Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho provato la r1 2015 !!!!!!! confronto con rf

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho provato la r1 2015 !!!!!!! confronto con rf

    grazie a un opportunita irripetibile ho provato la r1 !! yeccata ! e subito dopo la rf !!


    nel mio piccolo possa dire che i punti in comune con rsv4 per me non ci sono !!!
    or aio dico ma che ***** hanno guidato i i giornalisti !!?? che la accostavano alla rsv4 !!!???????? non diciamo cazzate !

    nonostante il rombo quasi vuquattriano l'erogazione e' anni luce dietro ad aprilia !!!!!

    la cosa piu' fastidiosa e' l'on off che se no si e' piloti da proprio fastidio quando si riprende in mano il gass! anche in mappa 2!


    le mie impressioni
    il cambio con aziomaneto a calci cosa che con rsv4 basta accarezzare la leva

    se si e' decisi la strategia e' ottima e gli innesti precisi!

    l'antisaltellamento e' quasi a livello di aprilia ma sulla leva trema tanto fa scalino come sul k5 per intenderci !

    e parlando poi col meccanico che la segue ! mi ha confermato che no vi e' possibilit?' di regolazione ! invece su apruilia la si puo' customizzare cambiando la dimensione delle molle a ragno !!!!!

    il motore sotto e' piu vuoto e meno elettrico ma superata una certa solglia
    esplode! letteralmente e io ero costretto a tenermi forte ai semimanubri pratica poco efficace ! e molto stancante!!!!!!
    avrei avuto il bisogno di una sella con scalino per no andare indietro


    passiamo alla guida molto raccolta

    poco reattiva nel curvone a valle il cambio di direzione e' fisico no basta girare la testa come sulla v4 !pero una volta inserita in curva e' rigorosa e precisa stabilissima ! coma un compasso

    il vero problema rispetto alla rsv4
    e' l'anti impannata ch esulla r1 pare non funzionare ! propio o se lo fa lo fa propio male !

    alla soratte dove con al rsv4 la si fa quasi sena impannare li sopra si e' costretti a parzializzare piu' e piu' volte !

    moto bella si
    la comprerei si
    venderei una v4 2014 per lei no ?

    l'erogazione della rsv4 2015/16 e' perfetta lineare quasi elettrica !

    sicuramente la r1 e' un ottima base! la definirei un diamante da sgrezzare !

    con una gestione dell antimpennata migliore un azionamento cambio piu' morbido , un erogazione piu' omogenea ! non vuotina sotto e un on off meno marcato !!!! sarebbe una moto mica da ridere!!!!

    questa e' la mia opinione di pirlotta da 52 a valle con una tuono 1000 ! hahah
    fermonazzo !
    spero che yamaha aggiorni la gestione del gas in prima apertura !
    avrei pensato che l'esperienza sul rbw della r6 potesse non avere problemi sulla r1!!!!!

    nonostante la voglia di vedere qualcosa di diverso in garage penso che senza dubbio rimango in casa aprilia

    in compenso ho fatto 10 giri di vallelunga con un cbr600 !!! che spettacolo !!!!!!!!

    ora i voti yamaha / aprilia
    motore 8.5 / 9
    maneggevolezza 8 / 10
    precisione cambio 10 / 9
    azionamento cambio 7 / 10.5
    posizione in sella 9 / 6
    sound 9.5 / 10
    erogazione 7.5 / 11
    precisione nel percorrere le curve 11 / 9.5
    inserimento in curva 9 / 9
    antiimpennata 2 / 7
    frizione antisaletellamento ! 7.8 / 8.5

    detto cio' saro anche di parte !
    ma contiamo che la r1 e' un aereo nelel mani giuste no le mie e che il paragone l'ho fatta con ! la rsv4 di serie rf !
    la r1 aveva tutto mupo e yec2! con telemetria i2m e pirelli io uso bridgestone
    quindi la prova e' falsata da troppe variabili !
    voglio sicuramente riprovare una moto piu' di serie !
    ma l'on off e la gestione anitiimpennata ! e l'erogazione da quasi 4 La relegano inesorabilemte sul podio ma non sul gradino piu' altro !

    ormai sono assuefatto al v4 e alla sua erogazione perfetta!!!! con assenza di picchi !!!!!!!

    aaa vendesi r1 2015 senza carene originali ma con tutto mupo arrow completa yec2 rapido pedane arretrate pompa radiale brembo ecccc 15000
    questa e' la richiesta del mio amico km 2000 ! non immatricolata
    rodata la banco ! con carene bellissime

    indovinate che moto vuole riprendere?
    Last edited by genesis; 09-05-16, 06:37.

