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shiver?

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    #1

    shiver?

    ragazzacci ho un amico che ? indeciso se puntare su una shiver 750 o una street 675..
    che mi dite della belvetta aprilia?
    ci sono "annate" migliori di altre?
    problemi?
    insomma gliela consigliereste?

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    #2
    la street si !
    il 3 cil inglse lo reputo superiore in tutto e pure di molto !

    la shiver non e' per ma propio un aprilia
    quel mototre e' piaggio ! detto tutto !

    esteticamente bella ma la street n'altra roba!

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      #3
      Io guido una Shiver dal 2007, era agosto.
      Ho passato i 90.000 KM e sono arrivato sino a Mosca.

      Adesso per i viaggi lunghi utilizzo una Tiger 800 con cui sono stato in:
      -Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgheria, Turchia, Grecia, Macedonia e Albania.
      -Cile, Argentina, Bolivia, Peru.
      -Svizzera, Germania e Austria.
      -Grecia, Turchia, Iran e Emirati Arabi.
      -Grecia, Turchia, Georgia, Russia, Kazakistan, Uzbekistan e Kirgizistan.

      Per? ti posso assicurare che la preferita rimane la Shiver.
      Come tutte le moto va provata e poi potrai giudicare.
      Se ascolti i consigli ti diranno Bianco, Nero e magari anche grigio.

      Provala e giudica.
      Last edited by nbantonio; 02-08-16, 13:40.

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        #4
        Alla facciazza.. Poche chiacchiere e tanti km , bravo [emoji106]

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          #5
          Dipende che devi farci.
          Certo,sotto l aspetto dinamico e prestazionale la 675 ? su un altro pianeta,proprio....

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            #6
            Valuta anche l'aspetto post vendita...

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              #7
              Peraltro....😁

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                #8
                Io ho una shiver, ? una ottima tuttofare, ho provato anche la street r, nell insieme se vuoi maggiore sportivit? ? superiore del v2 aprilia che per? ha pi? coppia e ovviamente meno allungo! Per l'inglese ovviamente parlo della r, la base molto pi? scarsa in tutto! Dipende dall utilizzo, per un utilizzo pi? sportivo la street r, per tutto il resto shiver

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                  #9
                  Originally posted by Matrix81 View Post
                  Io ho una shiver, ? una ottima tuttofare, ho provato anche la street r, nell insieme se vuoi maggiore sportivit? ? superiore del v2 aprilia che per? ha pi? coppia e ovviamente meno allungo! Per l'inglese ovviamente parlo della r, la base molto pi? scarsa in tutto! Dipende dall utilizzo, per un utilizzo pi? sportivo la street r, per tutto il resto shiver
                  Ma guarda io direi che per un uso sportivo ? notevolmente superiore anche la street base.
                  La R sta su un altro pianeta proprio...

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                    #10
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Ma guarda io direi che per un uso sportivo ? notevolmente superiore anche la street base.
                    La R sta su un altro pianeta proprio...

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                    Giusto per capire hai mai provato una Shiver?

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                      #11
                      Originally posted by Icy24 View Post
                      Valuta anche l'aspetto post vendita...

                      Io partirei dal prezzo di acquisto.
                      Magari farei una pensatina anche al costo dei tagliandi.

                      Ritengo per? fondamentale valutare che uso ne devi fare.

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                        #12
                        Originally posted by nbantonio View Post
                        Giusto per capire hai mai provato una Shiver?
                        Ma certo,se non provo non ne parlo.
                        ? una buona motina,magari pi? versatile della street.
                        Ma sotto l aspetto puramente dinamico non c ? storia,d'altronde con pi? cv e meno chili non vedo come potrebbe essere diversamente...

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                          #13
                          Gtmaster di motore ovviamente base o r ? uguale quindi superiore a shiver, ma come componentistica e forca la r ? nettamente superiore alla base
                          Detto questo la shiver lo ripeto ? un ottima tuttofare, un modello ormai che sente un pelo l'et?, un po' di peso di troppo ma un bel bicilindrico pieno di coppia, un buon equilibrio e fluidit?!

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                            #14
                            Ho avuto la shiver 2009 e la street triple R 2009.

                            La shiver ottima moto, buona per farci tutto, turismo, citt?, sparate e pistatine.? comoda e con una discreta ciclistica di serie e ottimi freni.
                            Consiglio vivamente le versioni dal 2010 in poi (le riconosci dalle pedane che sono divise per pilota e passeggero e non pedana unica).
                            Peccato per il peso eccessivo, siamo sui 215kg col pieno.
                            Di buono c'? che ci vanno plug & play i cerchi forgiati delle rsv e tuono v60. Io li avevo montati insieme a scarichi e altre cosette e diventava molto meglio che stock.
                            Cv dichiarati 95 all'albero ma alla ruota diventano soli 78/80.

                            La street R ? decisamente migliore nelle sparate in montagna e pista: pesa 30 kg in meno, ha molto pi? motore (15/20 cv in pi? alla ruota), un telaio e ciclistica molto agili ma anche stabili, freni eccellenti.
                            Di contro ? pi? scomoda, ha poco raggio di sterzo, pi? rigida, e gli scarichi alti ti gasano tutto l'abbigliamento (la shiver no perch? ha un codone pi? lungo).
                            La base non la prenderei perch? la differenza di prezzo con la R da usata ? minima....la mia 2009 con 31000 km l'ho data via a 3500 a maggio. Di pi? impossibile (vero ? che aveva gomme e catena da cambiare).

                            Conclusione se il tuo amico si fa solo sparate in montagna e postate meglio la street R.
                            Se fa uso polivalente meglio la shiver, che con qualche modifica (cerchi forgiati e scarichi) diventa una bella motorella anche in montagna.

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