Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche la nuova Aprilia RSV4 RF da 201 cv ? affetta dal problema delle guidevalvole!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anche la nuova Aprilia RSV4 RF da 201 cv ? affetta dal problema delle guidevalvole!!!

    E' successo al mio amico di Barletta che ? anche utente di questo Forum, solo 2.500 Km di Pista e ha spaccato il motore, pistone con cielo ammaccato stessa problema della mia vecchia APRC my 2011.
    Ovviamente l'assistenza fa orecchie da mercante e mostra un bel 2 di picche perch? la moto ? uso pista.
    Sono passati 5 anni e non hanno risolto una mazza.
    E inoltre in uno dei miei ultimi post


    "http://www.daidegasforum.com/forum/aprilia/594669-lrsv4-factory-si-rompe-x-la-3%5E-volta-aprilia-mi-volta-le-spalle.html"

    avevo predetto che che con l'innalzamento dei CV sarebbe successo prima.

    Ora facciamo come RAI 1 quando fischiano a Renzi, e il servzio non va in onda, oscuriamo il post, chiamatemi detrattore, o del visionario che vede sempre del marcio......mi ? stato sempre detto che era un caso isolato il mio e invece.......

  • Font Size
    #2
    Il vecchio preventivo che segno' la FINE di quell'Incubo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ragazzuoli il V4 a 3000 km di pista fatti bene,va fatto aprire

      discorso diverso per le molle valvole,c'? in giro una partita difettata che tendono a spaccarsi se usate al limite -vorrei vedere chi usa un V4 al limite-

      Comment


      • Font Size
        #4
        E adesso chi cerca di fargli capire che una moto pu? capitare che rompa, di qualsiasi marca...che la casa da direttive per interventi programmati, rodaggi e utilizzi durante gli stessi, proprio per evitare certe cose (se rispettati)...che troppo spesso la colpa ? di chi ci mette le mani sopra (meccanici e proprietari)...
        Io vedo solo un collegamento: siete della stessa zona (quindi magari stessi meccanici o stessa mentalit? di chi ci mette le mani sopra, per esempio).
        Non meriti altre risposte, magari se il tuo amico raccontasse quanto accaduto...ma cercare di collegare qualcosa successa a una moto 2011 con una RF/RR 2015 credo sia follia pura.

        Z

        P.S. son anni che provi a portare avanti la tua personale "crociata contro Aprilia" e cosa ne ricavi? Vai a far qualche curva in moto meglio...almeno ti diverti.

        Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
        Last edited by Vegeta_Z; 01-07-16, 09:52.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CATVLLO View Post
          E' successo al mio amico di Barletta che ? anche utente di questo Forum, solo 2.500 Km di Pista e ha spaccato il motore, pistone con cielo ammaccato stessa problema della mia vecchia APRC my 2011.
          Ovviamente l'assistenza fa orecchie da mercante e mostra un bel 2 di picche perch? la moto ? uso pista.
          Sono passati 5 anni e non hanno risolto una mazza.
          E inoltre in uno dei miei ultimi post


          "http://www.daidegasforum.com/forum/aprilia/594669-lrsv4-factory-si-rompe-x-la-3%5E-volta-aprilia-mi-volta-le-spalle.html"

          avevo predetto che che con l'innalzamento dei CV sarebbe successo prima.

          Ora facciamo come RAI 1 quando fischiano a Renzi, e il servzio non va in onda, oscuriamo il post, chiamatemi detrattore, o del visionario che vede sempre del marcio......mi ? stato sempre detto che era un caso isolato il mio e invece.......
          il buon Mauro
          Last edited by mailandrea; 01-07-16, 10:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aprilia per uso pista dice chiaramente quali inteventi bisogna fare e a quale chilometraggio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CATVLLO View Post
              E' successo al mio amico di Barletta che ? anche utente di questo Forum, solo 2.500 Km di Pista e ha spaccato il motore, pistone con cielo ammaccato stessa problema della mia vecchia APRC my 2011.
              Ovviamente l'assistenza fa orecchie da mercante e mostra un bel 2 di picche perch? la moto ? uso pista.
              Sono passati 5 anni e non hanno risolto una mazza.
              E inoltre in uno dei miei ultimi post


              "http://www.daidegasforum.com/forum/aprilia/594669-lrsv4-factory-si-rompe-x-la-3%5E-volta-aprilia-mi-volta-le-spalle.html"

              avevo predetto che che con l'innalzamento dei CV sarebbe successo prima.

