Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto su posizione rel? frecce

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto su posizione rel? frecce

    ragazzi ho girato e visto da tutte le parti ma non sono riuscito a capire dove trovo il rel? delle frecce, dato che sul portatarga ho messo 2 frecce a led , adesso oltre al lampeggio veloce mi segnala l'errore di frecce bruciata, per risolvere il problema mi hanno detto di sostituire il rel? delle frecce con un rel? adatto per frecce a led, ma prima di tutto vorrei sapere che modello di rel? monto e sopratutto dove si trova per sostituirlo,
    magari qualcuno di voi ha gi? fatto questa operazione e mi riesce ad aiutare...
    Grazie mille..

  • Font Size
    #2
    Da quanto so, la funzione frecce ? integrata nel cruscotto (o nella centralina), quindi non c'? nessun rel? da poter cambiare! Io ho inserito in parallelo a ciascuna freccia sostituita una resistenza da 15 Ohm 25W!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devi mettere una resistenza perch? i led avendo un assorbimento assai inferiore alle lampade tradizionali la loro accensione non viene rilevata dalla centralina che lo interpreta come lampada fulminata.

      Io ho messo 2 resistenze della Barracuda comprate da un meccanico vicino casa ma se risponde qualcuno pi? ferrato di elettronica ti dovrebbe saper dire che valore resistivo mettere cos? con 2 soldi e uno stagnatore risolvi

      Esattamente queste

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mavi View Post
        Da quanto so, la funzione frecce ? integrata nel cruscotto (o nella centralina), quindi non c'? nessun rel? da poter cambiare! Io ho inserito in parallelo a ciascuna freccia sostituita una resistenza da 15 Ohm 25W!

        Stavo appunto scrivendo

        Comment


        • Font Size
          #5
          che pacco, speravo in un rel?, allora sono costretto a tagliare i cavi delle frecce dietro e mettere 2 resistenze, 1 l ho gi? vado a comprare l altra e poi procedo, dato che si dice che le resistenze scaldano molto dove le lego?? avevo pensato di metterle con 2 fascette nel portatarga, voi dove l avete posizionate??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho fissato le resistenze su una piastrina in alluminio che ho poi fissato al telaietto reggisella nella parte sinistra:



            Per non tagliare i fili puoi comprare un kit del connettore che trovi in rete come "Motorcycle Electrical Mini - Connectors (2.8mm) - 4 way" e inserirti nel cablaggio che arriva al portatarga, cos? la modifica ? reversibile (anche se effettivamente non serve a molto )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mavi View Post
              Io ho fissato le resistenze su una piastrina in alluminio che ho poi fissato al telaietto reggisella nella parte sinistra:



              Per non tagliare i fili puoi comprare un kit del connettore che trovi in rete come "Motorcycle Electrical Mini - Connectors (2.8mm) - 4 way" e inserirti nel cablaggio che arriva al portatarga, cos? la modifica ? reversibile (anche se effettivamente non serve a molto )

              no non serve a molto , adesso far? cosi metto 2 faston per resistenza e per freccia , cosi facci? qualcosa di rapido, mi rompe solo rismontare il portatarga e rifare il tutto, sono stato una pippa, provandole andavano veloci ma se x breve tempo l errore non me lo dava cosi pensavo fosse tutto apposto, e poi esco , metto la freccia e traaakkkkk errore....


              EDIT: ragazzi ma essendo che ho montato solo le frecce a led posteriori e le anteriori sono le sue, forse meglio se monto 2 resistenze (1 per lato ) da 10 11 w?? (le ho trovata da 11w a 15 ohm) che dite?
              Last edited by Raiden19; 30-04-15, 14:17.

              Comment

              X
              Working...
              X