Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 perch? la gente non la compra?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ok.. mi sembra un discorso che torna... DUCATI AVOJA... era un biglietto da visita... la moto rotta o che non si accendeva...

MV... con la F4RR persone che conoscevano molto bene la moto mi dissero, DAVIDE, NON ANDARE A MONZA ....

Cmq.... COME MAI son difficili da reperire i ricambi? Cio?, non fanno magazzino? Sono lente le spedizioni? I concessionari ordinano tutto e non hanno nulla in casa?

Comment

• Font Size
      Originally posted by 19073112 View Post
      comunque se la mia economia fosse buona, la comprerei senza alcun dubbio, i problemi postumi non mi interessano, sono italiano do precedenza all'economia italiana.
      Vabb? poi sei campano, quindi butterai un paio di cornetti nel serbatoio no? :1:

Comment

• Font Size
        Aria fritta?

Sai cosa costa fare un'indagine di mercato come quella fatta da mito22 qua facendo aria fritta?

Cmq. io ho trovato interessante la lettura, ovviamente come ovunque qualcosa ? esagerato, ma la maggior parte secondo me sono interventi costruttivi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Ok.. mi sembra un discorso che torna... DUCATI AVOJA... era un biglietto da visita... la moto rotta o che non si accendeva..

Eh per non parlare dei 'VA CHE FA UN RUMORE STRANO'

Per? con Ducati ci si ? abituati, ? quasi un marchio. Si vede che siamo automasochisti.

Io alla RF ci avevo pensato anche come scritto, poi ho ceduto al fascino del rosso e non avrei saputo a chi portarla qua in zona in caso di problemi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by martin28 View Post
            Aria fritta?

Sai cosa costa fare un'indagine di mercato come quella fatta da mito22 qua facendo aria fritta?

Cmq. io ho trovato interessante la lettura, ovviamente come ovunque qualcosa ? esagerato, ma la maggior parte secondo me sono interventi costruttivi.
            Mh... 21590 euro? ah,ah...

Ma va daje.. fa il bravo. Ero curioso io. :1:

Comment

• Font Size
              Eh per non parlare dei 'VA CHE FA UN RUMORE STRANO'
              Eh ma poi si son dati al bagno d'olio... anche se la gente torna al rumore!

Comment

• Font Size
                Addesso dico anche la mia...io sono un ex possessore di rsv4 factory 2009, quella numerata, anzi sono stato uno dei primi 10 ad ordinarla dopo l'eicma del 2008, infatti sono stato trattato da principe dalla Aprilia, marchio che da allora porto nel cuore, quest'anno ho deciso di cambiare moto, la mia si era fatta un po' datata per me ed inoltre mi sentivo che avrei dovuto comunque manutenzionarla ? questo mi avrebbe fatto spendere soldi su una moto che era senza i controlli elettronici che desideravo, cos? sono andato nei conce yamaha ed Aprilia in zona Torino, risultato che quasi nessuno voleva ritirare il mio usato, se non cono alte svalutazioni, il mio stesso conce Aprilia mi ha detto che mi avrebbe dato la RF a 19000, ma che non avrebbe ritirato la mia.....l'altro mi ha sparato 14.400 di differenza ovvero la mia la ritirava a 4.600 euro!!!! Alla fine trovato un conosce yamaha che mi chiedeva 12000 di differenza ho capito che tra i pro ed i contro avrei preso tre diapason, a me la RF piace molto, ma nell'analisi dei pro ed i contro che mi son fatto ? uscita sconfitta. Cmq adesso vi metto anche questa analisi.

Pro
                Motore
                CICLISTICA
                TELAIO
                Sound
                Pezzi gi? in mio possesso

Contro
                Design che non cambia abbastanza
                Fari non a led
                Cruscotto non tft
                Costo (2000 euro di troppo)
                Tra filamenti di liquido refrigerante ed olio di troppo.....

