Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono/RSV V2 update Reg Seriale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono/RSV V2 update Reg Seriale

    Piccolo aggiornamento che interessa a pochi ma ? doveroso.



    Ci sono stati in totale 5 casi di centraline che andavano in errore x sovravoltaggio oltre i 10.000 giri/min una volta installato il regolatore seriale (quindi una % micro). Abbiamo appurato che i seriali prima generazione ( sia il CE605 che il SH775) non sono abbastanza svelti sulle frequenze alte ( tralasciamo il discorso tecnico qui...) e questi 5 ragazzi hanno la ecu che va in blocco.

    Morale: seppur il problema ? marginale e riguarda solo pochi utenti ci siamo interessati e sett prox abbiamo il resposno sui seriali di 2? generazione ( CE605 Ver2 e SH847) che tengono le frequenze fino a 13/14000 giri.

    Se qualcuno qui ? interessato mi contatti pure.


    Suzuki x esempio ha introdotto il SH847 su tutta la ganmma dei v2 proprio per lo stesso problema sui Vstrom 2015)



    Gli appassionati ? giusto che possano usare ancora i V2 senza rogne...

    Non rispondo al topic quindi se volete mp x info!

    ciao a tutti.
    Last edited by micbrugo; 08-10-15, 10:29. Reason: ciupa!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by micbrugo View Post
    Piccolo aggiornamento che interessa a pochi ma ? doveroso.



    Ci sono stati in totale 5 casi di centraline che andavano in errore x sovravoltaggio oltre i 10.000 giri/min una volta installato il regolatore seriale (quindi una % micro). Abbiamo appurato che i seriali prima generazione ( sia il CE605 che il SH775) non sono abbastanza svelti sulle frequenze alte ( tralasciamo il discorso tecnico qui...) e questi 5 ragazzi hanno la ecu che va in blocco.

    Morale: seppur il problema ? marginale e riguarda solo pochi utenti ci siamo interessati e sett prox abbiamo il resposno sui seriali di 2? generazione ( CE605 Ver2 e SH847) che tengono le frequenze fino a 13/14000 giri.

    Se qualcuno qui ? interessato mi contatti pure.


    Suzuki x esempio ha introdotto il SH847 su tutta la ganmma dei v2 proprio per lo stesso problema sui Vstrom 2015)



    Gli appassionati ? giusto che possano usare ancora i V2 senza rogne...

    Non rispondo al topic quindi se volete mp x info!

    ciao a tutti.







    I primi due casi te li ho segnalati su questo forum diversi mesi fa........per? non son stato preso sul serio.(SE io segnalo una cosa ho dei riscontri) e sembrava che volevo contraddirti

    Poi quello che ho sempre detto ai miei clienti che non ? normale che un regolatore salga sopra i 14.5V..........perch? errore te lo segna a picchi vicno ai 18V............per? se una batteria viene caricata a 15/16V non ? corretto (anche se non segna errore) ,quindi ci sono moto con questo regolatore che non segnano errore per? han valori pi? alti del dovuto.........e vedrai quando al batteria perder? un p? carica/performance potrebbe far salire i volt su alcune altre moto(troppi volt sicuramente rovinano prima la batteria)


    Ciao Fiore
    PS:Ho visto che usa consigliate i Rick's.........ti ricordi che io sconsigliavo gli emp che secondo me non erano molto affidabili o meglio non avevano buone performance mentre voi li consigliavate
    Last edited by Fiore; 08-10-15, 13:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      test in corso, sembrerebbe risolto il problema dell'errore ad alti giri ( oltre 9500 rpm ) di cui sopra.
      Stiamo provando anche un SH847 che ? nuovo e molti lo hanno messo su alcune moto che bruciano lo statore risolvendo l'errore che dava sempre agli alti il SH775 ( x esempio sulle triumph).

      aggiorno a breve. se qualcuno ? interessato mi scriva.
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by micbrugo View Post
        test in corso, sembrerebbe risolto il problema dell'errore ad alti giri ( oltre 9500 rpm ) di cui sopra.
        Stiamo provando anche un SH847 che ? nuovo e molti lo hanno messo su alcune moto che bruciano lo statore risolvendo l'errore che dava sempre agli alti il SH775 ( x esempio sulle triumph).

        aggiorno a breve. se qualcuno ? interessato mi scriva.
        ciao

        A tutti quei utenti che si son comprati il seriale che hai consilgiato/ venduto(chiaramente non sto parlando che hai guadagnato perch? sar? stato venduto a prezzo di costo) ora glielo cambi in garanzia oppure deve comprarsene un'altro.

