Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la RSV 1000 R 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho provato la RSV 1000 R 04

Sabato sono andato all'inaugurazione di una motofficina di un caro amico, a Piombino, e per l'occasione dava in prova la suddetta motociclettina...
    Sono stato ilprimo a metterci le chiappe sopra, e dato che ero anche in anticipo, mi sono dilungato un pochino nella prova (ho riportato la moto col serbatoio in riserva, eheheheh... ).
    Beh, dunque, cominiamo dal dire che il motore mi ha deluso.
    Eh gi?... il mostro dai medi strappabraccia dela vecchia versione ha lasciato il posto ad un motore che spinge, per carit?, ma che ha un andamento della coppia molto "diluito" ripetto al vecchio, anche se ha un allungo molto pi? marcato. E' il bicilndrico pi? "4cilindri" che abbia mai provato.
    Venendo al resto, la posizione di guida ? compattisima, la moto ? corta e i manubri bassi, molto bassi (pi? della mia Fireblade), e questo non aiuta a dare confidenza. Finch? si viaggia a ritmi blandi, infatti, la moto non d? molto agio, almeno confrontata ad una giapponese, ma appena si forza un po' e si decide di curvare pi? dignitosamente, beh, allora si scopre che tutto ? al posto giusto, anche se io avrei forse arretrato un filo le pedane.
    Il telaio ? rigidissimo, al pari della sospensione posteriore (sembrava una panchina del parco...), mentre la forcella lavora un po' meglio, anche se non mi sembrava scorrevolissima (ma poverina, aveva poche centinaia di km alle spalle), e i freni sono assolutamente il meglio che io abbia mai provato in 15 anni di motociclismo!!!! L'impianto ? potentissimo, il feeling alla leva ? superbo, e il comportamento in frenata dell'avantreno ? eccezionale, e porta a frenare con sempre maggior vigore senza temere perdite di grip e scartamenti vari; quando ho riportato la moto all'officina ho alzato la ruota posteriore di un bel po', a giudicare dal "tonfo" che ha fatto la ruota posteriore quando ? riatterrata...
    Insomma, una moto fatta per correre (assolutamente NON una moto da strada, secondo me, ma solo da pista, ma io sono troppo di parte), e lo fa benissimo, ma da un bicilindrico mi sarei aspettato un comportamento un po' diverso, anche perch? adesso non ha pi? il tiro imperioso di un V2 ma nemmeno l'allungo portentoso di un 4...

• Font Size
    E dovresti provare la Factory....e poi dirmi dei freni e della ciclistica...

Comment

• Font Size
      Bella prova...compliments
      Ma come dice Lith...dovresti provare la Factory

Comment

• Font Size
        Comunque della r ci sar? a brevissimo la mia prova su ddg magazine...restate nei paraggi...

Comment

• Font Size
          Sempre presente!!!

Comment

• Font Size
            a piombino..... 1 ora di traghetto e ci sono....
            io abito all'isola d'elba...
            penso che andro' a visitare l'officina del tuo amico

Comment

X
            Working...
            X