Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Funzionamento ABS su Aprilia APRC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio Funzionamento ABS su Aprilia APRC

    Buongiorno,
    ho un dubbio sull'attivazione/disattivazione dell'ABS sulle nostre moto e mi riferisco in particolare a tutte le aprilia dotate di sistema APRC con ABS.
    Si sa che Aprilia ? all'avanguardia come elettronica e la cosa bella di Aprilia ? che ti permette di settare (quindi attivare e Disattivare) a proprio piacimento qualsiasi funzione del pacchetto APRC ed anche l'ABS per adattarsi maggiormente alle esigenze di chi guida.
    Bene, veniamo al dunque....
    mi sono accorto di una cosa e parto subito con una domanda secca e mi rivolgo a tutti coloro che possiedono un'aprilia con ABS e APRC:

    Come si fa a far rimanere attivato L'ABS disabilitando Il TC?

    Se io disattivo il TC tramite tasto meno sotto la manopola sinistra e quindi compare il simbolo "-" su cruscotto, contemporaneamente disattivo sia il TC, sia il WC, sia l'ABS dalla moto e questo ? capibile anche dal fatto che si accendono sia la spia del triangolo giallo sia la spia gialla dell' ABS.
    Disattivando il TC non c'? modo di accedere al menu APRC tramite cruscotto quindi da li non si puo intervenire per attivare solo l'ABS.
    Qualcuno di voi sa se c'? modo di attivare l'ABS pur disattivando il TC (e di conseguenza anche il WC)?
    A voi la parola...

    P.S. se ho sbagliato qualcosa io vi chiedo scusa ma se ho ragione che non c'? modo di attivarlo con TC disattivato bisognerebbe segnalare la cosa ad Aprilia e fargli correggere il BUG qualora si trattasse di BUG.

  • Font Size
    #2
    Scusa ma qualche sarebbe mai il senso di disattivare il tc e non l'abs??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sulla mia Tuono Factory (completamente originale) se disattivo TC tramite pulsanti al manubrio, l'ABS rimane attivo (spia spenta) e posso entrare nel men? dal quale appunto vedo che anche l'AWC ? disattivato, ma l'ABS ? attivo e regolabile. L'unica spia che rimane accesa fissa ? quella TC/AWC. Non ? che per caso sbagli qualche procedura col tasto mode o che sia un setting imposto dalla centralina Race (anche se mi pare molto strano)?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by HyperRR View Post
        Scusa ma qualche sarebbe mai il senso di disattivare il tc e non l'abs??
        Beh i due sistemi non dipendono uno dall'altro. Posso capire l'antimpennamento che si disattiva quando viene disattivato il TC ma il sistema di frenata cosa c'entra con il TC. E siccome il bello di aprilia ? proprio quello che ti permette di settare a proprio piacimento la moto dovrebbe concederti di fare anche questo. Io voglio decidere di avere come frenata l'ABS ma non voglio avere il TC, non ci vedo niente di strano.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Z1000R View Post
          Sulla mia Tuono Factory (completamente originale) se disattivo TC tramite pulsanti al manubrio, l'ABS rimane attivo (spia spenta) e posso entrare nel men? dal quale appunto vedo che anche l'AWC ? disattivato, ma l'ABS ? attivo e regolabile. L'unica spia che rimane accesa fissa ? quella TC/AWC. Non ? che per caso sbagli qualche procedura col tasto mode o che sia un setting imposto dalla centralina Race (anche se mi pare molto strano)?
          Infatti ? cosi che dovrebbe funzionare quindi Puo darsi che ho sbagliato io qualcosa, piu tardi ricontrollo, rifaccio la procedura e ti aggiorno.
          Last edited by Kursal81; 22-06-16, 15:42.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok ho risolto, l'avevo disattivato io l'ABS dal
            Men?. Scusate. Potete rimuovere la discussione

            Comment


            • Font Size
              #7
              E il fatto che non riuscivi ad accedere al men?? Dove sbagliavi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Z1000R View Post
                E il fatto che non riuscivi ad accedere al men?? Dove sbagliavi?
                Non ne ho idea, questa cosa risale A prima del reset che poi feci staccando i cavi della batteria. Ora funziona tutto perfettamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimo, tutto a posto allora.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X