Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 R aprc con il 200/60

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV4 R aprc con il 200/60

    Ciao Ragazzi, vorrei montare sulla mia rsv4 r aprc le slick pirelli sbk, sarebbe la prima volta...visto che le mie sospensioni sono completamente di serie, anche i settaggi, in quanto mi ci trovo molto bene e a toccare ho paura solo di far danni , secondo voi mettendo il 60 al posteriore al posto del 55 sono obbligato ad agire sul mono o posso montarlo senza toccar nulla?
    Sono un semplice amatore, giro sul 54 a vallelunga!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
    Ciao Ragazzi, vorrei montare sulla mia rsv4 r aprc le slick pirelli sbk, sarebbe la prima volta...visto che le mie sospensioni sono completamente di serie, anche i settaggi, in quanto mi ci trovo molto bene e a toccare ho paura solo di far danni , secondo voi mettendo il 60 al posteriore al posto del 55 sono obbligato ad agire sul mono o posso montarlo senza toccar nulla?
    Sono un semplice amatore, giro sul 54 a vallelunga!!!

    Io sul K5, passando da 195/65 KR al 200/60 pirelli, ho alzato un pelino davanti sfilando la forcella, la moto impuntata non mi piace molto. La tua ? cmq molto agile di suo. Per cui al max abbasserei leggermente dietro. Ma magari prova prima cosi, pu? darsi che ti trovi gi? bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti si alza un po' dietro ma se si sfilato di 2 tacche e' quasi un bene.

      Pero' allunga tanto i rapporti, nella mia con cambio old e' quasi 1 dente di pignone.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie, monto un pignone con un dente in meno, quindi per i rapporti dovrei stare tranquillo credo, no? La provo cos? poi casomai vedr? il da farsi!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti si allunga di quasi 3 denti corona, quindi se lasci i rapporti che hai ora sappi di esser molto piu' lungo del 190/55...

          ... se hai una portacorona in piu' mettici una con + 2 denti,
          altrimenti prova e poi ti regoli in seguito.

          ... pero' il 200/60 allunga non poco...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by *Profeta* View Post
            Ti si allunga di quasi 3 denti corona, quindi se lasci i rapporti che hai ora sappi di esser molto piu' lungo del 190/55...

            ... se hai una portacorona in piu' mettici una con + 2 denti,
            altrimenti prova e poi ti regoli in seguito.

            ... pero' il 200/60 allunga non poco...
            Attualmente monto il 200/55...grazie dei consigli, adesso prover? cos? e poi mi regolerer?

            Comment


            • Font Size
              #7
              RSV4 R aprc con il 200/60

              A me risulta che diminuisce di un dente di corona non tre in piu. Che poi intendevi in meno visto che si allunga, ok
              Last edited by joe998; 20-05-15, 19:30.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se allunga devi accorciare i rapporti, quindi aumentare corona o diminuire pignone.
                Io con la old sono passato da 16/43 a 15/42 e sono un pelo pi? lungo di prima.
                Per le aprc non so quanto cambi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si avevo capito cosa intendevi ma tre denti a me non risultano.

                  Risulta che (cambiando solo la gomma da 55 a 60 e niente altro) ? come se mettessi un dente in meno di corona.

                  Secondo me poi aprc o no la differenza ? uguale
                  La variazione ? la stessa perch? vari un parametro solo (la circonconferenza) nella stessa misura su tutte le due versioni.
                  Poi magari la non APRC che ha una rapportatura pi? corta sopporta meglio l'allungamento, l Aprc sopporta meno, ma la differenza in termini matematici - o di denti in meno - dovrebbe essere uguale.
                  o no?

                  ....perch? lui parla di passaggio da 55 a 60 ma sempre del 200 ...da come sembra
                  Last edited by joe998; 21-05-15, 06:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ok, ho visto solo ora... pensavo parlasse sempre di SBK quindi da 190/55 a 200/60.

                    Il 200/55 non l' ho mai usato,
                    quindi non so' quanto allunghi esattamente montando il 200/60

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      usando il gear commander
                      considerando le vel max in 6a con rapporti aprc

                      il 200/60 con 16/42
                      corrisponde (con 1.9 km/h in pi?) a
                      200/55 con 16/41

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joe998 View Post
                        usando il gear commander
                        considerando le vel max in 6a con rapporti aprc

                        il 200/60 con 16/42
                        corrisponde (con 1.9 km/h in pi?) a
                        200/55 con 16/41
                        Io attualmente monto il 200/55 e il pignone con un dente in meno!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          avevo il tuo stesso dubbio poco tempo fa.. ho provato e non senti quasi differenza a parte per i rapporti..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Te che rapporti avevi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io li ho cambiati prima di provarla in pista...
                              via su questo sito e ti rendi conto delle differenze..
                              Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X