              Ora facciamo come RAI 1 quando fischiano a Renzi, e il servzio non va in onda, oscuriamo il post, chiamatemi detrattore, o del visionario che vede sempre del marcio......mi ? stato sempre detto che era un caso isolato il mio e invece.......
              i conti tornano
              con questo, i casi isolati sarebbero due. Cosa cambia, sempre isolati sono.
              Sulla garanzia avrei le mia da dire. Non esiste e non ? scritto da nessuna parte che la moto usata in pista perda la garanzia a meno che sia uso competizione o manomissioni al prodotto originale e che siano pertinenti con la rottura.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Meno male che ogni tanto le v4 si rompono, altrimenti non vedremmo pi? Catvllo scriverci

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by joe998 View Post
                  i conti tornano
                  con questo, i casi isolati sarebbero due. Cosa cambia, sempre isolati sono.
                  Sulla garanzia avrei le mia da dire. Non esiste e non ? scritto da nessuna parte che la moto usata in pista perda la garanzia a meno che sia uso competizione o manomissioni al prodotto originale e che siano pertinenti con la rottura.
                  Come ha scritto *Profeta*, sul manuale sono riportati gli interventi da fare, se la moto la si usa in pista...se non vengono rispettati (peraltro tramite officine autorizzate), ? normale che non venga riconociuta la garanzia, accade per tutte le case; come ? ovvio che in mancanza di tali interventi, le probabilit? di rompere si alzino esponenzialmente (come avevo scritto pi? su); se sul manuale ci scrivono di rispettare certe cose lo fanno anche nel nostro interesse.
                  Poi, possiamo solo basarci su quanto riportato da CATVLLO, non avendo un riscontro da parte di chi effettivamente ha subito il danno, quindi per ora non sappiamo come siano veramente andate le cose...e forse non sapremo mai la verit? 😉

                  Z

                  Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Vegeta_Z; 01-07-16, 12:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aveva fatto rodaggio al terminale ? Io scommetto di no !






                    [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se fate il rodaggio alla ***** di cane non lamentatevi che a 2500 km di pista esploda il motore

                      se fate mettere mano al V4 all'amico del cugggino meccanico che fa i tagliandi alle R1 del 2004,non lamentatevi che poi esploda il motore a 2500 km di pista

                      se siete dei maiali e la scannate a freddo,non lamentatevi che il motore esploda a 2500 km di pista

                      parentesi,tutte le moto moderne a 2500-3000 km di pista fatti da uno che da gas,sono da aprire e revisionare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by testone7 View Post
                        se fate il rodaggio alla ***** di cane non lamentatevi che a 2500 km di pista esploda il motore

                        se fate mettere mano al V4 all'amico del cugggino meccanico che fa i tagliandi alle R1 del 2004,non lamentatevi che poi esploda il motore a 2500 km di pista

                        se siete dei maiali e la scannate a freddo,non lamentatevi che il motore esploda a 2500 km di pista

                        parentesi,tutte le moto moderne a 2500-3000 km di pista fatti da uno che da gas,sono da aprire e revisionare
                        Ok, mi pare si possa chiudere...avanti il prossimo 😹

                        Z

                        Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vegeta_Z View Post
                          Ok, mi pare si possa chiudere...avanti il prossimo 😹

                          Z

                          Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
                          io queste cose le so (e non posseggo il V4) sarebbe utile che ci fosse pi? informazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by testone7 View Post
                            io queste cose le so (e non posseggo il V4) sarebbe utile che ci fosse pi? informazione
                            Ehehe hai ragione, ma son cose base, che son scritte sul manuale d'uso e manutenzione, non ? roba top secret e/o difficile da reperire. Basta un minimo d'attenzione.
                            Poi, per la questione meccanici, ? un po' pi? complicato, soprattutto per un uso pistaiolo, gli ufficiali Aprilia bravi, si contano sulle dita di una mano (e avanza anche qualche dito 😅 ma male che vada, almeno la si porta sempre da un'officina ufficiale durante la garanzia, almeno per far valere la stessa nel caso si presentino problemi.

                            Z

                            Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vegeta_Z View Post
                              Come ha scritto *Profeta*, sul manuale sono riportati gli interventi da fare, se la moto la si usa in pista...se non vengono rispettati (peraltro tramite officine autorizzate), ? normale che non venga riconociuta la garanzia, accade per tutte le case; come ? ovvio che in mancanza di tali interventi, le probabilit? di rompere si alzino esponenzialmente (come avevo scritto pi? su); se sul manuale ci scrivono di rispettare certe cose lo fanno anche nel nostro interesse.
                              Poi, possiamo solo basarci su quanto riportato da CATVLLO, non avendo un riscontro da parte di chi effettivamente ha subito il danno, quindi per ora non sappiamo come siano veramente andate le cose...e forse non sapremo mai la verit? ��

                              Z

                              Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
                              ..e certo
                              io scrivo solo una parte delle cose dando per scontato il rispetto delle altre.
                              Poi se uno usa la moto in pista e per di pi? non si attiene alle cose che lo possono mettere al riparo da eventuali contestazioni sono affari suoi.
                              Ormai lo sanno anche i sassi come stare dalla parte (almeno sulla carta) della ragione cribbio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X