Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vel max al Muggio RSV4 del Drone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Mannaggia... Se solo facessero corone e pignoni adatti
    Brucce va' in pista una volta all' anno per puro divertimento,
    non e' che se e' lungo di rapporti cade il mondo

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Cio?, fammi capire

Hai speso una fortuna in preparazione motore, ma 100 sacchi in un plexy no

Gente strana i prigliati
      vero
      E' che i plexy alti mi fan schifo...su rsv4 poi che ? piccola non si possono guardare!

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvsteve View Post
        se sei basso (anche se non mi rendo conto del 'largo') non dovresti avere grossi problemi. Tra l'altro noto ora che dal video mi sembra di vedere un cupolino maggiorato, quindi dovresti essere a posto.
        Per? guardando la foto che hai qui con il Kawa si vede bene che il 'musone' dello ZX10 ti copre ben meglio di quel che pu? fare l'aprilia.

L'aerodinamica ? una brutta bestia: io ho una rsv4 con motore preparato da 190cv/albero (quindi il motore motora di sicuro), ma sono alto 184cm e monto il cupolino di serie, quindi molto basso. Un mio amico su Suzuki 750 da 152cv, ma pi? basso di me e con una carena che funziona, sui rettilinei si accoda e mi sta attaccato in scia fino alla fine...e son quasi 40cv 'reali' in meno
        scusa ma non ? possibile .o il Suzuki ? una superbike o la tua non va.
        io sono 1.80 peso 90 kg. e con la mia 2011 sto a 277 di vmax 285 di gps e non esiste un settemmezzo che mi sta dietro manco col gancio traino.
        inoltre sto dietro ad una 2014 fresca , fuori scia con mio socio che ? 1.70 x 65 kg.
        p.s. la mia ? mappa race scarico e stop.

Comment

• Font Size
          2.02 al mugello. Scusa

Comment

• Font Size
            Originally posted by godzilla View Post
            io sono 1.80 peso 90 kg. e con la mia 2011 sto a 277 di vmax 285 di gps e non esiste un settemmezzo che mi sta dietro manco col gancio traino.
            inoltre sto dietro ad una 2014 fresca , fuori scia con mio socio che ? 1.70 x 65 kg.
            scusa
            hai la velocit? del contakm pi? bassa di quella del gps?
            o ho capito male?

Comment

• Font Size
              Originally posted by godzilla View Post
              non so che dirti...al mugello mai provato, ma sul rettilineo di SMDL, uscendo assieme dalla curva che immette sul rettilineo lungo (che ? lentina quindi l'uscita non ? che faccia tanta differenza) se io sono dietro lo passo ma poi lui si accoda non mi molla 1cm.
              In accelerazione fino alla 4? la mia va forte davvero (lo noto confrontandomi con le altre 1000...direi che ? simile al BMW) poi si siede e non sviluppa pi? velocit?. Del resto arrivo ad un punto che la pressione del vento mi stacca il collo e mi apre le gambe...mi sembra di stare su una naked!
              Dovessi andare al mugello o monza metterei sicuramente un cupolino pi? alto, ma girando sempre in piste corte ne faccio a meno.

P.S. provando la RF a Misano (subito dopo essere sceso dalla mia) ho notato un gran miglioramento: avevo meno pressione d'aria addosso, soprattutto zona casco/spalle, evidentemente o cambia qualcosa nella posizione in sella oppure il nuovo frontale ? notevolmente pi? efficace. Questo sicuramente aiuta la velocit?

Comment

• Font Size
                Drone aspettiamo risposte dal banco , ma comunque esiste sempre una soluzione ( anche dare un po di brio a quel motore )
                Per Rsvsteve, non mi spiego dove vadano a finire quei cavalli ...
                Se trovi un 600 preparato bene ti sta davanti ...
                Io con la mia R del 2010 a San Martino a gps segna 265 con pignone con dente in meno e 0 scia
                La tua quanto segna ?

Comment

• Font Size
                  da 258 a 262 a seconda delle volte, indicati dalla strumentazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    non so che dirti...al mugello mai provato, ma sul rettilineo di SMDL, uscendo assieme dalla curva che immette sul rettilineo lungo (che ? lentina quindi l'uscita non ? che faccia tanta differenza) se io sono dietro lo passo ma poi lui si accoda non mi molla 1cm.
                    In accelerazione fino alla 4? la mia va forte davvero (lo noto confrontandomi con le altre 1000...direi che ? simile al BMW) poi si siede e non sviluppa pi? velocit?. Del resto arrivo ad un punto che la pressione del vento mi stacca il collo e mi apre le gambe...mi sembra di stare su una naked!
                    Dovessi andare al mugello o monza metterei sicuramente un cupolino pi? alto, ma girando sempre in piste corte ne faccio a meno.

P.S. provando la RF a Misano (subito dopo essere sceso dalla mia) ho notato un gran miglioramento: avevo meno pressione d'aria addosso, soprattutto zona casco/spalle, evidentemente o cambia qualcosa nella posizione in sella oppure il nuovo frontale ? notevolmente pi? efficace. Questo sicuramente aiuta la velocit?
                    allora devi essere veramente alto e grosso perch? la pressione che dici di sentire io al mugello non la sento. ma il casco lo appoggi sul serbatoio??

Comment

• Font Size
                      non sono grosso per niente, sono solo un po' alto e forse non molto bravo ad accucciarmi...no il casco non lo appoggio sul serbatoio non mi viene naturale

Comment

• Font Size
                        mercoled? faremo questo esame approfondito, pezzo per pezz se necessario e vediamo!

Intanto il 7 torno al Mugello con qualche correzione ai rapporti e forcella e vediamo quanto riesco a scendere!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Brucce va' in pista una volta all' anno per puro divertimento,
                          non e' che se e' lungo di rapporti cade il mondo
                          No il mondo gira lo stesso....se vai in pista spesso,devi essere a posto....con un bel motorone,che mugola ad ogni apertura decisa di gas e ti spara fra una curva ed un'altra....sta al pilota gestire il tutto,in modo da rendere al massimo delle sue possibilit?.....drone sistemer? la belva e ci regaler? un 2 e 1 basso.....brucche
                          Last edited by brucche; 28-05-15, 11:33.

Comment

• Font Size
                            Copio e incollo da v4mania, vediamo anche qua se qualcuno ha lumi!

Sta foto me lascia moooolto perplesso! Possibile che leggo 257 sul tachimetro e poi la vel gps ? pi? alta?? Possibile che, nonostante un dente di pignone in meno, la moto raggiunga una vel max effettiva superiore di quella indicata?? Bah!

Comment

• Font Size
                              il contakm aprilia ? abbastanza preciso. poi la velocit? se non erro viene rilevata sulla ruota posteriore e non sul pignone. inoltre mi pare che i GPS abbiano una tolleranza del 1% per cui ci sta.

Comment

• Font Size
                                se monti posteriore con circonferenza molto grande (es 200/55) ci sta che il tachimetro perda qualche km, perch? di partenza come ti hanno gi? detto ? piuttosto preciso

Comment

X
                                Working...
                                X