Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

usura pastiglie freni anteriori in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    usura pastiglie freni anteriori in pista

    per curiosit? quale ? la durata normale di un set di pastiglie anteriori? capisco che dipende molto da come si guida tempi ecc... ma indicativamente.
    lo chiedo perche ho montato le brembo z04 nuove e le ho finite e intendo proprio arrivato al metallo dopo 6 giornate intere. ci son rimasto male perche avevo letto che erano pastiglie che avrebbero dovuto durare tanto, e 6 giornate mi son sembrate davvero poco.... ditemi un po voi a seconda delle vostre esperienze....
    brembo z04 con dischi originali.

  • Font Size
    #2
    Z04 finite in 6 giornate ?

    Io freno poco, ma ci ho fatto 3 mila km e ancora c' ne era

    Dischi brembo ss... Ma non penso sia quella la differenza.
    Last edited by *Profeta*; 03-06-15, 18:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      6 mi sembrano un po' pochine
      io che non freno, con 20 uscite sono poco oltre la met?. (dischi brembo ss)

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? quello che ho pensato anche io.... c'era un mucchio di polvere di pastiglie sul cerchio anteriore... mi viene da pensare che magari strisciassero un po troppo in accelerazione anche e si siano consumate cosi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che dischi hai fabiostro ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            no ? la prima volta comunque che sento gente convinta di avere le z04 e invece poi scoprire che avevano mescole racing brembo ma non zo4.
            Brembo ne ha diverse racing e strada pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho i dischi originali.
              Le z04 le presi da omnia racing quindi spero proprio che erano z04


              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fabiostro View Post
                Ho i dischi originali.
                Le z04 le presi da omnia racing quindi spero proprio che erano z04


                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Le Z04 ho visto che sono parecchio aggressive x i dischi,
                forse i grimeca si scaldano troppo ?

                ...frena meno tu

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dipende anche dalle piste dove vai per? no?
                  tipo se fai 6 giornate a Monza consumi anche le pinze, altro che 04 !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me le Z04 fanno pauuuuraaaaa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le ultime 2 giornate ho fatto un san martino con vento a bestia a favore e poi monza.... e son arrivato alla fine, quasi a rigare il disco, vedo anche un segnettino minimo.... boh forse si son surriscaldati i grimeca ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        pastiglie

                        se ti puole rincuorare sappi che siamo in due,anche a me le z04 all'incirca durano quanto a te e io ho dischi brembo supersport, azzo buon per chi ci fa venti pistate...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          6 giornate sembrano pochine per le 04.
                          E' un consumo piu' da RC (io ne faccio in media 5 con queste ultime).
                          Comunque come detto dipende da tanti fattori, non ultimo lo stile di frenata.
                          Il riscaldamento lo monitori facilmente con gli adesivi o le vernici termoviranti, se hai dubbi su un eventuale surriscaldamento (ma mi sembra difficile, sono entrambe mescole con punti di lavoro molto alti)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per frenare freno normale penso, non mi sembra di essere uno staccatore all'ultimo sangue... Quello che mi ? parso strano ? che durante le pistate mi trovavo polvere di pastigli dappertutto...
                            Comunque se cosi ? cambio pastiglie, con quel che costano non hanno senso con sta durata!
                            Cosa consigliate in alternativa?
                            Puo essere che i dischi non siano drittissimi e consumino di piu le pastiglie?


                            Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fabiostro View Post
                              Per frenare freno normale penso, non mi sembra di essere uno staccatore all'ultimo sangue... Quello che mi ? parso strano ? che durante le pistate mi trovavo polvere di pastigli dappertutto...
                              Comunque se cosi ? cambio pastiglie, con quel che costano non hanno senso con sta durata!
                              Cosa consigliate in alternativa?
                              Puo essere che i dischi non siano drittissimi e consumino di piu le pastiglie?


                              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              se i dischi fossero anche un poco storti lo sentiresti immagino, qualche vibrazione la trasmettono in quel caso, e poi non freneresti bene...

                              prova le zcoo che sono pi? modulabili, io con le z04 non riesco mai a dosare la forza sulla leva, rischio sempre di esagerare e mi si alza il posteriore mandandomi in crisi... :agia:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X