Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Palix

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Palix

    Ho voluto regalarmi un corso con Palix...
    Putroppo pochi turni a Misano causa pista umida tutta la mattina,
    ma Palix mi ha dato tantissime informazioni da come guidare, come approcciare mentalmente le giornate in pista fino a come settare la moto.
    Con una setup per me assurdo (gli ho chiesto 10 volte se era convinto) e con molta preoccupazione quando sono entrato in pista mi sono ritrovato invece una moto spettacolare.
    Praticamente e' un setup per fermoni, ma funziona alla grande.
    Nell' ultimo e unico turno buono girando concentrandomi solo sulle tante cose che dovevo cambiare nella mia guida ho girato quasi come il mio solito, ma andando a spasso.
    Adesso devo metabolizzare tutto, sistemare un po' di cose sulla moto e riprovare spingendo un po'.
    Nelle prossime pistate so' cosa devo fare (e soprattutto non fare), che e' gia' un bel punto di partenza.
    Sapevo che Palix era bravo, ma ha superato di gran lunga ogni mia aspettativa.
    Last edited by *Profeta*; 19-10-15, 10:06.

  • Font Size
    #2
    ottimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande Math

      Anch'io volevo fare la stessa cosa, ma al Mugello, purtroppo quest'anno non ci sono riuscito, ma il prossimo anno lo voglio fare

      Ne ho sentito parlare bene sopratutto da Stradi e questa tua recensione non fa che confermarmi quello che pensavo

      Bravo Math e bravo Palix

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by heybaby View Post
        Grande Math

        Anch'io volevo fare la stessa cosa, ma al Mugello, purtroppo quest'anno non ci sono riuscito, ma il prossimo anno lo voglio fare

        Ne ho sentito parlare bene sopratutto da Stradi e questa tua recensione non fa che confermarmi quello che pensavo

        Bravo Math e bravo Palix
        Paolo, Palix vive al Mugello (in tutti i sensi) e conosce bene anche l' Aprilia
        Ti straconsiglio di fare un corso con lui

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da Prof a Prof.. Sabato e domenica vieni a trovarmi a Misano? Mi spieghi questi trucchi da Fermone che mi sembrano adattissimi a me!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alla fine e' meglio di tante c....te ke si mettono nella moto vedi scarichi,ammortizzatori e forcelle da Sbk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alex72 View Post
              Alla fine e' meglio di tante c....te ke si mettono nella moto vedi scarichi,ammortizzatori e forcelle da Sbk

              straquoto.....io e il mio compare lo facciamo l'anno prossimo..lo ripeter? all'infinito...queste moto originali girano tranquillamente in 2 al mugello e in 44 a Misano...siamo noi che non sappiamo sfruttarle...al posto di spendere soldi in minkiate che non servono a niente ( a noi o al 99% di noi ) bisogna girare la manetta avere un buon set up della moto ( anche di quella originale ) delle belle gomme in mescola con pastiglie per la pista e concentrarsi a "guidare come si deve " , avere una buona impostazione sulla moto e compiere i gesti giusti al momento giusto....le moto ormai fanno paura.....per quanto riguarda Palix io credo che siano soldi spesi benissimo perch? sono un investimento fruttifero per la ns guida...tutti quelli che ho sentito che hanno fatto un corso con lui sono migliorati e hanno continuato a migliorare nel tempo grazie alle dritte e ai consigli di set up e a come si affronta una pistata....un po come dire che lui ( o altri come lui che fanno questi corsi ) non ti da il riso ma ti insegna a coltivarlo!

              grande Palix


              ps un bel corso di sospensioni ? sempre meglio e pi? produttivo se si vuole migliorare di qualche accessorio inutile e costoso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Son contento di non averne avuto bisogno per raggiungere il mio target ma se avessi avuto difficolt? mi sarei sicuramente rivolto a lui, ? proprio BRAVO, ? il migliore investimento che si pu? fare per migliorare rapidamente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lui ? bravo, velocissimo, capace di trasmettere e poi ? una gran bella persona!
                  non ? da tutti combinare queste 4 cose!

                  come stava con il dito???
                  Last edited by kindly; 19-10-15, 11:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quanto costa un corso di na giornata al Mugello?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono curioso anch'io di sapere quanto costa. Il costo della pista ? compreso nel corso o si paga a parte?

                      Grazie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il corso era personale o con altre persone ???

                        puoi dirci il costo ??

                        riesci a dirci, a grandi linee, questo setup da fermone a cosa corrisponde ?? a un setup morbido ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il dito era messo malino, ha girato con un guanto aperto a met? e poi chiuso con il nastro americano... non so' come facesse a tirare la frizione... Per seguirmi per? poteva anche fare tutto il circuito in 1a

                          Il corso per me ? meglio farlo 1x1, anche girando poco mi ha seguito per quasi tutto il giorno spiegandomi tante cose.

                          Per il costo contattatelo o guardate sul suo sito.

                          Il setup dipende da troppe variabili da poter essere giuste per chiunque. Al primo turno quando frenavo (impegnandomi al massimo) lui mi affiancava e guardava come affondava la forca, idem in uscita guardava come pompava il mono, poi appena rientrato ha preso la scheda che avevamo compilato con il mio setup e ha scritto le variazioni da fare. Per il mio caso tutto molto (tanto) pi? duro.
                          Last edited by *Profeta*; 19-10-15, 13:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sul sito non ci sono prezzi. Vabb? almeno diteci se sono 400 o 4000 ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Direi circa sui 400 + la pista

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X