        Se un cliente viene da me e gli consiglio e vendo un pezzo e poi gli crea problemi io glielo ritiro giustamente ,cio? se uno mi chiede un regolatore per la tuono 2007 e lui lo monta sulla tuono 2007 e quando supera i 10.000 va in protezione ? evidente che gli ho venduto/consigliato un prodotto non idoneo quindi glielo ritiro...........se invece "illo" me lo monta su un'altra moto chiaramente qulli sarebbero problemi suoi.


        Quindi tornando al caso Tu su questo forum tu consigliavi come soluzione DEFINITIVA questo regolatore (io invece qualche problemino l'avevo gi? visto subito e non ? colpa mia se l'ho visto molto tempo fa .......si vede che ho fatto altre misure e rilevato su due moto quindi per me su quelle due moto non solo era la soluzione definitiva ma rischiava di far danni.....esempio far saltare la centralina per gli eccessivi picchi) ed ora a chi ha problemi come la risolvi??? (cio? ritirate quei regolatori ai clienti che han problemi e gli fornite un'altro visto che han pagato..........oppure gli consigliate un altro regolatore e in questo caso avrebbero buttato via soldi per nulla)

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Micbrugo per cortesia potresti rispondere alle domande di Fiore?
          Non mi sembra corretto scrivere un post stile "annuncio pubblicitario" e poi non partecipare alla discussione.
          Altrimenti dovr? intervenire e bloccare...grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sincro View Post
            Micbrugo per cortesia potresti rispondere alle domande di Fiore?
            Non mi sembra corretto scrivere un post stile "annuncio pubblicitario" e poi non partecipare alla discussione.
            Altrimenti dovr? intervenire e bloccare...grazie

            Chiudi pure il post non rispondo a chi strumentalizza senza rispetto il lavoro di privati che si sono sobbarcati un lavoro immane che invece non doveva essere a carico loro.
            Tanto bruciare gli statori va bene, cercare una soluzione no.

            Anzi ti sarei grato se potessi cancellarmi da questo forum in cui, a quanto pare, non ? gradita la mia presenza.

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by micbrugo View Post
              Chiudi pure il post non rispondo a chi strumentalizza senza rispetto il lavoro di privati che si sono sobbarcati un lavoro immane che invece non doveva essere a carico loro.
              Tanto bruciare gli statori va bene, cercare una soluzione no.

              Anzi ti sarei grato se potessi cancellarmi da questo forum in cui, a quanto pare, non ? gradita la mia presenza.

              Ciao
              Si tratta solo di buon senso...non sei mai stato censurato.
              Mi pare che sia una comunicazione "a senso unico"...
              Se non avessi problemi, non ti nasconderesti dietro accuse, ma risponderesti alle domande di Fiorenzo che mi pare sia sempre stato ben chiaro e cristallino.
              Perch? negare delle risposte se credi di essere dalla parte del giusto?
              Last edited by Sincro; 16-10-15, 17:30.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vedo che mi accusi di nascondere qualcosa. Seppur velatamente.

                Un comportamento non congruo per un moderatore che, con tutto il rispetto, non sa di cosa parlo.



                ? proprio questo che non mi piace. Questo modo di non mettere mai in discussione quello che dice Fiore.

                Quindi chiedi tu a me di dare spiegazioni sull'assistenza? Ma quale assistenza? Quella di Aprilia? O quella di un gruppo di amici?



                io come gli altri sono solo un poveraccio,a cui si e spaccata la moto e ha poi scoperto l'arcano.



                Fossimo poi qui a parlare male di aprila capirei ma non lo facciamo. Noi le ns moto le adoriamo e siamo ancora qui, al contrario di tanto che invece le,hanno,vendute x disperazione.



                Invece tu cosa fai, ti metti a fare l'avvocato di Fiore. Che tra l'altro lo fa di lavoro e ha strumenti ben migliori dei nostri!



                Fiore se sei cosi ferrato e vuoi aiutare gli utenti perch? non hai analizzato tu il perch? dell'errore?

                . Tu vendi il tuo kit 370 e fine.

                Ma allora fallo, vivi e lascia vivere. Nessuno te lo vieta.



