Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carena Pista RSV4 2015/2016 da sogno!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Anche se ad alcuni non piace la forma ? ? interessante vedere come si produce un kit del genere. In un primo passo viene fatto una modello prototipo come i conosciuti carrozzieri. Con una argilla speciale (clay) viene creato il design desiderato. Cos? nasce la forma, viene definita l?altezza della sella, etc.

    Da un modello design inerito viene poi creato la forma ausiliare, con la quale viene formato una forma di funzione.








    Comment


    • Font Size
      #32
      La forma di funzione grigia, come dice il nome, viene utilizzata per verificare la funzione perfetta del modello. Viene montata e smontata, viene misurato e determinato lo spessore del materiale nei diversi punti e vengono determinati anche i punti di fissaggio.

      Da questa forma di funzione viene poi prodotta la forma negativa finale che viene adoperata per fare i stampi in carbonio.



      Comment


      • Font Size
        #33
        eccovi una piccola video della prima uscita della RSV4 con carena racing Carbon-Sigl a Brno qualche settimana f?.

        [YOUTUBE]Em8iXOS8Nzw[/YOUTUBE]
        Last edited by dslr; 06-10-16, 09:54.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Alain mi permetto di complimentarmi per la stupenda carena, cura maniacale, precisione ecc

          Comment


          • Font Size
            #35
            Buonasera pianpiano
            Grazie per il tuo post. Si, ? veramente una opera d'arte!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Finalmente, la trasformazione della mia Aprilia procede ....

              Il cablaggio e stato sistemato ed ? tolto il telaietto posteriore ....
              Si noti la soluzione con diversi supporti in carbonio come quello per il sensore del canale di aspirazione oppure per le piege. Ho gi? detto che ho un debole per il carbonio?

              Anche il monocoque si Piazza perfettamente ... che piacere!!





              Comment

              X
              Working...
              X