Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo pacchetti software ECU APX2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    costo pacchetti software ECU APX2

    Ho una bella domanda per chi ha una RSV4 stk dotata di APX2...
    dotata della cella di carico alla leva cambio pu? avere il blipper in scalata..
    MA, a qualcuno risulta che si debba acquistare (a IPER caro prezzo) un pacchetto elettronica per attivare la funzione?

    gi? la cella di carico a listino Aprilia costa una fucilata, 870+iva!!

    Poi, i software per gestione acquisizione dati ecc sono anch'essi a pagamento oltre all'acquisto dell'hardware APX?

    spero che qualcuno ne sappia... ho bisogno di questi dati prima di comprare la moto!

    Non so infatti se acquistare una STK dalla coppa del mondo o se sfruttare una super occasione di una RF nuova e prepararla.....

  • Font Size
    #2
    Se vuoi un blipper con la centralina di Serie, devi prendere anche li un p? di soldi in mano ...
    l'unica dita che io conosca viene dal inghilterra, la proshift:

    Pro-Shift DBS (Downshift Blipper System) TM

    hai anche li bisogno di un altro sensore che lavori nei due sensi (compressione/estenzione) ...

    siamo sui 1'200 ai 1'300 euro

    se vuoi mettere la APX2 su una moto esistente, ci lasci 10'000. meglio prendere la moto direttamente da AR con la APX2 gi? montata ....
    Last edited by dslr; 25-08-16, 12:55.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dslr View Post
      Se vuoi un blipper con la centralina di Serie, devi prendere anche li un p? di soldi in mano ...
      l'unica dita che io conosca viene dal inghilterra, la proshift:

      Pro-Shift DBS (Downshift Blipper System) TM

      hai anche li bisogno di un altro sensore che lavori nei due sensi (compressione/estenzione) ...

      siamo sui 1'200 ai 1'300 euro

      se vuoi mettere la APX2 su una moto esistente, ci lasci 10'000. meglio prendere la moto direttamente da AR con la APX2 gi? montata ....
      ci? che non mi torna sono le voci che dicono che oltre all'hardware (la centralina APX2) bisogna poi spendere cifre per abilitare dei pacchetti software; ad esempio oltre al sensore specifico per il blipper, mi dicono che serve abilitare la centralina a livello software... e bisogna spendere...

      Genesis mi sebra di aver capito che ha una STK, lui potrebbe saperne qualcosa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo zio di Fulvio ? il titolare del team Nuova M2 Racing


        PS: che fai qua dentro adri? Pensavo di leggerti su kawasaki!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          lo zio di Fulvio ? il titolare del team Nuova M2 Racing


          PS: che fai qua dentro adri? Pensavo di leggerti su kawasaki!
          Caro Dave, da quando ho provato le rese al Mugello ho cambiato idea....


          Inviato dal mio X_10 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by adriF4 View Post
            Ho una bella domanda per chi ha una RSV4 stk dotata di APX2...
            dotata della cella di carico alla leva cambio pu? avere il blipper in scalata..
            MA, a qualcuno risulta che si debba acquistare (a IPER caro prezzo) un pacchetto elettronica per attivare la funzione?

            gi? la cella di carico a listino Aprilia costa una fucilata, 870+iva!!

            Poi, i software per gestione acquisizione dati ecc sono anch'essi a pagamento oltre all'acquisto dell'hardware APX?

            spero che qualcuno ne sappia... ho bisogno di questi dati prima di comprare la moto!

            Non so infatti se acquistare una STK dalla coppa del mondo o se sfruttare una super occasione di una RF nuova e prepararla.....
            Se ti interessa posso metterti in contatto per una Rsv4 stock uscita direttamente da AR con tutto a prezzo, contattami via PM.

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Topax'82 View Post
              Se ti interessa posso metterti in contatto per una Rsv4 stock uscita direttamente da AR con tutto a prezzo, contattami via PM.

              Ciao
              ti ho mandto PM, vediamo se il team che dici te ? lo stesso con il quale sto trattando....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Peccato.... Nessuno risponde, probabilmente non trovo nessuno informato in merito.... non riesco a capire se la parte di gestione di acquisizione dati debba essere acquistata a parte (a livello firmware)...

                Sabato incontro il team che pu? vendermi la RSV4 STK... loro di sicuro sanno.
                Ad ogni modo ho saputo che ? gi? dotata di cella di carico per gestione anche del cambio in scalata
                quindi entrro weekend sapr? che RSV4 avr? per l'anno nuovo.. :1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il sw va comperato ogni anno !
                  Viene concesso in affitto per un anno come canone
                  ma cosa te ne fai ?

                  Con quel sw o sei ingeniere elettornico esperto e anche cosi puoi fare grandi danni !

                  Consiglio
                  prendi uan moto m2 a fine anno
                  prendi il palmarino
                  e gia li ne ha da giocare
                  con tc
                  freno motore marcia per marcia
                  regolazione freno motore marcia per mearcia !