Comment

• Font Size
                  Beh io certo che posso dire la mia, ebbe ad esempio qui in Sicilia le concessionarie Aprilia sono delle mosche bianche,ad esempio qui a Catania hanno chiuso tutte.quelle poche che ci sono se entri e ti informi per comprare una moto ti rispondono che la devono ordinare ? che su modelli come la rsv4 non ti fanno i tagliandi ,mentre quei pochi che dicono di fare anche il tagliando poi non sanno neanche dove si attacca la diagnostica , questa ? la situazione in Sicilia ,pu? bastare come motivo .io la mia me la tengo stretta,perch? mi piace l estetica,adoro il suono del suo motore,adoro la tecnica del suo motore ,la sue elettronica insomma mi piace tutto,non sono d'accordo sul fatto che costi tanto, io la mia nuova da immatricolare l ho presa nel 2012 a 15500 euro,meno di una R1 a scoppi irregolari,e parlo della mia che ? una Aprc, quindi non male,non vende per il prezzo alto ,ma finch? non fare concessionarie dove il cliente che entra trova anche le moto ,mentre al momento trova solo scooter , dove ti dicono che non ti fanno l assistenza ,ma chi ? quel pazzo che la compra ...... Queste cose sono capitate a me personalmente non sono racconti da bar. Quindi immaginatevi quanto sono innamorato di questa moto per averla presa lo stesso. "L ho comprata a Rieti qui da me era impossibile trovarla"

Comment

• Font Size
                    RSV4 perch? la gente non la compra?

Sono possessore di una rsv4 e non la darei via neanche sotto tortura, ma ci sono alcuni punti che possono "spiegare" il perch? la rsv4 non ha un successo commerciale al pari delle sue straordinarie qualit?.
                    In primis Aprilia ? una casa "piccola" rispetto ad altri giganti del settore e paga lo scotto in termini di visibilit? , marketing etc
                    L'assistenza ? in alcuni casi perfetta (vd Fiore) mentre di norma il livello non ? adeguato , e la sensazione di avere in assistenza la moto da qualcuno che non ne ha mezza idea... non ? il massimo.
                    Quanto alla moto , la rsv4 ? speciale, nel senso che ? nata come moto da corsa (poi man mano ? stata adattata ed affinata) e questo dna si traduce in una maggiore "difficolt?" nel tirare fuori il potenziale (parlo sia di motore che di assetto) , risolvibile ma solo se si ha il supporto di gente che conosce questa moto in particolare.
                    In definitiva secondo me la rsv4 ? una moto di nicchia che non pu? fare dei numeri terrificanti di vendita, ma che ha fatto la storia del motociclismo delle derivate di serie : rimane la migliore anche dopo anni che ? uscita, e questo la dice lunga su quanto avanti sia questo progetto.
                    Non dimentichiamoci infine che l'acquirente medio ? superficiale, e quindi la nomea di poca affidabilit? o altro (velocit? massima) ? difficile da combattere...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Steve83; 21-08-15, 17:17.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Griff View Post
                      Addesso dico anche la mia...io sono un ex possessore di rsv4 factory 2009, quella numerata, anzi sono stato uno dei primi 10 ad ordinarla dopo l'eicma del 2008, infatti sono stato trattato da principe dalla Aprilia, marchio che da allora porto nel cuore, quest'anno ho deciso di cambiare moto, la mia si era fatta un po' datata per me ed inoltre mi sentivo che avrei dovuto comunque manutenzionarla ? questo mi avrebbe fatto spendere soldi su una moto che era senza i controlli elettronici che desideravo, cos? sono andato nei conce yamaha ed Aprilia in zona Torino, risultato che quasi nessuno voleva ritirare il mio usato, se non cono alte svalutazioni, il mio stesso conce Aprilia mi ha detto che mi avrebbe dato la RF a 19000, ma che non avrebbe ritirato la mia.....l'altro mi ha sparato 14.400 di differenza ovvero la mia la ritirava a 4.600 euro!!!! Alla fine trovato un conosce yamaha che mi chiedeva 12000 di differenza ho capito che tra i pro ed i contro avrei preso tre diapason, a me la RF piace molto, ma nell'analisi dei pro ed i contro che mi son fatto ? uscita sconfitta. Cmq adesso vi metto anche questa analisi.

