Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema inserimento folle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema inserimento folle

    Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno sa' darmi qualche consiglio,la mia ? una rsv4 r del 2010 ,ho problemi quando devo inserire il folle,praticamente quando sto fermo e vado a cercare il neutral entra la prima o la seconda,se spengo il motore entra subito.Potrebbe essere il minimo troppo alto?

  • Font Size
    #2
    sar? la frizione...provato a cambiare l'olio motore?
    Last edited by rsvsteve; 04-05-15, 11:57.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah ahahah fattene una ragione.......cos? senza intervenire sul coperchio lato frizione puoi solo tirare un p? il registro nella leva......ma occhio che non la tiri troppo, rischi che slitti la frizione quando acceleri a fondo....

      Io oltre a regolare il registro metto in folle quando ancora sto andando ai circa 20 km/h se so che mi devo fermare......

      Fatto un po il piede 7 volte su 10 riuscirai a metterla da fermo.....certo non al 1o tentativo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai le pedane aftermarket??

        senti il grande Fiore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bisogna controllare che tirando la leva faccia tutta la sua corsa........dalla firma sembra una 2010 quindi si potrebbe mettere il nottolino ed eventualmente la boccola sul carter frix del 2011 se esempio ha fatto del gioco e si ? usurata la boccola(non serve sostituire il carter ma solo la boccola eventualmente)

          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Forse ? un caso all'inizio usavo olio motul 15w50 e la folle entrava bene ora adopero elf 10w50 e non c'? verso la folle o la fai entrare quando sei ancora in movimento altrimenti da fermo rimani a giocare con la leva un minuto e poi non ? detto che entri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiore View Post
              Bisogna controllare che tirando la leva faccia tutta la sua corsa........dalla firma sembra una 2010 quindi si potrebbe mettere il nottolino ed eventualmente la boccola sul carter frix del 2011 se esempio ha fatto del gioco e si ? usurata la boccola(non serve sostituire il carter ma solo la boccola eventualmente)

              Ciao Fiore
              Fiore sulla mia ? stato fatto intervento che dici sopra, da allora la frizione come sforzo ? piu dura, ? normale?

              Me ne sono reso conto provando un altra modo identica alla mia.

              Scusate O.T.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by claudiob View Post
                Forse ? un caso all'inizio usavo olio motul 15w50 e la folle entrava bene ora adopero elf 10w50 e non c'? verso la folle o la fai entrare quando sei ancora in movimento altrimenti da fermo rimani a giocare con la leva un minuto e poi non ? detto che entri
                Pu? dipendere dall'olio,dalle leve quindi si deve sempre valutare secondo me caso per caso.........se proprio non entra pu? esserci anche da controllare eventualmente la bussola

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora,intanto grazie per l'interesse alla mia domanda,vi rispondo un po' a tutti,l'olio motore ? la prima cosa che ho cambiato dopo poco che l'ho comprata,ho messo un 15/50,per quanto riguarda le pedane ho le dpm aprilia,cosi' come le leve,la moto al momento ha 10000 km non ha fatto mai pista.Il discorso del minimo un po' alto secondo voi non potrebbe influire?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho risolto portandola da FIORE facendo modifica gia citata del cambio boccola interna al carter e mettendoci olio 15/50 silkolene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao ragazzi, siccome ho lo stesso problema, e il meccanico Aprilia incompetente non ha volute mettere le mani, rinviandomi sempre mi ? scaduta la garanzia, quando costerebbe l'intervento del cambio boccola?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vale anche per la tuono 1000r?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate mi inserisco nella discussione,dichiarando con una certa soddisfazione che almeno quello al brucche non ? toccato......

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X