Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti pista rf

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by adriF4 View Post
    allora, io monto rapporto 16/39, iper mega lungo...

faccio tutte le S in seconda, comprese curve San Donato, correntaio e bucine; la terza la appoggio tra le S Luco-poggio secco e Materassi Borgo San lorenzo, poi la tengo dalla Casanova a Arrabbiata 2, poi la metto nuovamente tra la Palagio e il correntaio, e in uscita dal correntaio (tra le biondetti) fino alla Bucine dove scalo ancora in 2?...

in rettilineo impossibile tenere la 5?, per? metto la sesta ben oltre il traguardo (in corrispondenza dell'uscita dai box).
    Stacco esattamente ai 200 metri, non un metro prima, ed anche luned? ho passato spesso i 300 di GPS (e speed trap del circuito)...

volendo essere critici, la seconda in uscita di bucine non ? il massimo, nel senso che i giri sono quelli giusti ma ? molto difficile essere fluidi... in 3 sarebbe meglio ma sarei a 6500/7000 giri max.
    Anche in rettilineo saremmo lunghi di sesta...

MA per il resto questa rapportatura ? magnifica, con freno motore davvero molto basso (io avendo la APX2 posso impostarlo a piacere)

credo che alla fine il 16/41 per moto e motore originali sia perfetto...

Se mettessi una 42 sarebbe troppo poco per renderla meno lunga, oppure bisogna mettere una 43

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by turboazeta View Post
      bellissimo lo sgancio rapido.......

io al momento ho il carro ancora piu arretrato..... ed ho i 15 42 ( che se riesco user? a cremona mercoledi prox) ho paura che con il 16 40 arrivo a fine corsa...

non ricordo mai ....togliendo una maglia di catena quanto recupero circa 8 / 10 mm giusto???
      sai che non l'ho mai misurato?
      tuttavia, una catena 520 ha maglie con passo 5/8 di pollice quindi 15.875mm; la modifica mimina ? aggiungere o togliere 2 passi, cio? cio? 31.75mm.. quindi direi che togliendo una maglia sposti il carro di poco meno della met? di 31.75, cio? 15mm o poco pi?..... spero di aver fatto conti corretti...

comunque parli di 16/42 o 15/42??
      Ora, io ho provato il 16/42, troppo corto al Mugello, arrivavo a limitatore prima della staccata san donato, e avevo la catena con una maglia in pi? di adesso.
      credo che il 16/41 ci stia senza problemi con la maglia in pi?, ma non so il 16/40...

Originally posted by vibo1986 View Post
      Se mettessi una 42 sarebbe troppo poco per renderla meno lunga, oppure bisogna mettere una 43
      bella domanda, a soli pensieri (cio? senza test pratico) non riesco a capirmi bene...
      tuttavia credo che ad ogni maglia aggiunta alla catena servano 4 di denti corona circa restare (circa) sulla stessa posizione di carro...

Comunque prover? presto, visto che devo cambiare rapportatura per andare a Brno a giugno...
      Last edited by adriF4; 26-05-17, 12:46.

Comment

• Font Size
        Ma io ho tutto originale e sono tentato a mettere la 16/42
        Su strada ? un pelo pi? pronta e su pista ? pi? sfruttabile... facendo San Martino e Misano pi? spesso

Comment

• Font Size
          Ma io ho tutto originale e sono tentato a mettere la 16/42
          Su strada ? un pelo pi? pronta e su pista ? pi? sfruttabile... facendo San Martino e Misano pi? spesso

io per un dente non toccherei nulla!
          anzi, ti dir? che dovresti prediligere la scorrevolezza/fluidit? alla prontezza di motore..

Comment

• Font Size
            Metterei 2 denti in pi?, ma devo cambiare la catena

Comment

• Font Size
              Metterei 2 denti in pi?, ma devo cambiare la catena

credo di s?, o aggiungere una maglia se ne hai...

Comment

• Font Size
                Ma aggiungendo 1 maglia allunghi la catena ? puoi mettere corone pi? grandi e far arretrare di pi? la ruota, avendo pi? trazione?

Comment

• Font Size
                  Ma aggiungendo 1 maglia allunghi la catena ? puoi mettere corone pi? grandi e far arretrare di pi? la ruota, avendo pi? trazione?

Si, con una maglia e due denti di corona devi arretrare il carro di alcuni mm.....

Inviato dal mio SM-C7010 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                  Working...
                  X