Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Drone, le Mupo e la pista di Magione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il Drone, le Mupo e la pista di Magione

    Giornata di test a Magione, sbucata un p? per caso, non venivo qui dal 2012, sono andato giusto per la curiosit? di provare le Mupo in vista della gara di domenica prossima e sono rimasto impressionato dall'efficacia di queste sospensioni, soprattutto della sensibilit? alle regolazioni.
    Finalmente niente pi? pacchi alla forcella e il mono asseconda bene le accelerazioni senza innescare sbacchettamenti fastidiosi.
    Qui due buoni giri (per me) e senza traffico (gli unici due), ma nel complesso tanti errori che mi hanno impedito un passo costante, complice in minima parte la scarsa conoscenza delle pista e il tanto traffico lento, mi ero scordato di che significa girare con open pit, tante di quelle bandiere rosse che per ben 4 volte sono entrato e ho fatto a malapena il giro di lancio, eccheccazzo!!!
    Nel compenso la trigliozza gradisce molto le curve dove pu? scorrere e essere sbatacchiata deqqu? e dell?!!:1:
    Che dire, ho girato anche meglio di quel che pensavo (1.16.5 il best), e penso anche che ci sia ancora margine con dei rapporti pi? appropriati al tracciato, ho girato con 16/43 come a Vallelunga, ma penso che l'ideale sia 16/44, che prover? venerd? pre gara!!
    PS de sta pista ho capito poco e un *****, quindi chiedo lumi a chi la conosce!

    [YOUTUBE]YFIr0GrE05o[/YOUTUBE]

    https://www.youtube.com/watch?v=YFIr0GrE05o
    Last edited by mito22; 02-04-16, 21:28.

  • Font Size
    #2
    alla faccia del non c'hai capito..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bel video, io ci ho girato qualche volta a magione, ma sono pi? lento di te e quindi non posso consigliarti, per? secondo me, la parte dalla prima curva all'ingresso del rettilineo la fai da paura.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ci ho girato diverse volte...ma una schifezza di pista fatta a strisce come le bandiere.Mi hanno sempre detto che il tempo lo si fa sulla staccata del rettilineo opposto ai box compreso di curva da raccordare.Laggi? entrano in quella curva a palla e poi tutte quelle curvettine ...gi? senza paura....avevano tempi da 1.13.80-1.14.00 gente che corre in civ e pure quelli che son fissi l?...e anche di una certa et?...
        io ci vado per iniziare la stagione,come quest'anno per capire la rsv4...ma senza esagerare.Ottima per allenarsi,diversi anni fa gli organizzatori facevano turni da 15min.max...a girare forte come te i 20-25min sono troppi.Poi ci vogliono rapporti diversi,o cambio racing...io sono un semplice amatore preferisco mugello o vallelunga piste pi? vicine per cause di lavoro o famiglia.
        e meno male che non ci capisci nulla in questa pista!!azzz...complimenti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora, intanto, confrontandomi con altri piloti ho capto di essere veramente troppo lungo di rapporti, come ho detto ho girato 16/43, gli stessi rapporti di Valle, venerd? prover? con 16/44 o addirittura, come mi si consiglia, 15/42 e vediamo che succede!
          La curva 1 la devo ritardare un pelo e prendere la corda a 3/4 gi? con il gass in mano.
          Alla staccata del rettilineo lungo devo spostare il riferimento almeno 50mt pi? avanti.
          Il resto pare non sia male!!

          Obbiettivo: scendere da 1.16 di passo a 1.15..... magari con un 14 in qualifica!!

