Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho ufficialmente provato la RSV4 RF a Imola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho ufficialmente provato la RSV4 RF a Imola

    Che dire... niente di che.

    :gaen:



















  • Font Size
    #2
    a beh...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok...mi sembra una recensione dettagliata
      Altro da aggiungere?
      Z

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Che dire... niente di che.

        :gaen:
        ovvio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Senza tanti giri di parole: va una meraviglia.



          Devo dire che non mi ha sorpreso perch? mi aspettavo tanto ma la sensazione che anticipi le tue mosse ? sempre un bel provare.

          Giravamo piano sul 2:10-2:15 credo ma essendo l'ultimo dietro il tester rallentavo spesso per fare tratti nettamente pi? veloci per poi riaccodarmi.

          Il motore c'? tutto e a Imola si sente perch? ad esempio rispetto alla R1 in uscita varianti ha decisamente birra in pi? ai bassi, poi spinge regolare e bene (ricordandomi MOLTO il mio 1098R STK anche a livello vibrazioni) con un bel crescendo "tondo" fino al limitatore.

          Un motore possente e lineare fatto per portare al tempo, che non dubito possa arrivare facilmente, vista l'eccellenza in ogni fase di guida.

          E' una moto di certo votata pi? all'agilit? che alla stabilit?, nel senso che entra veloce in curva ma non senti di avere un aratro in mano ed in uscita gli ondeggiamenti, complici le michelin, si fanno sentire protraendosi fino sul dritto.

          Il cambio ? perfetto, i freni potenti e modulabili come al solito, elettronica fine e poco nervosismo in staccata, un pacchetto completo intriso di quella piacevole sensazione di averla sempre guidata, tipica dei prodotti Aprilia.

          Insomma, gran moto, del resto, come poteva essere la cara vecchia RSV4 con 20CV in pi??

          Brava Aprilia e SpecialBike per l'organizzazione dell'evento.

          Last edited by MiKiFF; 13-07-15, 13:38.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mandami la mail e compila il modulo se no mi rompono il cu.......
            sei stato proprio uno dei pochi fortunati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Senza tanti giri di parole: va una meraviglia.



              Devo dire che non mi ha sorpreso perch? mi aspettavo tanto ma la sensazione che anticipi le tue mosse ? sempre un bel provare.

              Giravamo piano sul 2:10-2:15 credo ma essendo l'ultimo dietro il tester rallentavo spesso per fare tratti nettamente pi? veloci per poi riaccodarmi.

              Il motore c'? tutto e a Imola si sente perch? ad esempio rispetto alla R1 in uscita varianti ha decisamente birra in pi? ai bassi, poi spinge regolare e bene (ricordandomi MOLTO il mio 1098R STK anche a livello vibrazioni) con un bel crescendo "tondo" fino al limitatore.

              Un motore possente e lineare fatto per portare al tempo, che non dubito possa arrivare facilmente, vista l'eccellenza in ogni fase di guida.

              E' una moto di certo votata pi? all'agilit? che alla stabilit?, nel senso che entra veloce in curva ma non senti di avere un aratro in mano ed in uscita gli ondeggiamenti, complici le michelin, si fanno sentire protraendosi fino sul dritto.

              Il cambio ? perfetto, i freni potenti e modulabili come al solito, elettronica fine e poco nervosismo in staccata, un pacchetto completo intriso di quella piacevole sensazione di averla sempre guidata, tipica dei prodotti Aprilia.

              Insomma, gran moto, del resto, come poteva essere la cara vecchia RSV4 con 20CV in pi??

              Brava Aprilia e SpecialBike per l'organizzazione dell'evento.

              Con questa domanda andr? un po' OT, ma penso possa interessare anche agli altri, quindi ti chiedo, dato che pensavo di mettere su le Michelin (anche se suppongo quelle equipaggiate per la prova in pista fossero slick): che "problemi" davano le gomme? Non poteva essere semplicemente una questione di regolazioni (parlo sempre da curioso/ignorante)?
              Ovviamente, grazie per le risposte
              Z

              Comment


              • Font Size
                #8
                Erano intagliate o meglio "gocciate".

                Il problema era lo scarso grip ed il nervosismo sopratutto in uscita, non credo fosse a causa di settaggi moto sbagliati, probabilmente pressione o mescola errata o semplicemente troppo caldo, 40 gradi di asfalto quando l'ho provata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bene quando posso passare a prendermi R1??:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Appena dopo che avr? fatto 59 al mugello, ma potrebbe essere tra 2 settimane o tra 3 anni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      .....


                      Insomma, gran moto, del resto, come poteva essere la cara vecchia RSV4 con 20CV in pi??

                      ......


                      detto tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fa piacere leggere report cos?, scritti poi da persone "qualificate" in termini di manetta cos? come tempo fa lessi quello di Stradi al mugello




                        @ genesis, mettimi in lista per provarla al Muggio il 27, please

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao

                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Erano intagliate o meglio "gocciate".

                          Il problema era lo scarso grip ed il nervosismo sopratutto in uscita, non credo fosse a causa di settaggi moto sbagliati, probabilmente pressione o mescola errata o semplicemente troppo caldo, 40 gradi di asfalto quando l'ho provata.

                          per precisione ieri c'erano 56 gradi sull'asfalto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'ho provata alle 10:30 kmq s? caldo boia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora si compra?salutami il Fani,e guarda se ci fa un pacchetto sconto,a te per l'Aprilia e a me per la triumph!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X