Pro
                      Motore
                      CICLISTICA
                      TELAIO
                      Sound
                      Pezzi gi? in mio possesso

Contro
                      Design che non cambia abbastanza
                      Fari non a led
                      Cruscotto non tft
                      Costo (2000 euro di troppo)
                      Tra filamenti di liquido refrigerante ed olio di troppo.....

Quindi hai preso R1? R1M? 4600 euro di valore.... che gli hai detto? Te la sei venduta tu a parte a 8/9?

Certo che il conce aprilia... TI PIACE VINCERE FACILE... non ritira usato? dai... poi un usato aprilia.
                      Last edited by mito22; 21-08-15, 17:22.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maursv4r View Post
                        Beh io certo che posso dire la mia, ebbe ad esempio qui in Sicilia le concessionarie Aprilia sono delle mosche bianche,ad esempio qui a Catania hanno chiuso tutte.quelle poche che ci sono se entri e ti informi per comprare una moto ti rispondono che la devono ordinare ? che su modelli come la rsv4 non ti fanno i tagliandi ,mentre quei pochi che dicono di fare anche il tagliando poi non sanno neanche dove si attacca la diagnostica , questa ? la situazione in Sicilia ,pu? bastare come motivo .io la mia me la tengo stretta,perch? mi piace l estetica,adoro il suono del suo motore,adoro la tecnica del suo motore ,la sue elettronica insomma mi piace tutto,non sono d'accordo sul fatto che costi tanto, io la mia nuova da immatricolare l ho presa nel 2012 a 15500 euro,meno di una R1 a scoppi irregolari,e parlo della mia che ? una Aprc, quindi non male,non vende per il prezzo alto ,ma finch? non fare concessionarie dove il cliente che entra trova anche le moto ,mentre al momento trova solo scooter , dove ti dicono che non ti fanno l assistenza ,ma chi ? quel pazzo che la compra ...... Queste cose sono capitate a me personalmente non sono racconti da bar. Quindi immaginatevi quanto sono innamorato di questa moto per averla presa lo stesso. "L ho comprata a Rieti qui da me era impossibile trovarla"

Ah la famosa formula ATTACCATE AR *****? Ma non ci credo... mamma mia..

PS e per tagliandi e (tocca ferro) problematiche.. allora come fai? Dove la porti?
                        Last edited by mito22; 21-08-15, 17:22.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Steve83 View Post
                          Non dimentichiamoci infine che l'acquirente medio ? superficiale, e quindi la nomea di poca affidabilit? o altro (velocit? massima) ? difficile da combattere...
                          Per? l'acquirente che spende 22 bombe non ? superficiale o non sempre....

Secondo te che dovrebbe fare aprilia per arginare qualcuna delle problematiche emerse?

