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Tutorial APRILIA V4

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    #16
    Originally posted by genesis View Post
    Tuono v4
    Ce ne sono tre versioni
    La 2011 A valvole titanio
    La 2011 B valvole titanio carter finestrati
    La 2013 ABS valvole ferro finestrato


    Poi ci sono la mia la moto di pinzo e mancio e il lucchese che fanno parte dei mostri tuonrsv4

    Poi ci sono altre varianti ma non le ho ancora scoperte

    (Il tutto avviene anche in altre marche ma non si sa mai per omert? )

    La vers A.monta controller? su bronzine e pad ?' consigliato olio 15 50
    La vers B e ABS controller? su cuscinetti ed ?' consigliato 5 40

    Tutte le tuono originali montano il cambio delle prime RSV quindi cambio 123 corte

    Le tuono hanno parametri tc e anti w differenti dalle rsv4

    ( riflessione )
    Non so quanto pu? essere universale il mio discorso perch? bisognerebbe sapere come ?' messa gi? di. Motore


    Il filtro della tuono ?' pi? piccolo di quello della RSV quindi gi? mettere le cornice RSV e filtro RSV migliora la respirazione
    Tenendo conto che i condotti tuono sono pi? piccoli quindi men? aria
    Infatti sto costruendo un cupolino ibrido con condotti rsv4


    Rapporti la tuono esce con 16 42 ottimo rapporto per la pista ma in strada meglio il 15 42 o il 16 44.
    In ogni caso state pi? al fondo che potete del carro

    Sospensione post
    Ottimo upgrade ?' levare il mono di serie e mettere un ohlins ce ne sono tre con tre diverse tarature ma sono analoghi con un 400 di spesa in pi? al mono ohlins si pu? farlo diventare un mono da stock vero un vero Ttx gp ma questo non avrei dovuto dirlo

    Perch? cambiare il mono per alzare la' interasse e avere pi? carico all anteriore e poi perch? va meglio dei primi shacs che hanno riso secca

    Sospensioni anta forcella ottima il lucchese con questa forca di serie 2:01 al Mugello

    Sulle ABS la forca perde la regolazione sotto nel piedino quella di compressione
    E si hanno due forcelle distinte una fa il ritorno (freno in estensione)
    Una fa la compressione (freno in compressione )

    Selle

    Le stelle delle 2011/13 fanno schifo
    Cambiare con sella ant rsv4 sella gel oppure sella tuono 1100 molto pi? comoda ma in pista bah !

    Sella posteriore 1100 di sicuro un divano


    Quindi se volete la zavorrina 1100 sella se invece volete trovare una scusa per andare da soli non fateglielo sapere


    Plexiglas
    Abbiamo tre alternative

    1 plexiglas originale alto il mio preferito
    2 Mra alto e medio
    3 Puig mi fa schifo
    4 lavoro eccelso di Nokia che ha modificato il cupolino di cruciata infilandoci
    Due fari poiliessioidali e poi ci ha adattato un bel cupolone protettivo

    Compatibilit?' con RSV tuono v2varie annate

    Mozzo corona
    Manubrione old pi? alto ? comodo per strada come angolatura e altezza
    Dischi freno ( sulla tuono hanno la flangia in ferro verniciato nero )
    Quelle mie e di pinzo sono state sostituite con quelle in alluminio delle rsv4

    Cerchi tutti ma occhio a quelli degli anni v2 che hanno bisogno di un kit che produce il lucchese per il
    Corretto posizionamento dei sensori

    Attenzione se avete i doppi cerchi anche dello stesso tipo fusi o forgiati misurate bene il mozzo
    Le op tolleranze ammesse a volte sono cos? ampie che da un cerchio all'altro poi vi trovate come me a distruggere un sensore del tc anteriore perch? la fonica ?' troppo vicina
    Quindi controllate e agite di conseguenza

    I cerchi post rsv2 new hanno bisogno del kit o una lavorazione di macchina utensile
    Mail discorso poi di allarga alle famiglie cerchio post rsv2 ant e post 2004 nelle varianti ante e post e ant per radiali e non
    Un macello ma se volete risparmiare allora vale incasinasi un po' col calibro boccole spessori ecccc

    Altri non me ne vengono i pn mente

    Pausa continuo dopo


    Ribadisco questo discorso per me ? pinzo ? inutile
    Fulvio, la mia secondo Fiore doveva avere le valvole in acciaio visto che ho le catene di distribuzione larghe e invece sono in Titanio. E' tutto un casino.

    A parte questo le mie camme sono Tuono, non capisco che intendi col dire che la mia ? TuonoRsv4: vedi nel futuro?

    Buon Natale

    Luca

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      #17
      Originally posted by Il Lucchese View Post
      Fulvio, la mia secondo Fiore doveva avere le valvole in acciaio visto che ho le catene di distribuzione larghe e invece sono in Titanio. E' tutto un casino.

      A parte questo le mie camme sono Tuono, non capisco che intendi col dire che la mia ? TuonoRsv4: vedi nel futuro?

      Buon Natale

      Luca
      io so
      le tue molle parlano chiaro
      se nonnmetti le camme rsv4 a che servono le.tue molle nove ?

      poi un uccellino mi ha detto che...........

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        #18
        grazie genesis, hai scritto tanto, anche se poi sintetizzer? il pi? possibile.
        lo s? che non servir? a molto, ma per me ? solo un piacere farlo, non mi disturba...

