Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 RF vs Tuono 1100 Factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by *Profeta* View Post
    Ps: Magari prendo una Tuono cos? vedo se hai ragione tu
    Dai prendila, poi appena ti accorgerai che riesci a girarci a Misano in 53 vedrai che mi darai ragione

    Comment


    • Font Size
      #17
      guarda...personalmente parlando lasciando stare il discorso tuono vs rsv io ho fatto il tuo stesso ragionamento l'anno scorso...avevo un r1 l'ho venduta e ho preso una tuono v2 factory black dream perche la ritenevo piu comoda e meno esasperata...cmq..personalmente parlando moto fantastica niente da dire ma dopo certe velocita andava giudata molto sull'anteriore complice una posizione di guida neutra e mi dava fastidio l'aria ma specifico oltre certe velocita..alch? sono ripassato ai semimanubri e mi trovo decisamente meglio...devi solo capire come guidarla ma se sei abituato ai semimanubri faticherai qualcosina ad abituarti e se perseveri ti appaghera molto sui passi di montagna...quella nuova poi ? un missile terra aria

      Comment


      • Font Size
        #18
        2 moto al top

        Comment


        • Font Size
          #19
          V2 e v4 son diverse, la v4 ? pi? orientata alla velocit?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Raga la tuono v2 sta alla V4 come un Multistrada sta a una panigale! Due ottime moto ma la v60 nasce per i passi alpini. La V4 per essere e restare il riferimento massimo tra le naked da pista.
            Io non userei mai una rsv4 per le gite alpine e appenniniche, ne nessun altra carenata con semimanubri! Mentre userei tranquillamente una tuono v4 in circuito.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by profciccio View Post
              Raga la tuono v2 sta alla V4 come un Multistrada sta a una panigale! Due ottime moto ma la v60 nasce per i passi alpini. La V4 per essere e restare il riferimento massimo tra le naked da pista.
              Io non userei mai una rsv4 per le gite alpine e appenniniche, ne nessun altra carenata con semimanubri! Mentre userei tranquillamente una tuono v4 in circuito.
              si ? vero ma poi sta alle abitudini ed esigenze di chi compra la moto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io ho avuto la rsv4 factory del 2011(a cui poi ho aggiunto l'aprc ) e con quella ci ho fatto sia pista che strada, (anche con giri da 600 km ).
                L'ho cambiata con il 1100 fattoria e devo dire che un po' mi manca la vecchia rsv4.
                Motore incredibile buonissima stabilit? e inserimento ma la cattiveria del vecchio v4 ti faceva ribollire il sangue, e qui vorrei chiedere a qualcuno se ha provato a modificare il freno motore per averne un po' di pi?....
                Sto seguendo con attenzione il post di profciccio sugli assetti della tuono perch? non riesco a capire da che parte modificarla per ottenere quello che voglio.
                Da quello che ho sentito in quei 3/4mila km che ho fatto quest'anno in strada per ottenere la maneggevolezza della vecchia devi aprire un po' le idrauliche( io giro con Dunlop),
                Piccolo ed unico appunto che ho fatto anche al conce...ma con quello che costa un paio di cerchi migliori cosa gli costava metterli??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Raccontano che i cerchi leggeri, soprattutto all'anteriore, siano eccessivi gi? per la tuono mille, figuriamoci per il 1100....Pare che tenderebbe troppo ad impennare. Io li ho sempre usati, ma associati a sospensioni ohlins e caricando un po' la moto sull'anteriore... Per me sono indispensabili.
                  Scusa ma il 1100 manca di cattiveria rispetto alla rsv4?? Hai provato con scarico e Race?
                  In teoria la coppia e la birra del 1100 fino a 8000 giri ? deciamente superiore a qualsiasi rsv4!! Al limite dovrebbe mancarti l'allungo della carenata... Non mi torna qualcosa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by obyone View Post
                    Io ho avuto la rsv4 factory del 2011(a cui poi ho aggiunto l'aprc ) e con quella ci ho fatto sia pista che strada, (anche con giri da 600 km ).
                    L'ho cambiata con il 1100 fattoria e devo dire che un po' mi manca la vecchia rsv4.
                    Motore incredibile buonissima stabilit? e inserimento ma la cattiveria del vecchio v4 ti faceva ribollire il sangue, e qui vorrei chiedere a qualcuno se ha provato a modificare il freno motore per averne un po' di pi?....
                    Sto seguendo con attenzione il post di profciccio sugli assetti della tuono perch? non riesco a capire da che parte modificarla per ottenere quello che voglio.
                    Da quello che ho sentito in quei 3/4mila km che ho fatto quest'anno in strada per ottenere la maneggevolezza della vecchia devi aprire un po' le idrauliche( io giro con Dunlop),
                    Piccolo ed unico appunto che ho fatto anche al conce...ma con quello che costa un paio di cerchi migliori cosa gli costava metterli??
                    La nuova tuono 1100 non l'ho provata ma la RSV4 RF si cos? come la "vecchia" APRC e di freno motore ne ha molto meno la 2016 , ed in pista e' una guduria assoluta. Quindi mi viene da pensare che anche sulla nuova tuono 1100 siano andati in quella direzione ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by profciccio View Post
                      Raccontano che i cerchi leggeri, soprattutto all'anteriore, siano eccessivi gi? per la tuono mille, figuriamoci per il 1100....Pare che tenderebbe troppo ad impennare. Io li ho sempre usati, ma associati a sospensioni ohlins e caricando un po' la moto sull'anteriore... Per me sono indispensabili.
                      Scusa ma il 1100 manca di cattiveria rispetto alla rsv4?? Hai provato con scarico e Race?
                      In teoria la coppia e la birra del 1100 fino a 8000 giri ? deciamente superiore a qualsiasi rsv4!! Al limite dovrebbe mancarti l'allungo della carenata... Non mi torna qualcosa...
                      ? vero profciccio che fino a 8000 di cavalli ne ha un disastro.. con questo motore Aprilia ha fatto un capolavoro,per? il vecchio v4 era pi? ignorante...questo pare elettrico da quanto progressivo ?...
                      Non ho ancora cambiato niente sulla moto....aspetto di andare da Fiore per vedere se mi pu? montare l'Evo1 che avevo sulla vecchia e se ? possibile avere un poco di freno motore in pi?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nokia View Post
                        La nuova tuono 1100 non l'ho provata ma la RSV4 RF si cos? come la "vecchia" APRC e di freno motore ne ha molto meno la 2016 , ed in pista e' una guduria assoluta. Quindi mi viene da pensare che anche sulla nuova tuono 1100 siano andati in quella direzione ...