Comment

• Font Size
                            non ho avuto il tempo di leggere tutti gli altri commenti, quindi mi scuserete nel caso fossi ripetitivo.
                            Premetto che ho avuto, dal 2000 ad oggi, 3 RSV1000, due Tuono1000 ed una RSV4R MY 2010, quest'ultima solo pista.
                            Le vecchie bicilindriche sono secondo me moto eccezionali: di gran lunga il miglior telaio che abbia mai provato (parlo delle "old", fino al 2004), un feeling esagerato che ho poi ricercato disperatamente in altre moto ma mai trovato. Sono pure moto molto affidabili, infatti non ho mai avuto problemi, a parte un paio di stupidaggini sicuramente non da imputare al progetto della moto (circuito della frizione idraulica che tendeva ad accumulare aria sulla prima RSV1000 che presi nuova nel 2000, qualche contatto elettrico che faceva saltare un fusibile sulla Tuono Factory del 2005).
                            Quando ho preso l'RSV4R del 2010 (che aveva avuto gi? il motore sostituito in garanzia per via del famoso richiamo per le bielle fallate), acquistata gi? allestita per la pista nel 2013, inizialmente ero molto contento, perch? in effetti il feeling di telaio, ma anche di motore (ovvero la "trazione" in uscita dalle curve, pregio storico delle bicilindriche di Noale) sono molto simili alle vecchie RSV, solo che ci sono un po' di kg in meno ed un po' di cv in pi? (per la verit? la prima R, quella che avevo io, non allungava una cippa: a 10.500 giri dovevi cambiare e sui rettilinei ti sverniciava qualsiasi 1000 jap...), quindi grandissimo gusto di guida (a costo per? di consumi veramente esagerati), ma poi un bel giorno la centralina ? andata all'improvviso in protezione, tagliando l'alimentazione in maniera estremamente brusca proprio nel bel mezzo di una curva, con conseguente rischio di caduta. Allora mi ? toccato portare la moto al V60 assistance di Pomezia (RM), unico riferimento per la mia zona, ma l?, una volta attaccata la diagnosi Aprilia, il verdetto ? stato: tutto a posto. L'ipotesi di Simone, il guru Aprilia, ? stata quindi che la centralina sarebbe andata in protezione per la temperatura di esercizio troppo alta (brutta tendenza che aveva la mia moto, sempre intorno ai 95?), per?, ho pensato io, se cos? fosse stato la diagnosi l'avrebbe rilevato, invece niente... Quindi gi? di additivo Motul per abbassare la temperatura d'esercizio, ma dopo che la moto mi ha rifatto lo stesso scherzo per la terza volta ho deciso di darla via.
                            Il ragazzo Danese che l'ha presa, consapevole del difetto, ha levato la Bazzaz aggiuntiva che aveva la moto, secondo lui causa del conflitto con la centralina originale, ed infatti nelle prime due uscite la moto non gli ha dato problemi, in compenso alla terza ha bucato un pistone... Ora la sta rivendendo con il motore da sostituire.
                            Sinceramente non credo che ricomprer? un'Aprilia (se non la mitica e fantastica Tuono Factory Old, che rimane ad oggi la moto pi? divertente che abbia mai guidato, su strada e su piste corte e tortuose), semplicemente perch?, le poche volte che vado in pista, non voglio avere nessuna preoccupazione circa l'affidabilit? del mezzo che ho sotto le chiappe, e comunque, nel caso di problemi, non mi va di dover per forza portare la moto dal "guru" di turno, che in genere ? lontano anni luce e si fa pagare come il chirurgo personale della Casa Bianca (con tutto il rispetto per il bravissimo Simone di Pomezia).
                            Ora ho un 1000 k7, metto benzina e vado, senza preoccupazioni circa la sua affidabilit?, e per il mio "proletario" modo di vivere la pista questa ? la cosa pi? importante.

sam

Comment

• Font Size
                              Allora mi sembra di poter affermare con certezza,che il problema in sintesi lo possiamo riassumere cos?:il cliente non compra aprilia perch? l'azienda non ha punti vendita capillari sul territorio nazionale....i punti vendita capillari non ci sono,perch? evidentemente aprilia non riesce a garantire guadagni e assistenza,a chi si propone come concessionario......? il cane che si morde la coda!quindi aprilia deve migliorare e rendere il rapporto coi concessionari molto pi? snello ,garantendo tutto il supporto possibile e non mettendo bastoni fra le ruote,in modo da far si che aumentino coloro che propongono il prodotto aprilia...perch? qui non si tratta solo di rsv4....anche se ? la moto che ha vinto il mondiale sbk,e dunque teoricamente pi? facile da piazzare nel segmento SS,aprilia ha problemi anche con mana,dorsoduro,etc etc....anche se devo dire che a Cannes,parcheggiate in bella vista c'erano due aprilia dorsoduro...vuoi vedere che all'estero sono pi? flessibili,e lavorano con pi? entusiasmo?

Comment

• Font Size
                                Aria fritta?

Senza nulla voler togliere a Mito ma in effetti ?' un argomento trattato altre 184389274399 volte, una al mese circa, cio? ad ogni santissima uscita delle classifiche di vendita .

Comment

X
                                Working...
                                X