                Ma siccome qui non si pu? parlare xche salti su come se io debba dare delle,spiegazioni ....a te poi che hai sempre bollato le mie cose come delle cagate pazzesche.....

                Xche ti interessi tanto ora? La tua e solo una questione di principio che alla fine nulla ha a che fare con la soluzione di un problema cha ha lasciato in panne una marea di persone.



                Ribadisco quanto sopra. Tanto io conosco tutti quelli che hanno l'errore e sistemeremo tutto insieme come fanno gli amici e nessuno sar? lasciato indietro.



                Quindi ognuno x se e via



                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ti rispondo per quel che mi riguarda.
                  Fiore far? il suo

                  Originally posted by micbrugo View Post
                  Vedo che mi accusi di nascondere qualcosa. Seppur velatamente.

                  Non accuso nessuno. Mi riferisco solo al tuo comportamento. Metti un post e scrivi di tuo pugno che non risponderai.
                  Cos'?? Pubblicit?? Se scrivi sul forum poi ne parli anche


                  Un comportamento non congruo per un moderatore che, con tutto il rispetto, non sa di cosa parlo.

                  Se permetti, il moderatore sono IO e decido IO cosa sia corretto e congruo.
                  Non sono sceso nel tecnico, mi sono riferito SOLO ad un fattore di correttezza.
                  Qualcuno di competente ti pone delle domande e ti accusa su un argomento che vuoi mettere in piazza e tu non rispondi?


                  ? proprio questo che non mi piace. Questo modo di non mettere mai in discussione quello che dice Fiore.

                  Si vede che non conosci il forum...in passato ho bloccato diverse discussioni in cui partecipava anche Fiore, moderando anche alcuni suoi interventi.
                  In questo forum si parla tutti la stessa lingua. Prima di spargere sentenze, INFORMATI.
                  Mi sono rotto di gente che mi accusa DA ANNI di essere un "dipendente Aprilia" o di censurare discussioni scomode.
                  Post scomodi in passato ce ne sono stati molti e non sono stati censurati.
                  Anzi! Se ne parlava apertamente.
                  E' stato creato anche un post DEDICATO x i problemi alle Aprilia che non ? MAI stato censurato.
                  Poi salti fuori tu che in questo forum hai aperto post o scritto interventi SOLO per vendere roba nel mercatino o per parlare di sto statore.
                  Mi sta bene, ma non venirmi a dire cosa fare qui dentro.
                  NON TI STA BENE? NON TI PIACE? NON RISPONDI ALLE DOMANDE ED ACCUSI SOLAMENTE?
                  CI SONO MOLTI ALTRI FORUM!!!
                  E tranquillo...stai sicuro che presto o tardi salter? anche questo post...
                  Ammenoch? tu non voglia parlarne TECNICAMENTE con chi sicuramente ne sa + di me e tu ti voglia confrontare CIVILMENTE.
                  Altrimenti non serve a niente.
                  Detto questo, no problem...mi sembrava giusto esprimere la mia opinione

                  Scusate ragazzi...? stata una settimana dura al lavoro
                  Last edited by Sincro; 16-10-15, 20:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by micbrugo View Post
                    Vedo che mi accusi di nascondere qualcosa. Seppur velatamente.

                    Un comportamento non congruo per un moderatore che, con tutto il rispetto, non sa di cosa parlo.
                    ? proprio questo che non mi piace. Questo modo di non mettere mai in discussione quello che dice Fiore.

                    Quindi chiedi tu a me di dare spiegazioni sull'assistenza? Ma quale assistenza? Quella di Aprilia? O quella di un gruppo di amici?

                    io come gli altri sono solo un poveraccio,a cui si e spaccata la moto e ha poi scoperto l'arcano.

                    Fossimo poi qui a parlare male di aprila capirei ma non lo facciamo. Noi le ns moto le adoriamo e siamo ancora qui, al contrario di tanto che invece le,hanno,vendute x disperazione.

                    Invece tu cosa fai, ti metti a fare l'avvocato di Fiore. Che tra l'altro lo fa di lavoro e ha strumenti ben migliori dei nostri!

                    Fiore se sei cosi ferrato e vuoi aiutare gli utenti perch? non hai analizzato tu il perch? dell'errore?

                    . Tu vendi il tuo kit 370 e fine.

                    Ma allora fallo, vivi e lascia vivere. Nessuno te lo vieta.