                        Anche secondo me...anche i rapporti della nuova 1100 sono esageratamente corti per la strada.
                        Se non tieni l'aw tende ad impennare anche in quarta

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          [QUOTE=obyone;

                          Non ho ancora cambiato niente sulla moto....aspetto di andare da Fiore per vedere se mi pu? montare l'Evo1 che avevo sulla vecchia e se ? possibile avere un poco di freno motore in pi?.[/QUOTE]



                          .................................................. .................................................. ...........

                          Solo per curiosit? hai fatto ultimo aggiornamento di mappa alla moto ........ e di solito che mappa usi?

                          Per evo1 nessun problema a montarlo,per? non avrai la pass per la race

                          Ciao Fiore
                          Last edited by Fiore; 02-01-16, 16:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Fiore View Post
                            .................................................. .................................................. ...........

                            Solo per curiosit? hai fatto ultimo aggiornamento di mappa alla moto ........ e di solito che mappa usi?

                            Per evo1 nessun problema a montarlo,per? non avrai la pass per la race

                            Ciao Fiore
                            ciao Fiore, non ho ancora fatto l'ultimo aggiornamento di mappa, per lo scarico ho ancora la centralina race che mi avevi venduto sulla vecchia rsv4.Va bene quella?
                            Per la mappa in strada uso la S.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by obyone View Post
                              ciao Fiore, non ho ancora fatto l'ultimo aggiornamento di mappa, per lo scarico ho ancora la centralina race che mi avevi venduto sulla vecchia rsv4.Va bene quella?
                              Per la mappa in strada uso la S.
                              La vecchia aveva un hard da 100 quella nuova 300 come processore quindi la vedo dura

                              Ciao Fiore
                              PS:Se metti la T hai pi? freno motore......per? ? pi? reattiva
                              Last edited by Fiore; 02-01-16, 16:52.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by obyone View Post
                                Sto seguendo con attenzione il post di profciccio sugli assetti della tuono perch? non riesco a capire da che parte modificarla per ottenere quello che voglio.
                                Da quello che ho sentito in quei 3/4mila km che ho fatto quest'anno in strada per ottenere la maneggevolezza della vecchia devi aprire un po' le idrauliche( io giro con Dunlop),
                                Piccolo ed unico appunto che ho fatto anche al conce...ma con quello che costa un paio di cerchi migliori cosa gli costava metterli??
                                X modificarla devi lavorare sulle altezze, con le idrauliche fai poco (niente)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X