Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

27 Luglio Mugello, special thanks to :

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    27 Luglio Mugello, special thanks to :

    Ieri giornata storta al Mugello, ma forse ? andata bene alla fine.

    Antefatto : ieri ero bello carico e avevo voglia di migliorare il mio best.

    Entro alle 9:15 per provare la nuova RSV4 1000 RF, purtroppo non posso dire niente perch? dopo 2 giri con l'apripista fatti pianissimo si mette a piovigginare e quindi usciamo.

    Ore 9:45 Primo turno entro con la mia e dopo 2/3 giri per riprendere confidenza col circuito e le marce devo uscire a causa perdita piolino cambio, vabb? sono tranquillo tanto ho tutto il giorno..

    Dopodich? segue briefing con Mikiff con il quale iniziamo a parlare di tempi, traiettorie e minkiate varie e decidiamo di fare il turno assieme

    Ore 11:00 inizio il turno seguendo Mikiff, che gira bello pulito e rotondo, dopo un giro e mezzo si gira (dopo la poggio secco) e mi fa cenno di passare, a quel punto mi si accende il semaforo verde e mi dico gasss.
    Aumento il ritmo e faccio un bell giro nonostante il traffico, all'uscita della Bucine trovo uno con un BMW che non riesco a passare ma nemmeno ci perdo e alla S. Donato tiro una bella staccata passandolo.

    Ecco in quel momento mi son detto vai, questo ? un giro buono :1:
    Gass come non ci fose un domani e....vai e sono andato... si per aria..

    Mi parte il posteriore come se ci fosse il ghiaccio e faccio un gran volo, atterro di schiena e comincio a rotolare, sapendo benissimo che dietro di me c'erano 5/6 moto credo.
    Quando mi rialzo in pista mi giro di scatto e vedo 2 moto che mi passano una a dx e una a sx

    B? che dire, grazie ragazzi che non mi avete asfaltato

    To be continued

  • Font Size
    #2
    ***** ma il tc non ha funzionato o era basso basso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by heybaby View Post
      Ieri giornata storta al Mugello, ma forse ? andata bene alla fine.



      Antefatto : ieri ero bello carico e avevo voglia di migliorare il mio best.



      Entro alle 9:15 per provare la nuova RSV4 1000 RF, purtroppo non posso dire niente perch? dopo 2 giri con l'apripista fatti pianissimo si mette a piovigginare e quindi usciamo.



      Ore 9:45 Primo turno entro con la mia e dopo 2/3 giri per riprendere confidenza col circuito e le marce devo uscire a causa perdita piolino cambio, vabb? sono tranquillo tanto ho tutto il giorno..



      Dopodich? segue briefing con Mikiff con il quale iniziamo a parlare di tempi, traiettorie e minkiate varie e decidiamo di fare il turno assieme



      Ore 11:00 inizio il turno seguendo Mikiff, che gira bello pulito e rotondo, dopo un giro e mezzo si gira (dopo la poggio secco) e mi fa cenno di passare, a quel punto mi si accende il semaforo verde e mi dico gasss.

      Aumento il ritmo e faccio un bell giro nonostante il traffico, all'uscita della Bucine trovo uno con un BMW che non riesco a passare ma nemmeno ci perdo e alla S. Donato tiro una bella staccata passandolo.



      Ecco in quel momento mi son detto vai, questo ? un giro buono :1:

      Gass come non ci fose un domani e....vai e sono andato... si per aria..



      Mi parte il posteriore come se ci fosse il ghiaccio e faccio un gran volo, atterro di schiena e comincio a rotolare, sapendo benissimo che dietro di me c'erano 5/6 moto credo.

      Quando mi rialzo in pista mi giro di scatto e vedo 2 moto che mi passano una a dx e una a sx



      B? che dire, grazie ragazzi che non mi avete asfaltato



      To be continued

      Mi dispiace!! Ma io avevo ancora gomme nuove da rodare e non mi fidavo e non avevo voglia di buttare in terra una moto da 22 mila euro.. (Ero io l'apri pista ieri)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Porca zozza! Mi spiace per la caduta, ma almeno mi pare di capire che ne sei uscito fisicamente illeso...guardiamo i lati positivi
        Dopo quelle due moto che ti son passate da ambo i lati, la tuta l'hai portata in tintoria?
        Ma cavolo, il tc non ci ha messo una pezza? Cio?, se ho capito bene si ? trattato di un high-side (dato che sei volato per aria), o no?
        Z

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che gomme avevi su????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque mi dispiace x la caduta!!! Dai pensando che non ti sei fatto nulla immagino va bene cos?!!!! 😉 ma che moto hai? Un panigale rosso?!..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by heybaby View Post
              Ieri giornata storta al Mugello, ma forse ? andata bene alla fine.