                    Ma siccome qui non si pu? parlare xche salti su come se io debba dare delle,spiegazioni ....a te poi che hai sempre bollato le mie cose come delle cagate pazzesche.....

                    Xche ti interessi tanto ora? La tua e solo una questione di principio che alla fine nulla ha a che fare con la soluzione di un problema cha ha lasciato in panne una marea di persone.

                    Ribadisco quanto sopra. Tanto io conosco tutti quelli che hanno l'errore e sistemeremo tutto insieme come fanno gli amici e nessuno sar? lasciato indietro.

                    Quindi ognuno x se e via

                    Ciao
                    Mic stai facendo bordello e "dietrologia" per nulla....
                    Ogni volta non capisco perch? debbano saltar fuori ste storie di presunti paraculati o chiss? che....
                    Io non ti conosco qui sul forum, non sono moderatore e manco "dipendente" di nessuno, per? se posso permettermi hai sbagliato tu nel post iniziale scrivendo "non rispondo al topic ma solo via mp" quando sai bene che questo ? un forum dove appunto si parla e discute dei problemi...

                    Io stesso, possedendo una bella v2 sarei interessato alla discussione ma tu la eviti quindi non puoi essere utile come pensi a noi possessori di v60....quindi non ti incazzare se ti chiedono di rispondere alle domande perch? mi pare il minimo...
                    Last edited by Dy27; 16-10-15, 20:48.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [QUOTE=micbrugo;10005173]Vedo che mi accusi di nascondere qualcosa. Seppur velatamente.



                      Fiore se sei cosi ferrato e vuoi aiutare gli utenti perch? non hai analizzato tu il perch? dell'errore?

                      . Tu vendi il tuo kit 370 e fine.

                      .................................................. .................................................. .................................................. ...................................




                      1) non ho analizzato errore perch? non ? mia competenza e il regolatore sei Tu che l'hai proposto,fatto tutte le verifiche e sei Tu che sei in contatto con il fornitore(Io su 5/600 moto con il regolatore di serie o "altri" regolatori mai avuto quel problema).........io ho solo sistemato ai due clienti che son venuti il problema che causava quello che Tu hai consigliato/venduto/proposto di mettere
                      2) Io non vendo solo 370............chiedi a Steve che ? qui del forum, chiedi a David del V60 dove abbiamo provato 4/5 statori diversi di varie marche e se per tua ignoranza non sai che dal 2001 io su diverse moto ho provato statori e regolatori diversi cerca di informarti meglio
                      3)Io ho sempre riferito che la miglior base di partenza ? il 370W(chiaro non vuol dire che ? eterno ma secondo me ? quello che avr? pi? durata rispetto ad altri a pari condizioni)..........ed inoltre ho sempre riferito che su qualsiasi moto che ho provato lo statore originale mi ha fatto sempre pi? km di uno di concorrenza a parit? di pezzi
                      Esempio se vai dai caponordisti Aprilia On The Road • Visualizza forum - Elettrica/Elettronica CN ETV 1000 se leggi carlodg ha aperto il post nel 2004 chiedendo chi ha rotto il regolatore........quindi ? dal 2001 che io testo statori e regolatori su Aprilia (Cio? tradotto terra a terra sono 14/15 anni).......e quindi se vedo su un caponord/futura,rsv, tuono dal 2001 ad oggi che sulla stessa moto se monto uno di concorrenza su 10 moto almeno 9 mi fanno pi? km con originale questo ? un dato.........oppure su 100 moto pi? di 90 mi fanno pi? km con originale questo ? un dato........e per questo ho riferito che lo statore originale come base di partenza ? 10 a 1 migliore all'attuale concorrenza(se poi arrivano nuovi statori di concorrenza si valuter?).........su certe caponord o futura a volte ci son voluti 2/3 statori emp per fare il kilometraggio di quello originale........ho visto 3 statori emp bruciati su rsv old sostituiti perch? si erano allentate le viti e valuta tu quanti se son bruciati quelli originali.
                      4)SE io vado su un forum e propongo un regolatore se uno mi riferisce che crea problemi........... posso anche non crederci e tirar dritto, ma quando Tu hai visto il primo caso(Non penso che ora ti siano arrivati tutti in una settimana) vedi il secondo..........vedi il terzo............ti verr? qualche dubbio................e non ? colpa mia se hai sottovalutato i primi casi(Io l'ho capito subito e scritto sia su questo forum che su quello del pompone all'epoca)

