Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presa, Tuono V4 1000 Aprc 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Oggi approfittando della splendida giornata ho azzardato il primo giro in sella alla v4. Che dire, sento che andremo d'accordo io e lei
    S? guida che ? un piacere, forse da rivedere un po solo le regolazioni, fin troppo composta nei trasferimenti di carico. Si inserisce col pensiero e non accenna minimamente ad allargare anzi, un colpo di gas, un po di leva in pi? sulla pedana e chiude, poi gas in mano, spia gialla impazzita e via senza una sbavatura. Fa tutto da sola
    Solo l'anteriore forse complici le temperature o gomme non proprio in temperatura mi ha dato un paio di segnali di allerta quando provavo ad accennare una piega pi? accentuata.
    TTX dietro, Kit ohlins avanti Andreani, 2 tacche la forcella e Supercorsa S? V2 2.3 ant e 2.2 dietro. Valori di riferimento?
    Ho poi sul display la scritta Race fissa in basso a sinistra, ho letto che ci vuole una centralina e un codice per accedere a questa modalit? giusto? ? una centralina aggiuntiva o va a sostituire l'originale? Ho notato inoltre uno spinotto staccato e lascito li a penzoloni all'altezza dei collettori subito dietro il radiatore olio, cosa potrebbe essere?
    Grazie
    cmq dopo un breve assaggio di questa moto ho solo una convinzione al momento, v? guidata con il cervello acceso, come tutte del resto ma questa ti porta ad osare, sempre di pi? e lo fa senza scomporsi minimamente, fa sembrare tutto facile e intanto sei li a grattare saponette. Che mezzo.

Comment

• Font Size
      ma la scritta raceEla vedi in.nero ?

a naso se sotto hai quel connettore volante
      e non.hai piu il.motorino che azions la.valvola
      dovresti gia avere la.mappa race sbloccata

perche se cosi non.fosse con.quel connettore volante
      avresti unnerrore sul cruscotto

quindi presumo che la.tua tuono abbia gia la.race

v2 in strada d'inverno.con quelle pressioni.mha?
      minsembrano.unnpk sgonfie per la strada
      piu le.gonfi piu si scaldano in.fretta
      Last edited by genesis; 07-02-16, 04:49.

Comment

• Font Size
        Ma non ho ancora capito se la race va sbloccata sulla eprom originale o va sostituita la centralina. Perch? se cos? fosse devo chiedere al vecchio proprietario di consegnarmi l'originale. La scritta ? nera e non vedo dopo tipo motorino allo scarico

Comment

• Font Size
          Originally posted by SpeedSV1000S View Post
          Ma non ho ancora capito se la race va sbloccata sulla eprom originale o va sostituita la centralina. Perch? se cos? fosse devo chiedere al vecchio proprietario di consegnarmi l'originale. La scritta ? nera e non vedo dopo tipo motorino allo scarico
          Allora ... Se sul cruscotto hai la scritta RACE vuol dire che hai gi? la mappa caricata , quindi non devi far nulla se non mettere benzina ,gomme buone e darci gasse

Cos? per info..... per avere la mappa RACE ci sono 2 modi : o caricarla con il codice che viene dato comprando uno scarico originale Aprilia Akra , o comprando una centralina RACE e montarla al posto della originale
          Last edited by nokia; 07-02-16, 12:56.

Comment

• Font Size
            Oh perfetto, questo volevo capire grazie. Cosa comporta questa configurazione? A parte una mappa dedicata ovviamente, disabilita la valvola allo scarico?
            Altra domanda, se volessi factorizzare la tuono con una ohlins all'anteriore, quale devo cercare che rispetti le quote?

Comment

• Font Size
              Originally posted by SpeedSV1000S View Post
              Oh perfetto, questo volevo capire grazie. Cosa comporta questa configurazione? A parte una mappa dedicata ovviamente, disabilita la valvola allo scarico?
              Altra domanda, se volessi factorizzare la tuono con una ohlins all'anteriore, quale devo cercare che rispetti le quote?
              Se hai la RACE caricata ti serve il almeno il silenziatore finale senza catalizzatore e.... Per far le cose fatte bene senza DB killer ...
              Per le forcelle non so se le piastre originali vanno bene per lo ohlins , ma consiglio mio farei rivede l'idraulica delle originali ad una bravo sospensionista , hai la solita resa e risparmi un sacco di soldi e sbattimenti ..

Comment

• Font Size
                Hai gi? tutto... Mappa e scarico. Non devi fare altro
                Per mettere le ohlins devi cambiare solo la piastre ainferiore con una della rsv4 Factory 09/14. Ti consiglio di farlo. Anche ammo di sterzo ohlins a 20 click

Comment

X
                Working...
                X