          Se il meteo ci assiste e posso provare bene ste cose il venerd?, SE PO' FA'!!!
          Last edited by drone zx 10 r; 03-04-16, 10:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mamma mia Magione con la RSV4 ? un kartodromo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FFreddie View Post
              Mamma mia Magione con la RSV4 ? un kartodromo
              zio canter se hai ragione!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me piace molto, ci torner? volentieri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  A me piace molto, ci torner? volentieri
                  E' sicuramente un ottima palestra!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me usi poco la pista e di conseguenza il motore,abbracci i cordoli un po troppo limitandoti quindi nelle aperture di gas.
                    al curvone dopo il rettilineo lungo puoi frenare molto piu avanti,molla i freni sul cordolo interno e lascia che la moto allunghi fino al cordolo esterno, per poi andare a ricorreggere la traettoria.
                    sei un po lungo di rapporti e questo non ti aiuta a girare le s,che li l unico modo per farle e ' girarle col gas.
                    giro in 14 con l r6,visto che sto passando a rsv4 posso avere il tuo cell in privato che vorrei chiederti due cosette?
                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      Secondo me usi poco la pista e di conseguenza il motore,abbracci i cordoli un po troppo limitandoti quindi nelle aperture di gas.
                      al curvone dopo il rettilineo lungo puoi frenare molto piu avanti,molla i freni sul cordolo interno e lascia che la moto allunghi fino al cordolo esterno, per poi andare a ricorreggere la traettoria.
                      sei un po lungo di rapporti e questo non ti aiuta a girare le s,che li l unico modo per farle e ' girarle col gas.
                      giro in 14 con l r6,visto che sto passando a rsv4 posso avere il tuo cell in privato che vorrei chiederti due cosette?
                      grazie
                      Bella l? Frankie!!
                      Spero di esserti stato di aiuto come tu lo sei stato per me!!
                      Se domenica riesci a passare per Magione, cerca una RSV4 col 49 sul cupolino sotto un gazebo, l? mi trovi!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by drone zx 10 r View Post
                        Bella l? Frankie!!
                        Spero di esserti stato di aiuto come tu lo sei stato per me!!
                        Se domenica riesci a passare per Magione, cerca una RSV4 col 49 sul cupolino sotto un gazebo, l? mi trovi!!
                        grazie caro,in bocca al lupo....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          Secondo me usi poco la pista e di conseguenza il motore,abbracci i cordoli un po troppo limitandoti quindi nelle aperture di gas.
                          al curvone dopo il rettilineo lungo puoi frenare molto piu avanti,molla i freni sul cordolo interno e lascia che la moto allunghi fino al cordolo esterno, per poi andare a ricorreggere la traettoria.
                          sei un po lungo di rapporti e questo non ti aiuta a girare le s,che li l unico modo per farle e ' girarle col gas.
                          giro in 14 con l r6,visto che sto passando a rsv4 posso avere il tuo cell in privato che vorrei chiederti due cosette?
                          grazie

                          Ciao Frankie, scusandomi con Drone per l'OT, ho una curiosit? (visto che giri decisamente forte): che rapporti usi sull'R6 a magione? Io sto sul 15-45 con gomma 180/60, faccio tutta la prima parte di seconda, poi terza quarta e quinta sul dritto, curvone di terza e esse di seconda...
                          Last edited by Polsino; 06-04-16, 08:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Ciao Frankie, scusandomi con Drone per l'OT, ho una curiosit? (visto che giri decisamente forte): che rapporti usi sull'R6 a magione? Io sto sul 15-45 con gomma 180/60, faccio tutta la prima parte di seconda, poi terza quarta e quinta sul dritto, curvone di terza e esse di seconda...
                            dipende quante maglie hai di catena,l interasse ruote e' importsnte tanto quanto i rapporti.
                            io uso 16-48 col 180/60(quindi rapportatura uguale alla tua),ma metto anche la terza dopo la prima curva per poi riscalare in seconda,idem nel piccolo rettilineo successivo prima del tornantino,terza e di nuovo seconda,curva muro in seconda poi tutte fino alla sesta,via 3 marce per il curvone e scali in 2 alla ultima a destra.
                            FINE OT,se vuoi scrivimi in pm

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              dipende quante maglie hai di catena,l interasse ruote e' importsnte tanto quanto i rapporti.
                              io uso 16-48 col 180/60(quindi rapportatura uguale alla tua),ma metto anche la terza dopo la prima curva per poi riscalare in seconda,idem nel piccolo rettilineo successivo prima del tornantino,terza e di nuovo seconda,curva muro in seconda poi tutte fino alla sesta,via 3 marce per il curvone e scali in 2 alla ultima a destra.
                              FINE OT,se vuoi scrivimi in pm

                              Il numero di maglie non lo so, ma 16-48 non potrei montarlo che mi tocca la ruota sul forcellone. Tranne il mettere la terza nei 2 punti che mi dicevi pi? o meno uso le stesse marce. Grazie mille per le info cmq, a breve dovrei tornare a magione con l'R6, semmai avessi bisogno di altre info ti "rompo" in PM

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X