Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo consiglio... Dorsoduro 750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piccolo consiglio... Dorsoduro 750

    Ciao a tutti,

    ho una domanda veramente da neofita.
    Un mio amico ? alla ricerca di una Dorsoduro 750. Ha trovato finalmente un esemplare che gli piace. Tutto sembra a posto (non ? facile trovarle non pastrocchiate), ma ha un dubbio.
    Lo scarico sembra arrugginito. A me sembra normale ossidazione, solo appena pi? accentuata del solito, quindi credo che non prosegua oltre.
    La moto ha solo 3-4 anni e meno di 20.000Km.
    Cosa ne pensate ?
    Il resto del mezzo NON ? arrugginito, ossidato o brutto. La moto non soggiorna al mare e nemmeno vicino.


  • Font Size
    #2
    Che dire....la mia ? del 2010,km circa 11mila...ma di ruggine sul "bombolotto" nemmeno l'ombra.
    Cmq se volesse cambiarlo....in rete se ne trovano usati...a poco.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah....a me,dalla foto,sembra proprio ruggine "brutta"...di quelle che poi pian piano ti ritrovi dei bei buchi.
      Io lo cambierei e bonanotte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo io non l'ho vista dal vivo. Cambiarlo sarebbe nulla. Lui aveva paura che fosse indice di qualcosa che non tornava.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Qualcosa che non tornava in che senso???
          Cosa esattamente???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nel senso che la moto sembra perfetta e solo quel particolare ? messo "maluccio". Sembrava strano... comunque se avete qualche esemplare da segnalarmi sui 4000 Euro... volentieri.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Boh...forse prima montava terminali e decat e magari il bombolotto ? stato conservato male......
              Al tuo amico digli di farsi un giro sul forum Dorsoduro...pu? darsi qualche usato lo trova....anche se,ora che ci penso,se non ti iscrivi non puoi visualizzare il mercatino...

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me non sembra cosi grave, certo molto brutto a vedersi ma credo che con qualche passata di pasta arexons per cromature torni quasi nuovo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FFreddie View Post
                  A me non sembra cosi grave, certo molto brutto a vedersi ma credo che con qualche passata di pasta arexons per cromature torni quasi nuovo.
                  La stessa cosa che gli ho detto io, ma lui ? terrorizzato dall'idea di prendere male. E' la sua primissima moto anche se ha 30 anni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Potrebbe chiedere al proprietario di fare questo lavoretto, nel senso che dovrebbe consegnargli una moto in perfette condizioni.

                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io penso che pulendolo (con pasta e/o paglietta abrasiva),togli s? la ruggine,ma credo anche possa tornare facilmente.
                      Secondo la mia esperienza con l'acciaio,una volta che la ruggine si ? formata,torna con grande facilit?...a meno di non coprire il pezzo con olio oppure trattando di nuovo la superficie.
                      Last edited by monikaf; 01-02-16, 14:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In quel punto qualsiasi olio evaporerebbe. Si raggiungono probabilmente anche 400?C.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Assolutamente.
                          Mi riferivo al pezzo coperto da un film d'olio....come succede nelle fabbriche dove ci sono pezzi d'acciaio in lavorazione.

                          PS: quell'affare scalda come un altoforno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Ciao a tutti,

                            ho una domanda veramente da neofita.
                            Un mio amico ? alla ricerca di una Dorsoduro 750. Ha trovato finalmente un esemplare che gli piace. Tutto sembra a posto (non ? facile trovarle non pastrocchiate), ma ha un dubbio.
                            Lo scarico sembra arrugginito. A me sembra normale ossidazione, solo appena pi? accentuata del solito, quindi credo che non prosegua oltre.
                            La moto ha solo 3-4 anni e meno di 20.000Km.
                            Cosa ne pensate ?
                            Il resto del mezzo NON ? arrugginito, ossidato o brutto. La moto non soggiorna al mare e nemmeno vicino.

                            Scusa ma il proprietario cosa dice in merito? Magari ti da una spiegazione plausibile, forse ha ragione Monikaf, e cio? che quel componente ? stato conservato male, pu? tirare qualcosa sul prezzo di vendita, in modo da poterlo ricomprare buono e via... Da come la descrivi, non mi sembra una moto da scartare solo per questo particolare...
                            Last edited by Alex81-R6; 01-02-16, 21:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh togli quella "cagata" e con 150 euro prendi un bel dekat Leovince

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X