                      5) Qual'? per Te la miglior base di partenza...........questa ? una cosa tecnica importante(perch? migliore ? la base migliore sar? il risultato finale a parit? di condizioni)



                      6) Sicuramente Io non ho capito il problema che genera errore............per? ti chiedo come lo risolvi ai casi che lo presentano(io sulle due moto che ho visto in officina ho sostituito il regolatore).........quindi che soluzione dovevo adottare per non far generare errore??(perch? se hai una soluzione ? ben accetta.........e il forum serve anche a questo)
                      Ciao Fiore
                      Last edited by Fiore; 17-10-15, 12:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [QUOTE=Fiore;10005269]
                        Originally posted by micbrugo View Post

                        vediamo se riusciamo a parlarne ie e te senza fare i soliti minestroni.

                        1) non ho analizzato errore perch? non ? mia competenza e il regolatore sei Tu che l'hai proposto,fatto tutte le verifiche e sei Tu che sei in contatto con il fornitore(Io su 5/600 moto con il regolatore di serie o "altri" regolatori mai avuto quel problema).........io ho solo sistemato ai due clienti che son venuti il problema che causava quello che Tu hai consigliato/venduto/proposto di mettere.
                        L'errore ? stato anallizato e valutato da due elettrotecnini in italia e da Karl della Cycle Electric ( che ascolta le richieste).
                        Abbiamo "scoperto" l'errore a luglio 2015. prima c'erano stati due casi ma pensavamo fosse un problema di cablaggi o altro.
                        Ad agosto eravamo gi? li a guardare il problema e lo abbiamo identificato con certezza a inizio settembre. Suzuki ha fatto lo stesso e ha cambiato gli SH775 sulle V strom che davano LO STESSO ERRORE oltre i 10.000rpm.
                        Ora Suzuki commercializza il SH847, un amico " con errore" testa questyo regolatore sabato e vediamo come va.
                        Se funziona abbiamo la quadra del cerchio. Io non so chi dei tuoi clienti abbia l'errore. Poster? comunque qui il da farsi. Certamente sar? qualcosa che far? contento chi ha il problema ( pochissimi). Poi ti ricordo che non li ho venduti perch? ? palese che chi ha fatto le modifiche le ha fatte leggendo un post di 100 pagine (!) e l'avr? capito che io NON vendo i regolatori n? ci guadagno in alcun modo. Puoi contattare chi vuoi e chiedere.


                        2) Io non vendo solo 370............chiedi a Steve che ? qui del forum, chiedi a David del V60 dove abbiamo provato 4/5 statori diversi di varie marche e se per tua ignoranza non sai che dal 2001 io su diverse moto ho provato statori e regolatori diversi cerca di informarti meglio.
                        Me lo dici tu e ti credo. Lo sai che io penso, come i miei amici Padella, Spada etc etc che tu sia un meccanico ottimo. Ma non hai mai voluto accettare il fatto che la miglior soluzione sia arrivata da un fai da te (che poi la storia del seriale manco io l'ho inventata ma semplicemente riadattata al v60 facendo io la cavia, il pisciaolio invece ? un idea mia). Io lo so che lavori benissimo e fai mille test ma appena leggi la parola "regolatore serie" cerchi di deviare il discorso sullo statore o su altro.