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          #19
          Originally posted by Pinzo? View Post
          grazie genesis, hai scritto tanto, anche se poi sintetizzer? il pi? possibile.
          lo s? che non servir? a molto, ma per me ? solo un piacere farlo, non mi disturba...
          Per i motori sul V60forum ho fatto una "guida" dove si riesce in teoria a capirci qualcosa...ci sono anche 2 tipologie di pistoni diversi.

          Il tutto leggendo manuale officina e manuale ricambi

          I motori 2011 B che dice Genesis sarebbero gli stessi motori della Rsv4 aprc 2011 con i vecchi pistoni, variano solo le cammes e il volano.

          In teoria dovrebbero essere quelli che danno pi? cv al banco...quella di Luca ? una di queste ed ? "facile" convertirli in Rsv4.

          Le Abs a banco almeno dalle prove son tornate indietro di qualche cv, nonostante i carter con finestre panoramiche.

          Per olio io sapevo che fosse conveniente usare il 10-50w anche sui motori con albero su cuscinetti e cos? sto facendo.

          Sui motori abs c'? stato qualche esemplare con problema di cementazione della cammes di aspirazione, tanto che ora sulla 1100 hanno cambiato i codici ricambio quindi presumo sia stato aggiornato.

          Il tutto trovato in rete da OltreOceano.

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            #20
            Originally posted by genesis View Post
            Max vai vai bombarda vai di 8 iniettori non te ne pentirai
            azz mi hanno chiesto dalle 400 alle 500 euro..... :fear:

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              #21
              I dischi Grimeca della 1100 factory sono con rosa in acciaio(come tuono mille) o in alluminio(come rsv4)?

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                #22
                Originally posted by profciccio View Post
                I dischi Grimeca della 1100 factory sono con rosa in acciaio(come tuono mille) o in alluminio(come rsv4)?
                Alluminio come Rsv4 stando alla cartella stampa

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                  #23
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  azz mi hanno chiesto dalle 400 alle 500 euro..... :fear:
                  Tra iniettori, cablaggio e dash rsv4 ci vanno tutti, poi a quel punto anche le variabili metti

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                    #24
                    Originally posted by Topax'82 View Post
                    Tra iniettori, cablaggio e dash rsv4 ci vanno tutti, poi a quel punto anche le variabili metti

                    no no, 400 solo iniettori

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                      #25
                      Originally posted by Pinzo™ View Post
                      no no, 400 solo iniettori
                      Nuovi ci sta, usati ? un furto...li ho pagati 20 gg f? 70€ incluso coperchio superiore cassa filtro.

                      Questa ? stata un occasione ma il prezzo giusto ? circa 150€...se s? qualcosa ti avviso...cerca rsv4 vendute a pezzi su subito o sulla Baia.

                      Te li ho trovati sotto ai 100€, contattami su w.app hai numero tanto e ti giro i dettagli
                      Last edited by Topax'82; 31-12-15, 11:04.

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                        #26
                        Originally posted by Topax'82 View Post
                        Nuovi ci sta, usati ? un furto...li ho pagati 20 gg f? 70? incluso coperchio superiore cassa filtro.

                        Questa ? stata un occasione ma il prezzo giusto ? circa 150?...se s? qualcosa ti avviso...cerca rsv4 vendute a pezzi su subito o sulla Baia.

                        Te li ho trovati sotto ai 100?, contattami su w.app hai numero tanto e ti giro i dettagli
                        ok grazie , comunque per ora ho la priorit? di sistemarmi fisicamente, se far? questo lavoro sar? solo fra qualche mese, ma poi ? davvero necessario?

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                          #27
                          Pinzo non so se la spesa vale l'impresa... Sinceramente pi? che la spesa lo sbattimento... Pi? che altro sarebbe indispensabile mettere i doppi iniettori per fare un lavoro pulito con airbox rf su tuono, che altrimenti non si pu? montare in maniera decente e si rischia di fare pi? danni che altro... e tutto a fronte di 1 o 2 cavalli solo a full gas?!?! Dovresti anche riappare la Race e cambiare anche cruscotto..Non vale proprio la pena ... Se hai gi? valvole in titanio allora cambi pure albero a camme e arrivi a guadagnare veramente qualcosa...sei quasi Rsv base. Ma sempre e solo in alto, giusto perch? puoi dare qualche centinaio di giri in pi?... A quel punto avrai speso tati soldi e tanta energia che pensaresti di aver sbagliato a non prendere direttamente una rsv4 e mettergli il manubrio!!

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                            #28
                            In pi? la tuono v4 cos?' come nasce ha pi? coppia ai medio bassi della carenata... Quindi stravolgerla non vuol dire solo guadagnarci.
                            Piuttosto investirei su cerchi e sospensioni e al limite passo 520 e litio...e tanta tanta benzina!

                            Io ho fatto la scelta di campo: Moto originale e punto tutto sull'estetica, tanto ci sar? sempre un Lucchese o un Genesis con la super Tuono taroccata (ma anche con la tuono vera) che ci pester?! Almeno avr? una tuono molto pi? belliTTima assai, ugualmente divertentissima e anche pi? sicura e affidabile!
                            Last edited by profciccio; 31-12-15, 11:48.

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                            • Font Size
                              #29
                              in effetti...

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