              Antefatto : ieri ero bello carico e avevo voglia di migliorare il mio best.

              Entro alle 9:15 per provare la nuova RSV4 1000 RF, purtroppo non posso dire niente perch? dopo 2 giri con l'apripista fatti pianissimo si mette a piovigginare e quindi usciamo.

              Ore 9:45 Primo turno entro con la mia e dopo 2/3 giri per riprendere confidenza col circuito e le marce devo uscire a causa perdita piolino cambio, vabb? sono tranquillo tanto ho tutto il giorno..

              Dopodich? segue briefing con Mikiff con il quale iniziamo a parlare di tempi, traiettorie e minkiate varie e decidiamo di fare il turno assieme

              Ore 11:00 inizio il turno seguendo Mikiff, che gira bello pulito e rotondo, dopo un giro e mezzo si gira (dopo la poggio secco) e mi fa cenno di passare, a quel punto mi si accende il semaforo verde e mi dico gasss.
              Aumento il ritmo e faccio un bell giro nonostante il traffico, all'uscita della Bucine trovo uno con un BMW che non riesco a passare ma nemmeno ci perdo e alla S. Donato tiro una bella staccata passandolo.

              Ecco in quel momento mi son detto vai, questo ? un giro buono :1:
              Gass come non ci fose un domani e....vai e sono andato... si per aria..

              Mi parte il posteriore come se ci fosse il ghiaccio e faccio un gran volo, atterro di schiena e comincio a rotolare, sapendo benissimo che dietro di me c'erano 5/6 moto credo.
              Quando mi rialzo in pista mi giro di scatto e vedo 2 moto che mi passano una a dx e una a sx

              B? che dire, grazie ragazzi che non mi avete asfaltato

              To be continued



              mi spiace paolo io sono volato il 12 luglio a imola alla variante bassa...moto ok io lussazione acromion claveare...stamane sono stato in ospedale e .......stagione finita perch? mi operano sett prox....va b? almeno poi sono a posto....fatti sentire ciao


              ma la moto come sta?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Davidux View Post
                Comunque mi dispiace x la caduta!!! Dai pensando che non ti sei fatto nulla immagino va bene cos?!!!! 😉 ma che moto hai? Un panigale rosso?!..
                ha una rsv4 aprc carene carbonio se non ricordo male...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by moreno.44 View Post
                  ha una rsv4 aprc carene carbonio se non ricordo male...

                  Ah ok scusa.. Perch? ho visto volare in diretta un panigale alla S. Donato allora ho connesso le cose..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    @davidux non te ne faccio una colpa assolutamente, diciamo che se non pioveva qualche giro veloce lo avremmo fatto non sapevo che la
                    moto era la tua, complimenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by moreno.44 View Post
                      ha una rsv4 aprc carene carbonio se non ricordo male...
                      yess corretto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        traction a livello 2, di solito lo uso a 1
                        gomme Dunlop KR 4886 (medie) con 2 turni alle spalle quindi nuove

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by heybaby View Post
                          @davidux non te ne faccio una colpa assolutamente, diciamo che se non pioveva qualche giro veloce lo avremmo fatto non sapevo che la

                          moto era la tua, complimenti

                          Ahah.. nono la moto non ? mia!! Ma appunto x quello non la volevo sdraiare, sa com'? 😅 xo x farti un. Esempio quando trovavo qualcuno che riusciva ad avere le capacit? x avere un buon passo e venirmi dietro giravamo a passeggio in 2,12-2,14 io con la tuono 1100 e tre RF dietro.. Xo si mi ? dispiaciuto non accontentarvi ecco..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            continuando il resoconto:

                            esco comunque sulle mie gambe, con un forte dolore al braccio, ma lo muovo e quindi non ? rotto, dolori vari tra cui la schiena (benedetti i paraschiena)

                            Appena esco, vedo che la moto non ha grossi danni e chiedo al fido Arale di rimetterla in sesto per rientrare.
                            Togliendomi la tuta per? scopro una profonda abrasione al gomito e cos? vado al centro medico dove mi danno dei punti di sutura e decidono di mandarmi all'ospedale Borgo S. Lorenzo per accertamenti.

                            Mi caricano sull'ambulanza e mi portano al pronto soccorso dove fra lastre ed esami vari ci passo la giornata

                            Meglio cos? alla fine, meglio un esame in pi? che in meno.

                            Oggi sono parecchio dolorante, sopratutto schiena, ma sono al lavoro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              importante stai bene...e che il paraschiena abbia fatto il suo bel dovere!

                              Come spieghi la perdita di aderenza cos? repentina in accelerazione? Non dovrebbe succedere...o almeno a me l'aprc ha sempre salvato il culo, anche in situazioni apparentemente 'disperate'

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X