  • Font Size
    #2
    eh il V4 ? un vero piacere, lo guido da poco ma ? come se lo guidassi da sempre

    l'R1 ? l'unica 4 in linea che prenderei, peccato solo che ormai faccio fatica con i manubri bassi

    l'on/off l'abbiamo notato in tanti, l'ho provata a Franciacorta, anche Canepa l'ha subito evidenziato.

    Stradivari dice che basta regolare la mappature del gas, cio? lasciando in mappa A (la pi? cattiva) puoi agire sull'erogazione del ride by wire per addolcire la risposta.

    A me la scorreggiona ? piaciuta ma come detto fatico...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pinzo™ View Post
      eh il V4 ? un vero piacere, lo guido da poco ma ? come se lo guidassi da sempre

      l'R1 ? l'unica 4 in linea che prenderei, peccato solo che ormai faccio fatica con i manubri bassi

      l'on/off l'abbiamo notato in tanti, l'ho provata a Franciacorta, anche Canepa l'ha subito evidenziato.

      Stradivari dice che basta regolare la mappature del gas, cio? lasciando in mappa A (la pi? cattiva) puoi agire sull'erogazione del ride by wire per addolcire la risposta.

      A me la scorreggiona ? piaciuta ma come detto fatico...
      l'unico mio cruccio e'

      perch? prendere la r1 e doverla settare io? chi le collauda topo gigio ???
      ma come si fa a deliberare una moto con on off nel 2016 ??
      capisco lo facesse una piccola casa come aprilia ! ma da yamaha no !
      come detto e' un diamante da sgrezzare !
      aprilia ha un erogazione capolavoro come lo era il k5!
      Last edited by genesis; 09-05-16, 07:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok ma non ? una cosa tragica, cio? capisco se fosse nata male di telaio, quello ? e quello ti tieni... ma l'erogazione con tutta l'elettronica che ha su si pu? regolare a proprio piacimento, non lo vedo un grosso problema onestamente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          ocon ma non ? una cosa tragica, cio? capisco se fosse nata male di telaio, quello ? e quello ti tieni... ma l'erogazione con tutta l'elettronica che ha su si pu? regolare a proprio piacimento, non lo vedo un grosso problema onestamente.

          Ti do pienamente ragione

          Ho avuto modo di provare una v4 aprc 13 pensa che gi? quella mi sembrava scorbutica con il gas rispetto al mio k6

          Chiss? come ? sta r1 .. lavorando di elettronica sar? una moto favolosa ..

          Chi ? sceso dalla v4 per salire sulla mia mi ha chiesto se ? elettrico il mio vecchio Suzuki

          ovviamente parlo io pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non ho mai provato l'R1 ma guardando caratteristiche, curve di coppia/potenza ed interrogando qualche amico fidato quello che scrivi ? una conferma dell'idea che ho maturato delle caratteristiche dell'R1 (nel bene e nel male).

            Altra conferma ? della saggia (mia) decisione di prendermi l'RSV4 2016

            Comment


            • Font Size
              #7
              r1

              grazie fulvio,dai dai dopo un po di tempo una discussione interessante qui sul forum.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche se Fulvio nel cuore ? di parte (come lo sono anche io ) e quindi posso capire che pu? non essere imparziale al 100% direi recensione da appassionato interessante....
                personalmente non capisco tutta sta smania ed interesse per sta benedetta R1, e le sue parole non fanno che aumentare il mio disinteresse su sta moto, sar? che anche esteticamente ? la 1000 che mi piace di meno, anzi non mi garba proprio ma io, non dovessi prendere una RF oggi, prenderei un BMW o un Kawa....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dy27 View Post
                  anche se fulvio nel cuore ? di parte (come lo sono anche io :d ) e quindi posso capire che pu? non essere imparziale al 100% direi recensione da appassionato interessante....
                  Personalmente non capisco tutta sta smania ed interesse per sta benedetta r1, e le sue parole non fanno che aumentare il mio disinteresse su sta moto, sar? che anche esteticamente ? la 1000 che mi piace di meno, anzi non mi garba proprio :d ma io, non dovessi prendere una rf oggi, prenderei un bmw o un kawa....
                  quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dy27 View Post
                    anche se fulvio nel cuore ? di parte (come lo sono anche io :d ) e quindi posso capire che pu? non essere imparziale al 100% direi recensione da appassionato interessante....
                    Personalmente non capisco tutta sta smania ed interesse per sta benedetta r1, e le sue parole non fanno che aumentare il mio disinteresse su sta moto, sar? che anche esteticamente ? la 1000 che mi piace di meno, anzi non mi garba proprio :d ma io, non dovessi prendere una rf oggi, prenderei un bmw o un kawa....

