Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodaggio!! (RSV 03 base)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rodaggio!! (RSV 03 base)

come avete fatto il rodaggio?
    chi di voi l'ha fatto superando di tanto in tanto i 6000 giri?
    io nn resisto alla tentazione!!

• Font Size
    Io l'ho sempre fatto perfettamente...fino a 1500 Km...
    Ogni volta che avrei voluto aprire il gas, pensavo al povero V60? sotto di me e che sarebbe magari andato meno dopo...quindi...chiudevo...al massimo una tiratina ogni 500Km

Comment

• Font Size
      Chiedi a Gi? come ho fatto il rodaggio della mia RSV'04...
      Per paura di consumarla usavo una ruota per volta
      E sembra essersi slegata decisamente bene!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog
        Spiega bene che magari col mio K5 faccio lo stesso

Comment

• Font Size
          percaso lo hai fatto inpista il rodaggio???

Comment

• Font Size
            Originally posted by bulldog
            Poverina....macellaio

Comment

• Font Size
              Le procedure di rodagio indicate dalle case costruttrici sono "molto" conservative... Per quanto mi riguarda ritengo lecito percorrere i primi 5-600km a basso regime, scaldando bene il motore prima di partire e cercando di percorrere strade il pi? possibile movimentate.
              No al mettersi in autostrada a 150km/h di sesta e fare km per finire il rodaggio in fretta... Il rodaggio ? una fase importante per tutta la moto, non solo per il motore, che deve assestarsi, prendere i dovuti giochi e stabilizzare gli accoppiamenti... Dopo i primi 5-600km percorsi con attenzione, senza tirare le marce bruscamente, e mai oltre i 5-6000rpm si pu? cominciare a distendere lentamente il motore... Ogni tanto... con la moto bella in temperatura... di quarta marcia... un'accelerata lenta e costante fino a 8-9000rpm f? pi? che bene.. Cercando di mantenere il meno possibile regimi costanti...
              A 1000km percorsi, via col tagliando e l'olio nuovo.
              Da l? in avanti ci si pu? muovere sempre pi? sciolti... Sempre col motore e la moto ben calda, si pu? insistere via via di pi? sull'acceleratore fino ad usarlo a pieno delle sue potenzialit?...

Cmq secondo me la cosa importante da percepire ? che il rodaggio non ? fine al motore, ma alla moto nel suo complesso e alla sua interfaccia col pilota... Diciamo che ? un periodo di convivenza che ci si concede prima di dare il via al matrimonio con la ns amata bimba...

Questo ? quello che faccio io..
              Magari ? sbagliato, ma le mie moto non hanno mai mostrato problemi di consumo o cedimenti strani e anzi si sono sempre rilvelate decisamente belle slegate...

Ciao
              Bull

Comment

• Font Size
                NOn bisogna tenere il motore a velocit? costante?

Ho capito, ingresso al Mugello pu? andare bene?

Comment

• Font Size
                  Alb ognuno f? il rodaggio come preferisce, ci mancherebbe.. Io preferisco percorrere i km del rodaggio facendo sgranchire la moto(non solo il motore) nelle pi? disparate condizioni di utilizzo... per farla assestare bene... L'importante ? che la moto sia sempre ben in temperatura e che le variazioni(di assetto e regime) non siano mai brusche e violente...
                  Insomma, nei km del rodagio la parola d'ordine deve essere "dolcezza", poi scaduto il rodaggio si aprono le danze

Comment

• Font Size
                    io il rodaggio delle mie bimbe l'ho fatto pi? o meno seguendo quello che ha detto bull......( + o - ).....

ho fatto per? sempre strade in montagna facendo lavorare il motore a bassi regimi e cambiando tante marce ...anche se devo ammettere che forse tiravo pi? verso i settemila

(per chi sa dov'? la mia strada dei rodaggi ? il passo vezzena, la frica e la vallarsa )

Comment

• Font Size
                      io un paio d'anni fa ho visto alla catena di montaggio il procedimento completo di assemblaggio di una RSV-R
                      partendo da telaio nudo si arriva in fondo con la moto assemblata, che rifornita di liquidi e lubrificanti viene messa sul banco prova e... lanciata fino a 282kmh in sesta piena!!!

pensandoci, potrebbe essere proprio una delle VOSTRE!

quanto sopra per dire che i motori sono comunque pre-rodati al banco, e che il rodaggio ? bene effettuarlo in linea di massima entro certi limiti, ma variando carico e rotazione del motore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by meco
                        io un paio d'anni fa ho visto alla catena di montaggio il procedimento completo di assemblaggio di una RSV-R
                        partendo da telaio nudo si arriva in fondo con la moto assemblata, che rifornita di liquidi e lubrificanti viene messa sul banco prova e... lanciata fino a 282kmh in sesta piena!!!

pensandoci, potrebbe essere proprio una delle VOSTRE!

quanto sopra per dire che i motori sono comunque pre-rodati al banco, e che il rodaggio ? bene effettuarlo in linea di massima entro certi limiti, ma variando carico e rotazione del motore
                        Avevo sentito cose del genere

Comment

• Font Size
                          quanto olio vi ha consumato durante il rodaggio?
                          ogni quanto conviene controllarlo?

Comment

• Font Size
                            Anche io effettuo il rodaggio attenendomi alle istruzioni "ufficiali" (sono ai 400 km oggi con la mia tuonina factory k5), usando "dolcezza" come parola d'ordine, non solo riguardo al motore (creazione interfaccia delle pastiglie ed altri assestamenti vari).
                            Riguardo ai controlli, per?, non faccio nulla (a parte controllare e tenere a freno il polso destro ): in fondo il taglia si fa ai mille...

Comment

• Font Size
                              grazie cosimo

Comment

X
                              Working...
                              X