                  E occhio ch ea ogni variazio di altezza assetto vanno fatti gli 0!

                  Io ho optato per la rf di serie !
                  Perche se poi rompi o si brucia unA centralina auguri

                  ps: Al cella di carico aprilia racing coste 800 euro !

                  Non per volerti fare i conti in tasca!
                  Sulle mia alla fine ho optato per la cella irc ! E va benissimo !

                  RICORDANDO CHE UNA REVISIONE COMPLETA COSTA 6000!!!! METTILO IN CONTO !
                  E IL BAROMETRO PER FARE LA CARBURAZIONE OGNI 2 ORE !

                  IO VIVO SERENO CON LA MIA RF !
                  E' STATO BELLO A
                  Last edited by genesis; 30-08-16, 15:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie per le info!
                    Ma tu hai Apx2 sulla tua o centralina MM?
                    6000 euro intendi revisione motore?
                    Il costo della cella di carico Aprilia ? fuori di testa, ma a me va benissimo la IRC se mi fa funzionare anche il cambio in scalata....
                    M2 ce l'ho a 15 km da casa mia...
                    Posso fare due chiacchiere a telefono con te per fare pi? veloce ad avere info?

                    Inviato dal mio X_10 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La APX e' troppo in ogni senso...
                      un' unutile complicazione a meno di non dover fare la sbk...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        La APX e' troppo in ogni senso...
                        un' unutile complicazione a meno di non dover fare la sbk...
                        dipende cosa si vuole farne;
                        io ad esempio ero abituato con la moto precedente ad avere una ECU Microtec con la quale potevo personalmente settare praticamente tutto, dalla mappatura (fatta ad-hoc sul motore), alla gestione del cambio elettronico, freno motore, mappa di TC.
                        ho imparato a gestire tutto questo, anche perch? non avevo NESSUNO che mi potesse dar supporto (a parte la prima mappa motore fatta a banco da un elettronico super..).

                        Stessa cosa per quanto riguarda i dati di forcella/mono/freno, mi facevo l'analisi da solo per capire come funzionavano e modificare con senno il setup delle sospensioni e il bilanciamento.

                        Con APX2 intendo fare lo stesso senza avere altre acquisizioni (tipo AIM I2D ecc)..

                        oggi ho saputo che il pacchetto software per analisi dei dati acquisiti e con gestione del blipper in scalata ? dato in comodato il primo anno di acquisto della moto e poi cosa 200 euro anno, oppure 4/500 euro una tantum per sempre....

                        A questo punto non mi resta che vedere la moto nel weekend, trattare e decidere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by adriF4 View Post
                          dipende cosa si vuole farne;
                          io ad esempio ero abituato con la moto precedente ad avere una ECU Microtec con la quale potevo personalmente settare praticamente tutto, dalla mappatura (fatta ad-hoc sul motore), alla gestione del cambio elettronico, freno motore, mappa di TC.
                          ho imparato a gestire tutto questo, anche perch? non avevo NESSUNO che mi potesse dar supporto (a parte la prima mappa motore fatta a banco da un elettronico super..).

                          Stessa cosa per quanto riguarda i dati di forcella/mono/freno, mi facevo l'analisi da solo per capire come funzionavano e modificare con senno il setup delle sospensioni e il bilanciamento.

                          Con APX2 intendo fare lo stesso senza avere altre acquisizioni (tipo AIM I2D ecc)..

                          oggi ho saputo che il pacchetto software per analisi dei dati acquisiti e con gestione del blipper in scalata ? dato in comodato il primo anno di acquisto della moto e poi cosa 200 euro anno, oppure 4/500 euro una tantum per sempre....

                          A questo punto non mi resta che vedere la moto nel weekend, trattare e decidere...
                          Se riesci a gestire tutti i parametri della apx ti faccio i mie complimenti

                          Oltre alle capacita' tecniche ci vuole tanta pazienza, tempo e passione...

                          Facci sapere se la prendi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Piu che altro a mio avviso complica solo la vita e non poco !
                            E poi se no si sa dove e cosa fare danni a go go !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Se riesci a gestire tutti i parametri della apx ti faccio i mie complimenti

                              Oltre alle capacita' tecniche ci vuole tanta pazienza, tempo e passione...

                              Facci sapere se la prendi
                              la meccanica ? sempre stata una mia passione, ho smontato, revisionato e rimontato le mie due ex moto pi? volte... (ormai lo facevo ad occhi chiusi...).
                              Mi diverto a equipaggiare la moto con gingilli vari sia per il divertimento di montarli ecc ecc che per poi usarli....

                              l'elettronica ? una mia passione oltre che il mio lavoro (anche se sono un commerciale...)


                              Domani ? il giorno zero, o combino la stk oppure vado a prendermi una standrd 2016 e ci lavoro d'inverno per prepararla da pista.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X