                    dy27 fidati l'ho provata emozionatissimo sono sceso perplesso ma voglio riprovarla s eno comprarla e poi spipolettarci ???
                    Ora passeranno due settimane poi monza e poi vedremo il
                    dafarsi ! Qualcosa la voglio prendere !
                    Me non e' certo sicuro cosa !

                    R1
                    bmw

                    kawa 2016 anche no ! Non mi piace propio

                    in attesa di gsxr e honda 2017 !


                    PERO LA CBR DA PISTA CON TANTA ROBA SOPRA MI HA FATTO GODERE!!!!!!!
                    NON ESISTONO SOLO I MILLE!!!!!!!!!!!!!
                    ANZI PIU' GUIDO IL 600 POI PIU' FORTE VADO CON LA TUONO !
                    Last edited by genesis; 09-05-16, 10:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by david aaronson View Post
                      non ho mai provato l'r1 ma guardando caratteristiche, curve di coppia/potenza ed interrogando qualche amico fidato quello che scrivi ? una conferma dell'idea che ho maturato delle caratteristiche dell'r1 (nel bene e nel male).

                      Altra conferma ? della saggia (mia) decisione di prendermi l'rsv4 2016
                      aprilia da gia' un prodotto che di base e' pronto a essere portato in pista secondo me !
                      Elettronicamente perfetta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        RSV4-RF anche per me a occhi chiusi

                        vediamo se Suzuki spara qualcosa di decente anche esteticamente, manca poco...

                        Honda sono anni che dice di voler tornare col V4, non capisco cosa aspettano

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          UN'OPPORTUNITA' MICA DA RIDERE PROVARNE UNA !!!!!!!!! GRAZIE TONY !!!!!!!!!! A BUON RENDERE !
                          Last edited by genesis; 09-05-16, 10:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beato te, io non riuscirei mai a provare le moto degli altri...un conto quelle messe a disposizione dalla casa, ma quelle di un privato proprio no...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pinzo™ View Post
                              beato te, io non riuscirei mai a provare le moto degli altri...un conto quelle messe a disposizione dalla casa, ma quelle di un privato proprio no...
                              io se rompo pago !
                              Poi dipende ! Dal proprietario !
                              Nel mio caso cadere con la mia o con quella di un altro cosa puo' cambiare????

                              Cado pago ! Punto !
                              Se invece vedo che il proprietario e' attaccato paranoicamente alla moto col cazz che la provo !!! Anzi manco la guardo non vorrei mai che si rigasse con lo sguardo !

                              Poi perche dovrei cadere ???
                              Se con al mia giro in 52 con la moto no mia giro in 58 e sto bello sereno !

                              E sopratutto la uso con i guanti di velluto la moto di altri come vorrei che trattassero la mia !!!!!

                              Ci sono rapporti con le persone che trascendono dal mero valore monetario!

                              MA ANCHE SU QUELLE DELLA CASA!!!! DIREI CHE ESSENDOCI SOPRA IO VEDO DI NON CADERE!
                              IL TEMPO ORMAI E' SOLO UN DATO FITTIZIO PER ME SONO 100 KG 41 ANNI E NO SAR? MAI PILOTA ! IN COMPENSO GUIDARE MI DA GUSTO !E DUE GG A VALLE MI HANNO RIVITALIZZATO ! DOPO UNA GIORNATA A CREMONA DELUDENTE (SAI QUANDO GUIDI DI MERDA!!!!) PROVARE UNA PISTA NUOVA MI HA DATO IL MEGA STIMOLO !!!!
                              OGGI PENSO AL MUGELLO IL 20 GIUGNO MA NO BASTEREBBE L'IMMENSITA DEL ***** CHE MI FREGA !!! PER FARVI CAPIRE QUANTO NON MI DICA NULLA !!!! INVECE A VALEL TORNEREI OGGI STESSO !
                              Last edited by genesis; 09-05-16, 10:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X