                        3)Io ho sempre riferito che la miglior base di partenza ? il 370W(chiaro non vuol dire che ? eterno ma secondo me ? quello che avr? pi? durata rispetto ad altri a pari condizioni)..........ed inoltre ho sempre riferito che su qualsiasi moto che ho provato lo statore originale mi ha fatto sempre pi? km di uno di concorrenza a parit? di pezzi
                        Esempio se vai dai caponordisti Aprilia On The Road • Visualizza forum - Elettrica/Elettronica CN ETV 1000 se leggi carlodg ha aperto il post nel 2004 chiedendo chi ha rotto il regolatore........quindi ? dal 2001 che io testo statori e regolatori su Aprilia (Cio? tradotto terra a terra sono 14/15 anni).......e quindi se vedo su un caponord/futura,rsv, tuono dal 2001 ad oggi che sulla stessa moto se monto uno di concorrenza su 10 moto almeno 9 mi fanno pi? km con originale questo ? un dato.........oppure su 100 moto pi? di 90 mi fanno pi? km con originale questo ? un dato........e per questo ho riferito che lo statore originale come base di partenza ? 10 a 1 migliore all'attuale concorrenza(se poi arrivano nuovi statori di concorrenza si valuter?).........su certe caponord o futura a volte ci son voluti 2/3 statori emp per fare il kilometraggio di quello originale........ho visto 3 statori emp bruciati su rsv old sostituiti perch? si erano allentate le viti e valuta tu quanti se son bruciati quelli originali.
                        Tu continui a insistere sul 370 e quando vuoi devi il discorso sugli statori.
                        X chi non lo sa il generatore ? volano magnetico che gira intorno allo statore. Il WATTAGGIO ? determinato dalla potenza dei magneti del volano. Lo statore ? magneticamente inerte....magari qualcuno pensa ancora che esistano gli statori da 370...
                        Il regolatore serie risolve il problema surriscaldamento INDIPENDENTEMENTE dal volano montato ( a patto di non scendere sotto con i Watt xche poi carica poco) xche fa funzionare il generatore SOLO se la batteria scende sotto un certo livello. avere il 370 o un 500w ? quindi ininfluente.
                        L'unica differenza ? che per montare il 370 devi spendere 600 euro piu o meno.
                        Per molte persone fa la differenza. Per me la fa. Magari per qualcuino no e allora meglio affidarsi alla tua assistenza garantita.
                        Puoi chiedere anche a Spada quando abbiamo montato il volano alleggerito come era il mio statore dopo 32000km di regolatore serie.
                        E quello che dici si riferisce a persone che hanno montato regolatori che non conosco o statori che non so cosa siano. Gli statori sono un discorso a s?.
                        Gli aprilia sono nippon denso ( almeno lo erano fino al 2006) e sono fatti bene.
                        Ma quanto costa uno statore aprilia originale? il Ricks motorsport costa 150 circa consegnato e non ho sentito di una rottura n? qui ne in america.
                        Gli EMP non lo so. tra l'EMP a 180 euro e il ricks per risparmiare prenderei il ricksmotorsport.



                        4)SE io vado su un forum e propongo un regolatore se uno mi riferisce che crea problemi........... posso anche non crederci e tirar dritto, ma quando Tu hai visto il primo caso(Non penso che ora ti siano arrivati tutti in una settimana) vedi il secondo..........vedi il terzo............ti verr? qualche dubbio................e non ? colpa mia se hai sottovalutato i primi casi(Io l'ho capito subito e scritto sia su questo forum che su quello del pompone all'epoca)
                        Intanto io non sono "andato su un forum a proporre" ma io sono andato su un forum e ho scoperto che la mia moto aveva un difetto. Interpellato il concessionario al telefono mi disse che non aveva mai sentito parlare di questi problemi e che mi faceva sapere. poco dopo mi dicono che dovevo comprare un kit 370 che risolveva. ( FORSE TI SEI DIMNTICATO QUESTA PARTE). Io HO COMPRATO IL KIT da un ricambista. sono partito x un giro in toscana e sono rimasto a piedi ancora! Era agosto e c'erano 40 gradi. Imperizia del mio meccanico? regolatore partito che ha sputtanato lo statore?
                        cambio sia il regolatore che lo statore a spese del meccanico ( persona seria) e OLE' terzo statore andato x colpa del caldo.
                        A quel punto FORSE decido di indagare INSIEME ad alcuni AMICI del forum apriliagarage. Quindi dopo MESI di sbattimenti assurdi ( circa 6 mesi di prove continue) ho postato il tutto. Il risultato di un lavoro congiunto.
                        Solo per l'ideazione, il disegno e la realizzazione delle viti M;24 pisciaolio ci abbiamo messo altri 2 mesi, e ringrazio ancora l'officina meccanica che mi ha fatto i protoripi, gente che fa i cuscinetti a rullo per le ferrari....che si " abbassa" per dar retta ad un appassionato..)

                        E' un p? diverso Fiore da quello che scrivi tu. E tu non devi informarti meglio perch? sei perfettamente informato.

                        5) Qual'? per Te la miglior base di partenza...........questa ? una cosa tecnica importante(perch? migliore ? la base migliore sar? il risultato finale a parit? di condizioni)

                        La miglior base ? quello che hai.
                        - si valuta lo stato di salute della batteria e dello stataore
                        - si testa il regolator di corrente
                        - se tutto ? ok si installa il regolatore serie e anche il pisciaolio.

                        l'ho scritto mille volte.

