Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 - Filtro aria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV4 - Filtro aria

    Ciao ragazzi, ho una RSV4 R 2010 con 7500 km con la quale faccio 50% pista e 50% uscite su strada un p? spinte.
    Le domande sono le seguenti:

    - in 7500 km non ho mai sostituito il filtro aria, pensate sia arrivato il momento di cambiarlo ?
    - qualora decidessi di cambiarlo ne metto un altro originale o metto uno sprintfilter ?
    - per montare lo sprintfilter devo montare per caso qualche cornice aggiuntiva o monta normalmente come l'originale, ed eventualmente quale modello (va bene P08) ?


    La moto monta terminale slip-on Akrapovic/Aprilia senza dbkiller e scatalizzato e mappa Race.

    Eventualmente potreste mettere anche qualche link?
    Grazie


    P.s: ho provato a "riesumare" vecchi thread che trattavano + o meno il medesimo argomento ma essendo discussioni moooolto vecchie ? impossibile aggiungere altri post (per impostazioni tecniche del forum suppongo)

  • Font Size
    #2
    Io se possibile, ma credo non ci siano controindicazioni, metterei il filtro della factory che dovrebbe essere decisamente pi? traspirante e montare senza problemi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      5 anni..strada pista..smontalo ma vedrai che sar? poco bello

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Viper29 View Post
        Ciao ragazzi, ho una RSV4 R 2010 con 7500 km con la quale faccio 50% pista e 50% uscite su strada un p? spinte.
        Le domande sono le seguenti:

        - in 7500 km non ho mai sostituito il filtro aria, pensate sia arrivato il momento di cambiarlo ?
        - qualora decidessi di cambiarlo ne metto un altro originale o metto uno sprintfilter ?
        - per montare lo sprintfilter devo montare per caso qualche cornice aggiuntiva o monta normalmente come l'originale, ed eventualmente quale modello (va bene P08) ?


        La moto monta terminale slip-on Akrapovic/Aprilia senza dbkiller e scatalizzato e mappa Race.

        Eventualmente potreste mettere anche qualche link?
        Grazie


        P.s: ho provato a "riesumare" vecchi thread che trattavano + o meno il medesimo argomento ma essendo discussioni moooolto vecchie ? impossibile aggiungere altri post (per impostazioni tecniche del forum suppongo)
        Dovesse interessarti sto vendendo un P08 nuovo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          5 anni..strada pista..smontalo ma vedrai che sar? poco bello
          La moto e' stata acquistata nel 2012, quiindi effettivamente non sono 5 anni ma 3...7500km totali...

          Originally posted by saytta View Post
          Dovesse interessarti sto vendendo un P08 nuovo
          Puoi mandarmi un mp con il prezzo? Tu hai una rsv4 R 2009/2010 e monta tranquillamente?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Hotslider View Post
            Io se possibile, ma credo non ci siano controindicazioni, metterei il filtro della factory che dovrebbe essere decisamente pi? traspirante e montare senza problemi.
            Ok valutero' anche questo, grazie!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il filtro della Factory ? in cotone e si pulisce normalmente.Il problema ? la cornice da montare.Io ho avuto qualche problemino in passato perch? nn sigilla perfettamente e passava aria da dove nn doveva aspirarne,ma adesso ho risolto definitivamente saldando la cornice all'airbox.Per me ti conviene cercare un filtro che elimini la cornice originale.
              Nn ti dico che avrai per forza questo problema,ma ad alcuni ? capitato e dato che fai anche pista nn ? simpatico come problema.Se invece nn ti spaventa metterti li e sigillare la cornice ok.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Viper29 View Post
                La moto e' stata acquistata nel 2012, quiindi effettivamente non sono 5 anni ma 3...7500km totali...



                Puoi mandarmi un mp con il prezzo? Tu hai una rsv4 R 2009/2010 e monta tranquillamente?
                Ciao! Io ho una factory 2012 ... non so se sia perfettamente compatibile. Magari informati e se decidi ci sentiamo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No ragazzi, non mi va di mettermi a sigillare la cornice...a questo punto preferisco andare o su un filtro originale nuovo o su uno sprintfilter che a quanto pare monta perfettamente, a patto di prendere il modello giusto per la propria moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Monta una cosa che monti giusta va.... che ? meglio..

                    Cmq. BMC, K&N o Sprint FIlter van tutti bene uguali.. cio?... non cambia tantissimo da che una persona normale se ne accorga... sicuramente gli sprint filter sono quelli pi? aggiornati e seguiti pare per?! :1:
                    Last edited by mito22; 06-08-15, 12:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok allora ci sono 2 tipi di filtri Sprintfilter P08 che si possono montare su RSV4 R 2010
                      Un filtro con codice AP8104329 mentre l'altro con codice 858930.
                      Ho contattato la Sprintfilter e mi ha rimandato alla sua pagina di riferimento Sprint Filter - The Best Air Filter - info@sprintfilter.com ...ma come faccio a capire quale dei due monta sulla mia moto?
                      Vorrei prendere quello dei due che monta senza nessuna modifica o cornice aggiuntiva.
                      Spero qualcuno mi aiuti diversamente gia mi sto rompendo e rimetto quello originale...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io per risolvere il problema cornice l'ho saldata come ti ho detto e monto il filtro standard originale in tessuto Aprilia.
                        Per? cribbio anche loro della Sprintfilter hanno messo sempre e solo la stessa foto per tutte le versioni a parte la RF,di certo nn ci semplificano la vita.
                        Chiedi a Fiore,lui ti pu? aiutare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Viper29 View Post
                          Ok allora ci sono 2 tipi di filtri Sprintfilter P08 che si possono montare su RSV4 R 2010
                          Un filtro con codice AP8104329 mentre l'altro con codice 858930.
                          Ho contattato la Sprintfilter e mi ha rimandato alla sua pagina di riferimento Sprint Filter - The Best Air Filter - info@sprintfilter.com ...ma come faccio a capire quale dei due monta sulla mia moto?
                          Vorrei prendere quello dei due che monta senza nessuna modifica o cornice aggiuntiva.
                          Spero qualcuno mi aiuti diversamente gia mi sto rompendo e rimetto quello originale...
                          La r di serie nasce dipende dalle annate con due tipi di filtro, le prime il filtro era uguale alla factory le altre il filtro ? in carta come la tuono v4.

                          Quindi bisogna conoscere che filtro hai di serie

                          Ciao Fiore
                          Last edited by Fiore; 16-08-15, 15:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perfetto! Grazie a tutti per avermi aiutato a capire!
                            A questo punto l'unica e' smontare il filtro e guardare il seriale. Non appena torno dalle vacanze faccio il lavoro e vi faccio sapere!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bravo... poi facci sapere quale hai preso!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X