Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

messa in fase scarabeo 200 light motore cinese.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    messa in fase scarabeo 200 light motore cinese.

    Buona sera a tutti
    spero possiate essermi d'aiuto per il mio problema. A causa di un uso maldestro del mio scooter(rubato e poi ritrovato dai carabinieri) ho dovuto sostituire le fasce del gruppo termico. Purtoppo allo smontaggio del motore non sono stati presi scrupolosamente i segni della fasatura. Nel rimontare il tutto per?, mentre i due alberi a camme (aspirazione e scarico) hanno dei fori inequivocabili di messa in fase, per l'albero motore non riesco a trovare il relativo punto di riferimento per metterlo in fase. Premetto che ho smontato anche il coperchio del gruppo volano nella speranza di trovare qualche punto di riferimento per l'albero ....ma purtroppo niente. Considerando che in fabbrica(al momento dell'assemblamento del motore) non mettono l'albero a sentimento....., sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi in questa difficolt?.
    Grazie per la cortese risposta
    Gianfranco

  • Font Size
    #2
    Ciao Gianfranco,
    su un monocilindrico ,ti basta mettere il pistone al Punto Morto Superiore.
    Lo puoi verificare con un comparatore montato nel foro candela, o anche piu semplicemente un asta( con punta smussata per non far danni) sempre infilata nel foro candela,fai girare piano piano l'albero motore e quando vedi l'inversione di moto della lancetta o dell'asta quello ? il PMS.
    Se hai i riferimenti sulle camme sei a posto.

    Comment

    X
    Working...
    X