Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia steli forcella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pulizia steli forcella

Come si possono pulire in tutta sicurezza gli steli della forcella, magari dopo aver preso del sale per tutto l'inverno ?
    Inoltre per mantenerli belli lisci e scorrevoli, ? vero che si pu? usare dell'olio motore, alla stregua della pulizia dei terminali in titanio ?

• Font Size
    ???

Comment

• Font Size
      ???

Comment

• Font Size
        sidol

Comment

• Font Size
          Non ho capito bene il problema, ma uno stracetto non basta, vi dovete specchiare proprio sugli steli?
          Io non utilizzarei prodotti "strani" onde rovinare i paraolio. A mio avviso uno straccetto inumidito con acqua ? pi? che suff.

Comment

• Font Size
            No Albtuono, probabilmente mi sono spiegato male: gli steli puliti lavorano meglio e penso siano anche pi? scorrevoli, oltre al fatto che sicuramente si allontanano le probabilit? che si rovinino.
            In un Motociclismo vecchio, c'era un guru della sospensioni che spiegava, mi pare di ricordare, di detergerli con olio motore, dopo averli lavati con acqua (faceva parte del mondo dell'enduro, quindi il problema era molto pi? sentito).
            Non riesco pi? a trovare l'articolo...sicche

Comment

• Font Size
              Originally posted by Balestri Maurizio
              No Albtuono, probabilmente mi sono spiegato male: gli steli puliti lavorano meglio e penso siano anche pi? scorrevoli, oltre al fatto che sicuramente si allontanano le probabilit? che si rovinino.
              In un Motociclismo vecchio, c'era un guru della sospensioni che spiegava, mi pare di ricordare, di detergerli con olio motore, dopo averli lavati con acqua (faceva parte del mondo dell'enduro, quindi il problema era molto pi? sentito).
              Non riesco pi? a trovare l'articolo...sicche
              Si ma le nostre forcelle rovesciate hanno il parafango ant. che protegge gli steli. Fango se togli qualche dritto in pista non ne dovrebbero vedere. Al massimo qualche moschino, che ripeto basta uno straccio e un po' di olio di gomito. Di pi? non so.

Comment

• Font Size
                Siccome se ne ? rovinato uno in passato, ma per fortuna mi ? stata passata la riparazione in garanzia, forse sento il problema maggiormente.

Comment

• Font Size
                  Siccome se ne ? rovinato uno in passato, ma per fortuna mi ? stata passata la riparazione in garanzia, forse sento il problema maggiormente.
                  Pu? capitare a tutti un trafilaggio, ma non necessariamente ? colpa della pulizia degli steli. Anzi, utilizzare prodotti aggressivi pu? portare ad una rapida usura.

Comment

• Font Size
                    No, non si ? trattato di un trafilaggio, ma di una serie di scalfiture parallele dello stelo, dovute ad una boccola montata male.
                    Il meccanico mi ha detto che fino all'ultimo l'ispettore dell'Aprilia insisteva sul fatto che il tutto fosse provocato da delle particelle che si erano incastrate fra stelo e fodero, forse per non passare il lavoro in garanzia.

Comment

• Font Size
                      No, non si ? trattato di un trafilaggio, ma di una serie di scalfiture parallele dello stelo, dovute ad una boccola montata male.
                      Il meccanico mi ha detto che fino all'ultimo l'ispettore dell'Aprilia insisteva sul fatto che il tutto fosse provocato da delle particelle che si erano incastrate fra stelo e fodero, forse per non passare il lavoro in garanzia.

Comment

X
                      Working...
                      X