                        e a breve , grazie anche alla profesionalit? della CE, i nuovi seriali saranno tutti fatti secondo le specifiche aggiornate, ossia non ci saranno pi? errori.

                        risolto questo e accomodato chi ha l'errore ( che ripeto sono tutti amici) mi chiedo se finalmente vorrai provarne uno tu e vedere dopo 30.000km come sta lo statore.

                        e non lo dico per me xche io non lo faccio di lavoro, lo dico per chi va in giro con l'ansia di rimanere a piedi!


                        6) Sicuramente Io non ho capito il problema che genera errore............per? ti chiedo come lo risolvi ai casi che lo presentano(io sulle due moto che ho visto in officina ho sostituito il regolatore).........quindi che soluzione dovevo adottare per non far generare errore??(perch? se hai una soluzione ? ben accetta.........e il forum serve anche a questo)

                        la CE ha modificato i regolati in modo che regolino bene "almeno" fino a 11000 che ? la ns zona limite. oltre non ci interessa.



                        spero di aver chiarito.

                        inoltre x chiudere tu puoi proporre quello che vuoi ai tuoi clienti, semplicemente ti chiedo di non bollare come non funzionante una soluzione che, anche se tu giustamente non applichi come uffciale aprilia, ? funzionante e valida in quanto gli errori che ci sono stati sono pochissimi, e saranno comunque risolti.

                        ciao

                        ho quotato il testo sopra.
                        Last edited by micbrugo; 20-10-15, 12:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ho capito come risolvi a chi ha il problema..........prendo atto che ora il nuovo regolatore arriva a 11.000 giri senza problemi (per? e dal 2004 che le moto nascono a 11.000 +/- come limitatore quindi se mi proponi un regolatore minimo deve arrivare senza problemi fino al limitatore .......questo penso sia il minimo che uno richiede).

                          Quindi a chi a problemi come la risolvi? (glielo cambi oppure glielo sistemi.......o non fai nulla?)

                          Ciao Fiore
                          Last edited by Fiore; 20-10-15, 18:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fiore se mi chiedi a chi (4, uno zona lecco, uno in veneto, uno nelle marche e uno in piemonte) l sono utenti del v60.
                            Altre segnalazioni non ne ho ad oggi. il 5? si ? rotto le palle del problema "statori" e ha venduto la moto.

                            Ho parlato con chi li vende ( on io) e stiamo valutando il da farsi x via delle spese di spedizione che incidono. Io non avendoci mai guadagnato un euro xche sono un pirla in buona fede non posso nemmeno pagare.
                            La soluzione sar? sicuramente un mix tra cambio e acquisto di quello nuovo.
                            Fermo restando che chiunque pu? anche comprarsi il SH847 ( che uno dei 4 sta provando da qui alla fine del weekend). Solo che 847 ? pi? caro. Ognuno si far? i propri conti e sceglier?.

                            Comunque sappi che solo le tuono dal 2006 in poi e le rsv del 2008/2009 ( le ultime) hanno l'errore a cruscotto. Da un piccolo sondaggio ? emerso questo.
                            Io non ho errore rsv 06 e nemmeno altri con 04-05 che vanno in pista. poi magari mi manca qualcuno. boh
                            Poi c'? anche da dire che ognuno ? padrone della sua moto e le modifiche sono a proprio rischio e pericolo ma almeno ora sono tranquilli che lo statoRe non lo bruciano pi?.
                            Alla fine l'obiettivo era quello e il problema ? quello.


                            Non ? certo paragonabile il problema tecnico che ? venuto fuori all'improvviso con la sistematica moria di statori che ha fatto ( oltretutto, e mi dispiace) perdere anch dei clienti ad aprilia che poi si pentono xche mettono le chiappe su qualche ferro straniero che non sta in strada ( o non ci sta come un aprilia...).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Metti il 370W e il regolatore del V4 (ma solo se hai il 370 non regge il 500 quindi il regolatore v4 va messo solo nel 370W) e vedrai che avrai buoni risultati e nessun problema secondo le mie prove.........tutto ha una durata ma al momento ho buoni riscontri(tradotto dal 2009 ad oggi nessuno finora non ho avuto nessuna rottura)

                              Ciao Fiore
                              PS:Proprio oggi finito alle 14 ho messo un regolatore v4 su un caponord 2001 a Fabio.
                              Last edited by Fiore; 21-10-15, 13:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X