Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia? Ducati?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia? Ducati?

    Scusate il doppio topic.

    Ciao a tutti, sono un appassionato di moto da molto tempo, ho al massimo guidato moto enduro ma la mia passione sono sempre state le moto da corsa.

    Valutavo l'acquisto di una moto e la scelta sarebbe ricaduta su 2 modelli.

    La panigale 1299/1299s e la aprilia rsv4 rf.

    Premetto che amo il marchio ducati e il rombo del bicilindrico, vorrei sapere voi cosa ne pensate di queste due moto.
    La ducati l'ho provata(solo seduto sopra) e per il muo fisico(1,82mt) l'ho trovata pi? comoda.
    L'uso che ne farei? Pochi chilometri alla settimana in citt? e in montagna, niente pista se non qualche volta per togliermi lo sfizio.

    Tra la 1299 e la 1299s le differenze si sentono per il mio uso?

    Valutavo l'aprilia rsv4 rf con il kit di carene ufficiali in carbonio, mi piaciono esteticamente anche se aumentano il prezzo di 2500 euro.

    Ad e trambe mi piacerebbe applicare lo scarico akra.

    Per favore siate pi? dettagliati possibili nei vostri consigli, per me questa non ? una moto ma LA moto della vita, un acquisto per realizzare il sogno della mia vita di avere una moto da corsa.

    I vostri pareri me li legger? con molta attenzione ed entusiasmo.

    Grazie
    Last edited by Motoretta; 22-07-16, 15:43.

  • Font Size
    #2
    Io dico sempre che le moto specie La moto della vita come dici tu devono essere provate ... Troppo rischioso il salto al buio ..
    Io posso dirti che ho provato la RSV4 In pista a Misano , e la 1299s su strada tra le colline pisane-lucchesi ( purtroppo una giornata invernale ed umida ) quindi situazioni molto diverse ... Moto uniche entrambi e su alcuni aspetti si somigliano pure .... Per l'utilizzo come il tuo io prendere la Ducati ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Segui il cuore altrimenti dopo te ne penti...vai di panigale S tanto ormai sono tutte buone le moto di oggi

      Comment


      • Font Size
        #4
        ....rinnovo il mio pensiero anche di qua prendile entrambi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Occhio che la 1299 Scalda molto le palle! Nel senso che se vai piano, la zona fra sella e serbatorio si surriscalda molto dando fastidio alle parti basse.
          La 1299 non ? una moto facile e non per tutti, ha un carattere difficile. Difficile da portare a limite e da sfruttare a pieno (nemmeno l'RSV4 ? facile da portare a limite pero' la 1299 lo ? ancora meno). Su strada sono entrambe sprecate. Poi se come dici te, ? la moto della vita segui il cuore e quella che te lo fa battere di piu la prendi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie dei consigli.

            2 domande, tra la panigale base+scarico akra e la panigale s standard voi quale prendereste?

            Tra la rsv4 rr con kit carene originali in carbonio e la rsv4 rf quale preferireste?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Panigale S...
              Come seconda scelta rf...ma solo per questione di gusti...ti ripeto oggi tutto quell oche prendi non sbagli...ma se hai la poss. Vai di panigale S
              Last edited by Muzedon; 23-07-16, 10:59.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per mio gusto prenderei l'rsv4 rf . Ho provato la r nel 2010 a magione e ne sono rimasto stregato .
                ? vero non ? emozionante come il bicildrico ma la facilit? di guida che trasmette ? fenomenale come se fosse la moto che hai da una vita e sto parlando del modello di 6 anni fa e senza elettronica . Fai strada senza accorgertene e tra le curve danzava .
                Ovviamente non disdegno la panigale , ma il rombo del v4 ? qualcosa di fantastico e poi 6000 € in meno da spendere in gomme e pista .
                Io sto gi? mettendo da parte i soldi
                Last edited by Tex#89; 23-07-16, 13:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Iper citt? e in montagna prendi quella che ti piace di pi?
                  Sono sbagliate tutte e due Parere del tutto personale che per? non vuole dire fai male a comprarla


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Prendi aprilia la ducati scalda di brutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ho avuto modo di provare l'aprilia ma la 1299 mi pare piccola ma in sella ci sto stranamente comodo, non capisco il perch?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Perch? ha i semi manubri molto aperti gi? di serie e pedane non eccessivamente rialzate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Rsv4 rf....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X