Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio motore e garanzia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio motore e garanzia

Si ? parlato anche recentemente di olio motore, delle varie gradazioni in base all'uso che si fa della moto ecc. ecc.

Ma non avevo pensato ad un particolare:

in caso di una rottura del motore, se uno ha un olio di gradazione diversa da quella consigliata, perde la garanzia? Se come succede a volte il motore viene spedito direttamente in fabbrica, che succede?

Domanda perfetta per Fiore

• Font Size
    Originally posted by FFreddie View Post
    Si ? parlato anche recentemente di olio motore, delle varie gradazioni in base all'uso che si fa della moto ecc. ecc.

Ma non avevo pensato ad un particolare:

in caso di una rottura del motore, se uno ha un olio di gradazione diversa da quella consigliata, perde la garanzia? Se come succede a volte il motore viene spedito direttamente in fabbrica, che succede?

Domanda perfetta per Fiore

Qui decide il tecnico Aprilia ,comunque se ? in garanzia fatti consigliare dal tuo mecca quindi Tu in qualunque caso hai le spalle coperte
    Caso mai se il Tuo mecca ? in dubbio pu? sempre richiedere info al Tecnico quindi anche in questo caso hai le spalle coperte(Dopo ognuno sulla sua moto mette che olio e gradazione vuole chiaramente)

Ciao Fiore
    Last edited by Fiore; 07-02-16, 21:56.

Comment

• Font Size
      Se la moto ? in garanzia porta la moto da un ufficiale Aprilia e ti fai fare la fattura dove fai scrivere l'olio che ti ? stato messo.
      Poi non co se c'? ancora il libretto tagliandi che deve essere compilato.
      Credo che in quel caso tu sia coperto se ci sono eventuali reclami.
      Io sono sempre dell'idea di rispettare cosa dice mamma Aprilia fino allo scadere della garanzia.

Comment

• Font Size
        Pi? che altro in base al danno... vanno pi? a fondo.....

Segui il consiglio di Fiorenzo che non sbagli mai!

Comment

• Font Size
          Grazie !!

Mi avete chiarito le idee su una questione che mi sembrava molto delicata.

Comment

• Font Size
            certo mi piacerebbe sapere chi ? il tecnico che su un olio usato riesce a capirne la viscosit?

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              certo mi piacerebbe sapere chi ? il tecnico che su un olio usato riesce a capirne la viscosit?
              Salvo non ci abbiano messo olio di girasole ? praticamente impossibile che si noti qualcosa.

Comment

X
              Working...
              X