Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 APRC Factory 2011 SE in pista - non sento l'anteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Da uno specialista Aprilia, mai, ma da uno che mi segue da 25 anni, molto bravo, con risultati di rispetto nei vari campionati, si, anche se un'uscita specifica in pista assieme non siamo ancora riusciti a farla.
    Seguendo il tuo ragionamento, la spiegazione potrebbe risiedere nelle molle troppo rigide. Spero che il tempo regga e mi consenta di verificare prima di chiudere la stagione. Non pu? invece essere una questione di boccole dal momento che il mio sterzo dovrebbe essere pi? chiuso di quelli che montano +4,5 sopra e +5,5 sotto (io ho +5,5 sia sopra che sotto)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Intercity View Post
      Da uno specialista Aprilia, mai, ma da uno che mi segue da 25 anni, molto bravo, con risultati di rispetto nei vari campionati, si, anche se un'uscita specifica in pista assieme non siamo ancora riusciti a farla.
      Seguendo il tuo ragionamento, la spiegazione potrebbe risiedere nelle molle troppo rigide. Spero che il tempo regga e mi consenta di verificare prima di chiudere la stagione. Non pu? invece essere una questione di boccole dal momento che il mio sterzo dovrebbe essere pi? chiuso di quelli che montano +4,5 sopra e +5,5 sotto (io ho +5,5 sia sopra che sotto)
      ok, allora diamo per buono l'angolo di sterzo...

      Non mi resta che dirti di verificare la durezza delle molle.. magari viaggi sempre alto davanti, in ogni circostanza...
      QUindi una bella prova sarebbe di cambiar molla/molle... e se poi ti trovi troppo "tenero" da affondare troppo in staccata alzi un filo il livello dell'olio...

      Altra cosa, sulla bilancia com'? la distribuzione dei pesi tra gli assi?
      solo moto e moto+te?
      immagino tu abbia verificato le altezze in statico e rider.... che poi il problema non sia dietro, con il mono che sta troppo basso....

      sinceramente non conosco le altezze "giuste" davanti e dietro per questa moto quindi non posso esprimermi, ma a volte capita di aver la forcella che lavora alta per il peso moto troppo caricato sul posteriore...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Mai provata sulla bilancia, ma ho provato anche ad alzare l'interasse del mono senza miglioramenti sensibilit? anteriore. Il consumo gomma posteriore ? perfetto con le Michelin, che peraltro vogliono un mono pi? basso dietro rispetto a Pirelli, quindi il carico dovrebbe essere ok.
        Il SAG sembrava pure lui a posto.
        Prover? con molle pi? tenere, poi far? sapere come va. Grazie

        Comment

        X
        Working...
        X