonditi
          E sono sicuro non mancheranno a fornirli, sia per aspetti positivi, che nel caso dovessero riscontrarne di negativi.
          Ci vuol pazienza, del resto ? da poco che han iniziato a consegnarle.
          Per quanto riguarda l'affidabilit?, per avere un dato pi? o meno attendibile, si dovrebbe aspettare almeno un anno (per come la vedo io)...e questo vale per RSV4 2015, come per R1 2015.
          I vari tester, han paragonato la ciclistica della nuova Yamaha a quella della vecchia RSV4...vedi un po' tu.
          Ti auguro una buona scelta
          Z

Comment

• Font Size
            Tutte le moto nuove hanno sempre qualche problema, piccolo o grande, le moto appena uscite secondo me hanno questo rischio insito. L'Aprilia ritengo si un modello ormai collaudato, nonostante le consistenti modifiche al motore dell'ultima versione.

Comment

• Font Size
              Originally posted by FFreddie View Post
              Tutte le moto nuove hanno sempre qualche problema, piccolo o grande, le moto appena uscite secondo me hanno questo rischio insito. L'Aprilia ritengo si un modello ormai collaudato, nonostante le consistenti modifiche al motore dell'ultima versione.
              Guarda, scusa se puntualizzo: non per andare contro la RSV4 2015, se potessi la prenderei a occhi chiusi (come del resto ho fatto, prendendo la Tuono 2015); per?: la ciclistica RSV4 ? collaudata e ulteriormente affinata, l'elettronica (aprc, abs) ? collaudata e ulteriormente affinata...ma il motore ? stato rifatto da zero (almeno, per le informazioni che ho letto, poi se mi sbaglio, chiedo venia), ? un motore completamente nuovo, che in comune con il vecchio, ha praticamente solo il fatto di essere un V4. Non commettiano l'errore di pensare che questi 15cv in pi?, li tenessero nascosti nel taschino. I motori delle due versioni "son fratelli, ma non gemelli monovulari". L'han testato, stanno continuando a testarlo...ma da qui a dire che sia "ormai collaudato" ce ne passa. Credo.
              Poi, ovvio che si spera non abbia problemi e non commettano gli stessi errori delle prime RSV4 (per quanto riguarda l'affidabilit?), ma come tu stesso hai scritto, ? un rischio che si corre con qualsiasi nuovo modello.
              Z

Comment

X
              Working...
              X