E si che anche le altre moto non erano malaccio...


 
							
						
					Announcement
				
					Collapse
				
			
		
	
		
			
				No announcement yet.
				
			
				
	
Announcement
				
					Collapse
				
			
		
	
		
			
				No announcement yet.
				
			
				
	
Pinzo al Mugello con RSV4 2015
				
					Collapse
				
			
		
	X
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Ho visto che l'aprilia era la numero 2.
 Direi che ? una di quelle usata al V4 days! (io ho usato la numero 1).
 
 Ma per curiosit?, sono gi? vendute?
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 non lo s?, ma...Originally posted by iraz View PostHo visto che l'aprilia era la numero 2.
 Direi che ? una di quelle usata al V4 days! (io ho usato la numero 1).
 
 Ma per curiosit?, sono gi? vendute?
 ...quella che ho usato io aveva qualche problema alla frizione, quando sono rientrato l'ho fatto notare ad un meccanico, ed infatti poi l'hanno tenuta ferma ai box....ahi ahi ahiiiiiii !!!
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 la 1299 non l'ho provata, purtroppo....quando mai ho preso la SD1290 :martello:
 
 L'R1 come prima sensazione ? simile alla 1199 base, stesse tipiche reazioni in staccata, col culetto che scoda a piacere alleggerendosi un po' troppo, cambi di direzione non proprio veloci e un po' faticosi, uscita di curva devi tenerla un po' di forza perch? non segue esattamente la direzione impostata, insomma ? un po' "fisica" ed infatti sono sceso abbastanza provato.
 
 Mi son detto: non ce la faccio a recuperare in 30 minuti, come minkia la provo l'aprilia adesso?
 
 Arrivato il secondo turno mi piglio l'RSV4, finalmente dopo anni e anni di "sentito dire" ho la possibilit? di verificare con mano, ed il bello ? che lo far? con la versione "vitaminizzata" 
 
 pronti via, parto un po' scazzato dietro Stradivari che perdo dopo 2 girscarsi, cos? mi ritrovo da solo.
 
 davanti a me cominciano a presentarsi molte R1 di altri piloti e mi si chiude un po' la vena solo un po' per?, il tempo necessario per capire che non sono avversari tosti, me li mangio in tutte le salse, e questo perch? la ciclistica della nuova RSV4 ? F-E-N-O-M-E-N-A-L-E, non sto esagerando e non s? come altro esprimerlo. Aiutato dal guisto profilo dell'anteriore Michelin di ultima generazione, divoro le curve con una facilit? disarmante, non mi capacito di quello che sto facendo senza il minimo sforzo ne fisico ne mentale. solo un po' per?, il tempo necessario per capire che non sono avversari tosti, me li mangio in tutte le salse, e questo perch? la ciclistica della nuova RSV4 ? F-E-N-O-M-E-N-A-L-E, non sto esagerando e non s? come altro esprimerlo. Aiutato dal guisto profilo dell'anteriore Michelin di ultima generazione, divoro le curve con una facilit? disarmante, non mi capacito di quello che sto facendo senza il minimo sforzo ne fisico ne mentale.
 
 Che dire poi della trazione? Oh my god...! Qui c'? quello che tutti cercano in una SS, c'? un sound che ti gasa (e dire che uso i tappi alle 'recchie), una progressione impressionante, mai una scodata, il Tc penso che faccia il suo bel mestiere di nascosto come gi? tutti ormai sapete, insomma non vorrei ripetere quello che vi hanno raccontato mille volte, solo lasciatemi dire che questa ? un'arma camuffata da giocattolo, o viceversa come piace a voi! Qui c'? quello che tutti cercano in una SS, c'? un sound che ti gasa (e dire che uso i tappi alle 'recchie), una progressione impressionante, mai una scodata, il Tc penso che faccia il suo bel mestiere di nascosto come gi? tutti ormai sapete, insomma non vorrei ripetere quello che vi hanno raccontato mille volte, solo lasciatemi dire che questa ? un'arma camuffata da giocattolo, o viceversa come piace a voi!
 
