Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo strano caso del TC Button

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lo strano caso del TC Button

    stamattina mentre facevo il rodaggio in una bellissima strada dritta in mezzo al deserto, improvvisamnete noto la spia del TC accesa e TC a zero.
    Porca miseria possibile che gi? non funzioni qualcosa? Sono sicuro di non aver pigiato il tasto, che cavolo succede?
    Pigio il + e nulla....poi intuizione tengo pigiato pi? a lungo e ops riecco il TC. Boh penso, ho spinto il tasto senza accorgermi.
    Un po' pi? avanti, riecco la spia. Rimetto il TC e penso che devo stare pi? attento.
    Arrivo a casa ....spia accesa.
    Maremma m... parcheggio e mi metto a guardare il blocchetto quando mi accorgo che avendo ruotato in avanti la leva della frizione, atrimenti mi viene male all'avambraccio, la leva quando ? turata batte proprio sul tasto - del TC.

    :1:

    ...a mia parziale discolpa vorrei dire che non ho mai avuto una moto con TC

    Un saluto da Sand Land!

  • Font Size
    #2
    Ahahah vabbe' dai succede, sai quanti impazziscono e smontano mezza moto e poi si accorgono di avere il pulsante di massa inserito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      Ahahah vabbe' dai succede, sai quanti impazziscono e smontano mezza moto e poi si accorgono di avere il pulsante di massa inserito
      Quoto... penso che sia successo a tutti.. di nominare un p? si santi invano!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FFreddie View Post
        stamattina mentre facevo il rodaggio in una bellissima strada dritta in mezzo al deserto, improvvisamnete noto la spia del TC accesa e TC a zero.
        Porca miseria possibile che gi? non funzioni qualcosa? Sono sicuro di non aver pigiato il tasto, che cavolo succede?
        Pigio il + e nulla....poi intuizione tengo pigiato pi? a lungo e ops riecco il TC. Boh penso, ho spinto il tasto senza accorgermi.
        Un po' pi? avanti, riecco la spia. Rimetto il TC e penso che devo stare pi? attento.
        Arrivo a casa ....spia accesa.
        Maremma m... parcheggio e mi metto a guardare il blocchetto quando mi accorgo che avendo ruotato in avanti la leva della frizione, atrimenti mi viene male all'avambraccio, la leva quando ? turata batte proprio sul tasto - del TC.

        :1:

        ...a mia parziale discolpa vorrei dire che non ho mai avuto una moto con TC

        Un saluto da Sand Land!
        Se ti pu? consolare, a me capita spesso il contrario...mi ritrovo a schiacciare il tasto +, perch? in quella posizione sono abituato a trovare il clacson...ancora non mi ? entrato nel cervello che devo fare un movimento diverso con il pollice, per "strombazzare" agli automobilisti che si apprestano a tagliarmi la strada.
        Come vedi, c'? sempre chi sta messo peggio
        Z

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vegeta_Z View Post
          Se ti pu? consolare, a me capita spesso il contrario...mi ritrovo a schiacciare il tasto +, perch? in quella posizione sono abituato a trovare il clacson...ancora non mi ? entrato nel cervello che devo fare un movimento diverso con il pollice, per "strombazzare" agli automobilisti che si apprestano a tagliarmi la strada.
          Come vedi, c'? sempre chi sta messo peggio
          Z
          Ellamadonna Veg, vai di akra senza db killer altro che clacson, vedi come si scagazzano per? mi sa che consumi un po' ? gi? non siamo messi benissimo sotto questo aspetto....

          Cmq anche a me ? capitato con l'rsv4 di schiacciare il meno con la frizione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dy27 View Post
            Ellamadonna Veg, vai di akra senza db killer altro che clacson, vedi come si scagazzano per? mi sa che consumi un po' ? gi? non siamo messi benissimo sotto questo aspetto....

            Cmq anche a me ? capitato con l'rsv4 di schiacciare il meno con la frizione
            Pensavo pi? a un fucile a pompa, da montare sul manubrio
            Z

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho dovuto ruotare il blocchetto della pulsantiera +/- del TC perche in pista ci toccavo costantemente con il guanto e cambiavo in continuazione il livello

              ho bloccato la pulsantiera con del nastro adesivo di allumino perche con la vitina di bloccaggio sul manubrio la posizione e' fissa
              Last edited by nokia; 15-12-15, 13:42.

              Comment


              • Font Size
                #8
                metti una pulsantiera a 5 bottoni e risolvi il problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  metti una pulsantiera a 5 bottoni e risolvi il problema
                  Ma per strada funziona ???? Frecce , fari , clacson ????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nokia View Post
                    Ma per strada funziona ???? Frecce , fari , clacson ????
                    Sono semplici pulsanti, funzionano come gli originali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nokia View Post
                      Ma per strada funziona ???? Frecce , fari , clacson ????
                      Solo uso pista: no frecce, fanali, clacson ecc...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        rf

                        pulsantiera racing fly hammer (come la mia) e risolvi, pero non ti andranno i servizi obbligatori per strada

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by POMPIERONE View Post
                          pulsantiera racing fly hammer (come la mia) e risolvi, pero non ti andranno i servizi obbligatori per strada
                          Allora niente da fare ... La uso x strada .
                          In compenso ho risparmiato 200 e passa euro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque sul libretto di uso e manutenzione a pag 121 lo dicono: attenzione a ruotare la leva della frizione che pu? toccare il pulsante "-" del TC.
                            E brava Aprilia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Solo uso pista: no frecce, fanali, clacson ecc...
                              Allora ho detto una stronzat4.......chiedo scusa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X