Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freni rsv4r 2011 non aprc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    freni rsv4r 2011 non aprc

    Che mi consigliate per migliorare i freni dell'rsv4 2011non aprc dischi o pompa ah le pasticche di serie aumentano l'incertezza iniziale e si vetrificano. L'impianto del 1098 ? simile ma molto superiore cambiano i dischi....

  • Font Size
    #2
    Grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uso pista
      Brembo ss brembo 19x18 brembo z04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho ancora tutto stock e devo dire che per come vado sono pi? che sufficenti. Ora cambio i dischi e le pasticche perch? uno si ? un p? storto (0,25 mm) e le pasticche sono alla frutta (2o set stock in quasi 30k km). Montero Brembo ss (comprati 2/3 anni fa in gruppo d'acquisto) con Brembo rc. Ma ripeto finch? durano anche i suoi originali non sono male !

        Comment


        • Font Size
          #5
          freni

          io sono con pompa discacciati, pinze GP4-RX, dischi ss,pastiglie z04....che dite la mia frena?

          Comment


          • Font Size
            #6
            freni rsv4r 2011 non aprc

            Devo migliorare l'impianto frenante dellRSV4R 2011 NON APRC dischi o pompa meglio dischi no! Non mi dite che l'impianto originale va bene perch? non ? cos? e le pastiglie originali si sono vetrificate al 50% di vita e esaltavano l'allungamento/slittamento iniziale della frenata contenuto con le Brembo scdopo le rc. A SALVE SONO UN NUOVO UTENTE.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Qualcuno ha il rumorino del tendicatena della distribuzione,sulla destra per capirci.

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'impianto di serie va benissimo
                In stock usano quello

                Metti le pastiglie PFC mescola 13
                Non vanno mai pi? alla fine
                Last edited by genesis; 21-05-15, 16:52.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  freni

                  Scusate ma meglio i dischi freno o la pompa o tutte e due uso pastiglie sc secondo me superiori alle rc con impianto originale. Io vado per strada in pista le cose sono diverse mA io vorrei un impianto decente modulabile e sufficientemente potente non guasta mai.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    freni

                    Le pinze non le cambio le pasticche z04 che roba sono e come vanno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by craion34 View Post
                      Che mi consigliate per migliorare i freni dell'rsv4 2011non aprc dischi o pompa ah le pasticche di serie aumentano l'incertezza iniziale e si vetrificano. L'impianto del 1098 ? simile ma molto superiore cambiano i dischi....
                      Uso stradale o pista??

                      No perch? per quella che ? stata la mia breve, per ora, esperienza su questa moto, 27 giri al Mugello e 15 giri a Vallelunga, io penserei pi? a dare una sistemata alle forcelle ( se non l'hai gi? fatto ), i freni lo ho trovati ottimi gi? cos?! E a Valle si stacca, fidati, ciononostante 1.47,1... e poteva essere anche meglio con due forche decenti!

                      L'unica cosa che ho fatto: pasticche ZCOO nuove!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se vuoi migliorare gi? un impianto che funziona ottimamente, metti pompa Brembo 19/18 e pasticche sempre Brembo mod. Z04 come ti hanno gi? consigliato...una spesa piu o meno sotto le 500eu, valuta te....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ti consiglio di cambiare prima di tutto l'olio con uno tipo Motul RBF 660,una bella pulita alle pinze per rimuovere tutti i depositi sulle tenute dei pistoncini e sugli stessi.Poi puoi montare le pastiglie che ti hanno consigliato sopra,tipo le PFC13 o le Z4.
                          Ti consiglio di sostituire la leva freno con una PT o EC per modificare l'interasse della pompa e vedrai che la frenata diventa bella aggressiva.
                          Poi se vuoi cambiare i dischi e la pompa fai pure.Io ho tutto originale con la leva e ho modificato i dischi montando i nottolini per renderli flottanti e frena alla grande.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Siete fantastici consigli tecnici da gente che la vive grazie veramente, lavorer? sull'impianto originale meglio le pasticche pfc 13 o z04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per marcellino..

                              Il motul 660 ? olio forcella o che freni Noooh! Guarda l'olio della forcella lo cambio la prossima settimana dopo due anni che dovevo e non ho pi? preso la moto ha lasciato due bracciali di patina sullo stelo sporcandolo per capirci la forca; e si sente il punto che l'olio deve assolutamente essere come l'originale se pi? duro succede una tragedia la forcella non lavora pi? per strada non ? la pista non ci sono le condizioni perch? lA forcellA lavori a range. Fai conto che al mono ho messo un olio di una gradazione pi? duro immaginati il Sachs del rsv4r con forche showa oltre che scaldandosi diventa un tracollo come diciamo da queste parti ma diventa sfondato pure nei movimenti laterali creando una deriva una specie di gioco dei componenti interni non solo l'alto o il basso ma verso destra e sinistra. Scaldandosi perch? nei primi 15 minuti ? perfetto(per strada) con l'altro olio queste cose sono un ricordo il mono ? diventato durissimo o quasi per la strada ovviamente ha alzato il retrotreno manco andassi in pista e se non gli si da una scaldatina a gomme fredde power cup B per capirci alla prima apertA la moto parte. Siiih! Non ? finita qui ora passiamo alla forcella col mono dietro la forcella ? costretta proprio per assetto a lavorare di pi? affondando di pi? e risultando molto pi? morbida se io rimettessi il mono la forcella potrebbe diventare durA come una da pista con l'unico vantaggio di avere pi? click in compressione o giri cos? me li sono finiti. QUESTO ? IL TELAIO DELL'RSV4 GRAZIE.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X