 Non volevo pi? scendere, peccato non essere riuscito a fare l'ultimo turno su questa bellezza italiana che ancora una volta si mangia a colazione le pur agguerrite concorrenti....ci sali sopra e ti ritrovi una moto familiare, posizione azzeccata per uno alto 1.75 come me, non s? quelli pi? alti, perch? sta motINA ? proprio piiiiccolaaaaa...chiedete a Stradivari, ma anche Dy o Genesis che bassi non lo sono di certo, e storicamente sono gli aficionados del marchio! 
 
 La vogliooooooooooooooooooooooooooooo!!! 
 
 Detto da un famoso tester/giornalista italiano: "peccato che Aprilia non le s? vendere!"
 
 Ma qui non entro nel merito...
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Pinzo malgrado la fisicit? richiesta dalla R1 hai trovato altre difficolt? nell'usarla? Per dire: lessi non ricordo dove che in uscita quando si solleva l'anteriore se non ti trovavi nel range ottimale di giri motore l'anti wheeling faticava a tenere gi? l'anteriore.. nel senso che lo buttava gi? con troppa forza ma poi si rialzava ed era un ciclo fastidioso.. hai trovato anche tu che la r1 fosse cos? difficile nella guida? Mi verrebbe da chiederti anche la stessa cosa dell'aprilia ma da come parli credo di potere gi? immaginare la risposta... ahah In ogni caso come immaginavo il telaio aprilia sarebbe stato ancora fenomenale e la moto risulta molto facile e sa metterti a tuo agio.. ora rimane da chiedersi quale sia la pi? veloce in assoluto In ogni caso come immaginavo il telaio aprilia sarebbe stato ancora fenomenale e la moto risulta molto facile e sa metterti a tuo agio.. ora rimane da chiedersi quale sia la pi? veloce in assoluto    
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Non voglio sentire Aprilia lasciamo qualcosa a ducati. Bmw
 Noi in aprilia siamo magnanimi 
 
 Aprilia ? da anni piacere di guida ciclistica ora che ha anche un sacco di motore accordato ad un elettronica ancor pi? affinata !!!!!
 Agli altri non resta che pensare a qualche altra moto
 
 Voglio vedere quale motivo ora avr? il motociclista medio italiano per non portarsela a casa
 
 Non guardate me io ne ho gi? due !
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Ah beh, la 1199 era molto fisica, e un po' limitata di elettronica, onestamente se l'avessi provata prima non avrei preso Ducati, ho detto tutto...Originally posted by farolfinicola View PostScusa non ho specificato volevo sapere rispetto alla tua 1199 
 Se vuoi sapere qualcosa di pi? specifico chiedi pure, ma temo di cominciare a vedere solo aprilia e rischio di perdere buona parte della necessaria obiettivit?!  
 Comment
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Per come guido io nessun problema con le pinne, piuttosto qualche sbacchettata di troppo, ma il grosso del problema ? che non mi dava fiducia al top nelle staccate ed ingresso curva, cio? tu provi la Yamaha e ti diverti ma ti stanchi troppo se non sei ben allenato, poi sali sull'aprilia ed ? tutto facile, ? come danzare con una ballerina a cui fai fare quello che vuoi, a quel punto non si hanno scuse, o ci vai forte o ti dai al giardinaggioOriginally posted by ReLuca View PostPinzo malgrado la fisicit? richiesta dalla R1 hai trovato altre difficolt? nell'usarla? Per dire: lessi non ricordo dove che in uscita quando si solleva l'anteriore se non ti trovavi nel range ottimale di giri motore l'anti wheeling faticava a tenere gi? l'anteriore.. nel senso che lo buttava gi? con troppa forza ma poi si rialzava ed era un ciclo fastidioso.. hai trovato anche tu che la r1 fosse cos? difficile nella guida? Mi verrebbe da chiederti anche la stessa cosa dell'aprilia ma da come parli credo di potere gi? immaginare la risposta... ahah In ogni caso come immaginavo il telaio aprilia sarebbe stato ancora fenomenale e la moto risulta molto facile e sa metterti a tuo agio.. ora rimane da chiedersi quale sia la pi? veloce in assoluto In ogni caso come immaginavo il telaio aprilia sarebbe stato ancora fenomenale e la moto risulta molto facile e sa metterti a tuo agio.. ora rimane da chiedersi quale sia la pi? veloce in assoluto     
 Comment
X
			


 
							
						
Comment