Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono v4 - riscontri crono con e senza valvola allo scarico... bis

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono v4 - riscontri crono con e senza valvola allo scarico... bis

    Ciao ragazzi, ho letto il thread sotto e volevo chiedervi qualche info:

    http://www.daidegasforum.com/forum/a...o-scarico.html

    A distanza di 3 anni avete avuto problemi con i cavi della valvola allo scarico staccati?

    Si perde la garanzia ufficiale aprilia staccandoli?

    grazie,

    ciao

  • Font Size
    #2
    A distanza di tempo ,nel mio caso ,il motorino girando senza il carico della tensione su i cavi,ha perso lo zero ,con conseguenze accensione spia service,ho risolto per sempre rimuovendo fisicamente il motorino ed installando l emulatore del motorino stesso. Problema risolto . Spero di essere stato utile .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maursv4r View Post
      A distanza di tempo ,nel mio caso ,il motorino girando senza il carico della tensione su i cavi,ha perso lo zero ,con conseguenze accensione spia service,ho risolto per sempre rimuovendo fisicamente il motorino ed installando l emulatore del motorino stesso. Problema risolto . Spero di essere stato utile .
      dove si trova l'emulatore del motorino?

      Secondo te togliere il motorino fa decadere la garanzia aprilia?

      grazie,

      ciao

      Ho trovato l'emulatore in un altra tua discussione.

      Con il motorino orginale montato e la moto spenta la valvola ? aperta?
      Pensavo di mettere l emulatore senza smontare il motorino e cavi.

      Grazie
      Last edited by mtt; 06-01-16, 19:41.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se metti la mappa race non devi rimuovere pi? nulla. La valvola si apre subito e resta aperta!
        Giusto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by profciccio View Post
          Se metti la mappa race non devi rimuovere pi? nulla. La valvola si apre subito e resta aperta!
          Giusto?
          S? ma dovrei cambiare la centralina e cambiare collettori e scarico...

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            In tal caso stacca tutto!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mtt View Post
              dove si trova l'emulatore del motorino?

              Secondo te togliere il motorino fa decadere la garanzia aprilia?

              grazie,

              ciao

              Ho trovato l'emulatore in un altra tua discussione.

              Con il motorino orinale montato e la moto spenta la valvola ? aperta?
              Pensavo di mettere l emulatore senza smontare il motorino e cavi.

              Grazie
              In teoria dovrebbe essere chiusa, se ? staccata la parte elettrica, credo che la molla la faccia apra, comunque ? una prova da 5 minuti, con la valvola chiusa la moto non v?.

              Se non dovesse aprirsi stacchi i cavi e puoi lasciare comunque tutto montato.

              Con la Race rimane sempre aperta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Qualsiasi modifica alla moto fa decadere la garanzia,nel mio caso la garanzia ? scaduta. Nel mio senza rimuovere il motorino staccai i soli cavi,la valvola ha una molla che di default la fa aprire e resta tutta aperta,il motorino continua a funzionare ,ma ovviamente senza carico perch? i cavi sono mollati dalla valvola,questo pu? provocare che a distanza di anni il motorino cos? come ? successo a me perda lo zero e questo fa apparire il service.con l emulatore che emula il funzionamento del motorino per quello che riguarda i segnali elettrici che esso manda alla centralina risolvi per sempre il problema.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maursv4r View Post
                  Qualsiasi modifica alla moto fa decadere la garanzia,nel mio caso la garanzia ? scaduta. Nel mio senza rimuovere il motorino staccai i soli cavi,la valvola ha una molla che di default la fa aprire e resta tutta aperta,il motorino continua a funzionare ,ma ovviamente senza carico perch? i cavi sono mollati dalla valvola,questo pu? provocare che a distanza di anni il motorino cos? come ? successo a me perda lo zero e questo fa apparire il service.con l emulatore che emula il funzionamento del motorino per quello che riguarda i segnali elettrici che esso manda alla centralina risolvi per sempre il problema.
                  Io vorrei solo staccare lo spinotto del motorino ed attaccarci l emulatore.
                  In caso di problemi dovrei solo ricollegare lo spinotto.

                  Ma non so se sia fattibile.

                  Ciao ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io farei che connetterei l emulatore e rimuoverei il motorino ,lo conserverei nel mio box,propio come ho fatto io :-) .che senso ha lasciare installato in motorino se lo hai isolato con l emulatore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maursv4r View Post
                      Io farei che connetterei l emulatore e rimuoverei il motorino ,lo conserverei nel mio box,propio come ho fatto io :-) .che senso ha lasciare installato in motorino se lo hai isolato con l emulatore.
                      La mia moto ? ancora in garanzia quindi non volevo problemi...

                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        https://www.youtube.com/watch?v=QtqEhmeqpC8

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Puoi anche rimandare il tutto a quando scade la garanzia, altrimenti comincia con l acquistare emulatore, nel frattempo stacchi solo i cavi d acciaio dal motorino in modo tale che la valvola resti aperta, quando scadr? la garanzia alla prima favorevole occasione di un tagliando fai installare l emulatore,io ho fatto esattamente cos?,ma nel frattempo il motorino aveva perso lo zero non restava pi? fermo e si muoveva sempre,l ho fatto tarare dalla officina autorizzata e poi ho nuovamente rimosso i cavi,al termine della garanzia ho rimosso il motorino ed installato l emulatore... Liscio come l olio.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X