Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarto negativo Tachimetro Tuono V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarto negativo Tachimetro Tuono V4

Premetto che gi? lo sospettavo e mi pare ne parlo anche Gt Master, ma ora ne ho la certezza.

A fronte di una Velocit? massima molto precisa circa 3% di errore positivo in meno 276 sono 268 di gps con gli errori del caso...i km totali e parziali li segna invece con uno scarto negativo di circa 5%.

Nel giro fatto ieri 424 km segnati sono in realt? 450 confermati sia da google maps che da Racechrono.

Questo scarto si ripercuote sia sui consumi che passano da 13.6 a 14.3 niente male per un andatura di tutto rispetto 130 fissi in extraurbano e ritmo allegro sui passi.

Sia e qua mi preoccupo sui tagliandi di manutenzione...conto di arrivare per fine stagione attorno ai 20.000-21.000 indicati...quindi ci sarebbe da fare il gioco valvole, con lo scarto del 5% ne avremmo circa 1000 in pi?.

C'? qualcuno che conferma la cosa, mi pare di ricordare Gt Master scrisse qualcosa ma non lo trovo.

Rapporti 16/43 gomma 200/55 calibrazione eseguita.

Un ultima considerazione sulle ultime due modifiche apportate alla moto.

Sella tuono 1100rr comodissima e alza anche la seduta cos? ho la giusta angolazione con le pedane e sono comodissimo, prima avevo la Gel che lascier? per eventuali pistate.

Manubrio tuono old V2 dopo un minimo di adattamento stra-consigliato comodo dona agilit? e non perde stabilit?, ma va montato con ammo di sterzo, e ho girato in avanti i riser..sono 1.83.

Senza avevo problemi di eccessiva leggerezza dell'anteriore che con il manubrio originale non ci sono invece, la usavo senza ammo.

Sempre pi? innamorato della mia Tuono Asi

• Font Size
    Bravo 👍 la cosa del contakm e' strana forte .. Con che gomma eri dietro ? 190 o 200 ?

Comment

• Font Size
      Per quanto riguarda il gioco valvole non starei troppo a preoccuparmi dei 1000 km in pi?.......io l'ho controllato questo inverno nella mia a poche centinaia di km sotto i 30.000 km totali ed ? ancora perfetto !!!

Per il resto mi sembra solo un fatto positivo che la velocit? venga indicata nel modo pi? preciso possibile.......

C'? anche da considerare un'altra cosa. Ovviamente il tachimetro non considera il raggio ruota inferiore quando la moto non ? perfettamente dritta ed altri parametri tipo pressione e sopratutto marca gomme con diversa circonferenza, usura ed altri che su distanze brevi possono essere trascurati ma su 20.000 o pi? km possono avere scostamenti significativi. Questo valido non solo per v4 ma per qualsiasi moto.

Quindi ? Al di l? di sapere che determinata misura (distanza e annessa velocit?) sono sicuramente una approssimazione pi? o meno vicina della realt? non vedo perch? preoccuparsi inutilmente

Last edited by Hotslider; 29-06-15, 21:50.

Comment

• Font Size
        Originally posted by HyperRR View Post
        Bravo 👍 la cosa del contakm e' strana forte .. Con che gomma eri dietro ? 190 o 200 ?
        200/55 , ma anche con la 190/55 mi successe in un giro in Abruzzo rientrai con 434km e il mio amico con Fz1 484, con maps ce ne dava 460 circa...poi non ci ho fatto piu caso

Comment

• Font Size
          Quindi il computer di bordo coi consumi tutto sommato non spara cazzate siderali .. 😊

Comment

• Font Size
            Ricordo anch io di aver scritto qualcosa in merito,a suo tempo.... Cmq al prossimo giro verifico;-) Sulla questione consumi: ma ? possibile che la mia moto si sia messa di botto a consumare meno?? Premetto che il ritmo ? sempre quello,i compagni di uscita anche,i tragitti pure. Ora nn scendo piu sotto i 13 al litro e,spesso,supero i 14....Mah!

Comment

• Font Size
              la mia vecchia Tuono V4 con il caldo consumava sensibilmente meno

Comment

• Font Size
                Io mi son fatto idea che si impara a sfruttarla di piu almeno per me, vedo che la faccio scorrere molto di pi? e uso molto i medi regimi dai 3500 agli 8-9000 mentre appena presa stavo sempre impiccato tutto sopra...cos? mi durano di pi? sia le gomme che migliorano i consumi...effettivamente cos? per un 1000cc ? un consumo normale.
                Unico appunto uso molto il cambio ma mi gusta guidare cos?

Con la nuova come sei messo Steve a consumi ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Io mi son fatto idea che si impara a sfruttarla di piu almeno per me, vedo che la faccio scorrere molto di pi? e uso molto i medi regimi dai 3500 agli 8-9000 mentre appena presa stavo sempre impiccato tutto sopra...cos? mi durano di pi? sia le gomme che migliorano i consumi...effettivamente cos? per un 1000cc ? un consumo normale.
                  Unico appunto uso molto il cambio ma mi gusta guidare cos?

vero,ma ormai ce l ho da piu di tre anni e da almeno due sono stabilizzato. Inoltre ora vado molto piu forte che alla fine del primo anno,ed ho sotto il pignone da 15..... Anzi,prima facevo scorrere molto di piu,mentre ora ho diminuito la velocit? di percorrenza e sfrutto a fondo l uscita:c erano tutti i presupposti perch? ciucciasse di piu,insomma...
                  Last edited by gtmaster; 02-07-15, 08:11.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    la mia vecchia Tuono V4 con il caldo consumava sensibilmente meno
                    Eh ok...ma anche gli altri anni la usavo col caldo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      vero,ma ormai ce l ho da piu di tre anni e da almeno due sono stabilizzato. Inoltre ora vado molto piu forte che alla fine del primo anno,ed ho sotto il pignone da 15..... Anzi,prima facevo scorrere molto di piu,mentre ora ho diminuito la velocit? di percorrenza e sfrutto a fondo l uscita:c erano tutti i presupposti perch? ciucciasse di piu,insomma...
                      Boh magari ? migliorata la qualit? della Benzina

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Topax'82 View Post
                        identica alla vecchia, circa 14,5-15 km/lt di media.
                        Non riesco a capire come sulla prova di motociclismo possano riportare un consumo dichiarato di 10,6 al litro in extraurbano...forse giravano in prima

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          identica alla vecchia, circa 14,5-15 km/lt di media.
                          Non riesco a capire come sulla prova di motociclismo possano riportare un consumo dichiarato di 10,6 al litro in extraurbano...forse giravano in prima
                          Eh per? anche io all inizio facevo quel genere di percorrenze,eh...
                          Si vede che da nuove ? cos?....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            si ma anche la mia 1100 ? nuova...gi? dal primo pieno (tra l'altro avevo su ancora pignone originale da 15) mi ha fatto 15km/lt esatti.

Comment

• Font Size
                              Ah giusto cacchio😨

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                              Working...
                              X